La settimana di preparazione in vista della prima puntata del serale fu caratterizzata da lezioni su lezioni, grande agitazione, ma anche tantissima emozione.
I ragazzi cercarono di prepararsi al meglio, puntando a dare sempre il massimo, essendo consapevoli che in quella settimana due di loro avrebbero già dovuto abbandonare il programma.
Non mancarono ovviamente le assegnazioni dei guanti di sfida, da parte degli altri professori di categoria.
Wax ne ricevette ben due da Rudy, che lo vedevano contrapposto ad Aaron.
Clara poté chiaramente notare come l'umore del rosso si stesse pian piano scaldando giorno dopo giorno, ora che era iniziato il serale e per di più con l'aggiunta di quelle lettere da parte di Zerbi.
Riusciva a percepire il suo nervosismo anche solo da lontano, durante la giornata e specialmente tra una lezione e l'altra.
Ma la sera, quando finalmente tutti gli allievi avevano un po' di tempo per riposare, i due si ritrovavano spesso sui divanetti del giardino sul retro a parlare di tutto e di niente.
Era ormai un'abitudine ben consolidata tra loro ed era proprio in quei momenti che i due cantanti si rendevano conto di come, in quel lasso di tempo passato assieme, tutta l'ansia e il nervosismo accumulato nel corso della giornata svanisse nel nulla.
Ma se l'umore di Wax non era particolarmente sereno, anche quello di Clara si stava man mano facendo sempre meno tranquillo.
Infatti, quella settimana anche lei aveva ricevuto un guanto di sfida. Si trovava seduta sulle gradinate, nella sezione centrale riservata alla squadra Arisa-Todaro.
"Nuovo guanto. Lo va a ritirare Clara." annunciò Maria, facendo alzare in piedi la cantante come una molla.
Corse fuori a ritirare la sua busta rossa, per poi risedersi al fianco di Wax, il quale appoggiò il mento sulla spalla della ragazza in modo da riuscire a leggere meglio anche lui il contenuto della lettera.
E forse, in realtà, anche per avere un qualsiasi tipo di contatto fisico con la mora.
"Cara Clara,
Non ho mai negato la tua bravura e, anzi, quando sei entrata nella scuola io stessa ti avrei voluta nella mia squadra.
Con il passare dei mesi, ho iniziato a notare i tuoi progressi e a capire i tuoi punti di forza e di debolezza.
Ed oltre a ciò, ho notato che fino ad ora non hai mai scritto delle barre per nessuna cover.
Una delle cose che più mi aveva colpita di te ai casting era proprio stata la tua scrittura, che trovo molto fresca e convincente nei tuoi inediti.
È per questo che decido di lanciare questo guanto di sfida che ti vedrà contrapposta a NDG.
Un brano fresco e allegro sul quale liberare la vostra fantasia.
Nicolò ha più volte dimostrato di saper spaziare fra generi e umori differenti, adattando le sue parole ad ogni tipo di canzone.
Per quanto riguarda te, Clara, finora ti sono state assegnate per lo più canzoni tristi o malinconiche.
Credo sia arrivato il momento di farci vedere qualcosa di nuovo, una nuova parte di te, sempre che tu la possieda.
Sono molto curiosa di ascoltare il risultato.
Buon lavoro,
Lorella Cuccarini"Subito i due amici si guardarono negli occhi, scoppiando poi brevemente a ridere.
"Proprio contro di te!" si lamentò scherzosamente Nicolò, sbuffando.
"Vi faccio prima sentire la canzone, poi commentate pure." intervenne Maria e sul led comparvero le solite scritte per i guanti, accompagnate dalla musica di sottofondo.
'Canzone di Rkomi e Jovanotti' comparve poi sul led, facendo drizzare in piedi la mora contenta.
"Oddio! Bella questa!" esclamò infatti, iniziando a canticchiarla.
STAI LEGGENDO
Quelli come noi - Wax Amici22
Fanfiction"Ecco, è in questi momenti che ti guardo e mi sembra di vedere il me di mesi fa, quando ero appena arrivato qua." ammise improvvisamente il rosso in un sussurro. "In che senso?" chiese lei confusa. "Sembri molto diffidente, fatichi ad aprirti e masc...