[ 019 ] The Dance Catastrophe

32 6 0
                                    

LA NOTTE DEL BALLO era finalmente arrivata, e Lexi non poteva essere più entusiasta di andare con Stiles e passare una serata fantastica. Non aveva mai incontrato qualcuno che la trattasse così bene come Stiles, e si stava innamorando di lui - anche se non lo conosceva da così tanto tempo, era uno dei migliori ragazzi che avesse mai incontrato. Mentre si preparava con Lydia, non poteva fare a meno di sorridere tra sé e sé mentre si applicava il trucco, estremamente eccitata per la notte che l'aspettava con Stiles.

Lydia sarebbe andata con un ragazzo della squadra di lacrosse di cui Lexi non si era presa la briga di imparare il nome, ma sapeva che sua sorella voleva davvero andare con Jackson. Lexi pensava che Jackson fosse cambiato ultimamente, e non in senso positivo; aveva sempre pensato che non fosse eccezionale per sua sorella, ma ultimamente era peggiorato.

Le ragazze si prepararono con un po' di musica in sottofondo, Lydia indossava un bel vestito di seta mentre Lexi indossava il suo caratteristico colore rosso, per abbinarlo al suo rossetto rosso, che Lydia aveva anche preso in prestito da mettere per la notte. E, con alcune foto scattate dalla loro mamma, che era quasi in lacrime per quanto fossero bellissime le sue figlie, Stiles si era fermato fuori casa, il rumore del suo motore avvisava Lexi che lui era finalmente arrivato e lei doveva andarsene. "Ci vediamo dopo, mamma" disse Lexi, chinandosi per baciare sua madre sulla guancia, che si stava asciugando le lacrime, tirando su col naso mentre guardava le sue figlie nei loro vestiti.

"Ciao dolcezza" disse sua madre, salutandola con la mano, poi si rivolse a Lydia e la invitò a mettersi davanti alla telecamera, mentre lei alzava gli occhi al cielo irritata, obbedendo.

Lexi aprì nervosamente la porta d'ingresso, dopo aver afferrato la borsa nera da un lato, per abbinarla ai tacchi neri, prima di uscire, vede Stiles che la stava già aspettando nel vialetto, con in mano un mazzo di rose rosse per lei. La ragazza sorrise immediatamente a quella vista, apprezzando quanto fosse premuroso nel portarle i suoi fiori preferiti - come lo sapesse, era al di là di lei, ma in ogni caso, li amava.

Stiles tossì goffamente, non avendo mai fatto una cosa del genere prima, "Ciao" salutò, guardando Lexi avvicinarsi a lui con gli occhi spalancati, notando quanto fosse meravigliosa nel suo vestito. "Sei bellissima" Stiles sbottò, incapace di distogliere lo sguardo da lei.

"Anche tu sei piuttosto bello" Lexi rispose, prendendo le rose tra le mani, annusandole, prima di guardare di nuovo Stiles con un sorriso ancora più ampio, "Grazie. Non dovevi comprarmi niente" gli disse, mentre lui le porgeva la mano per prenderla, cosa che lei fece con un sorriso stordito.

"Volevo" disse Stiles, guidandola verso la portiera del passeggero. Aveva passato l'intera giornata a riordinare la sua macchina affinché la ragazza viaggiasse con lui, passando l'aspirapolvere e strofinando i suoi sedili in modo che fossero abbastanza puliti, ma non sapeva che a Lexi in realtà non importava niente di tutto ciò.

Lexi salì in macchina e notò immediatamente quanto fosse più pulito lì dentro, sorridendo tra sé quando si rese conto che Stiles doveva aver pulito per lei stasera. Stiles praticamente tornò di corsa dal lato del conducente e salì velocemente, guardando Lexi mentre lo faceva, sentendo il nervosismo ora più che mai. "Sei pronta?" Chiese.

Lexi annuì. "Pronta"

Viaggiarono fino a scuola, e non appena sono arrivati nel parcheggio, Stiles corse di lato l'auto, aprendo la portiera alla ragazza di nuovo e le tenne la mano mentre lei si aggrappava per scendere e non cadere a terra. Lei sorrise in segno di apprezzamento e Stiles non riusciva a distogliere lo sguardo da lei, ancora sorpreso di essere riuscito a venire al ballo con una ragazza bella come Lexi. Proprio mentre Lexi metteva il braccio attorno a Stiles con un sorriso identico sul viso, due macchine si erano fermate, con Allison e Jackson in una, e Lydia e il giocatore di lacrosse nell'altra. Lexi non poteva fare a meno di alzare gli occhi al cielo per il fatto che Allison era venuta con Jackson quando sapeva come si sente Lydia; non è qualcosa che un'amica farebbe, e non apprezzava quanto questo sconvolgesse Lydia. Quando guardò sua sorella, vide il dolore sul suo viso prima di nasconderlo rapidamente con un sorriso falso. "Jackson, sei bellissimo" Lydia si complimentò, cercando di essere civile.

𝕆𝕓𝕤𝕖𝕤𝕤𝕖𝕕 - [Tᴱᴱᴺ Wᴼᴸғ¹]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora