Quel pomeriggio il sole scottava moltissimo e l'aria era pesante e afosa. Ero uscita, sotto quel sole cocente, per cercare qualcosa di comodo per la mia sorellina. Aveva otto anni e cresceva molto in fretta perciò i vestiti che aveva non le calzavano più bene. Eravamo solo io e lei, abitavamo in uno stretto e angusto scantinato di un grande edificio nella zona abbandonata della città. Era abbastanza sicuro e difficilmente giungevano spaccati e nel caso arrivassero me ne occupavo personalmente con un coltello o con una katana che avevo trovato in un negozio qualche mese prima.
Eravamo solo io e Amybeth, la mia sorellina, perché nostro padre era diventato uno spaccato e invece sua madre era morta dopo il parto. Provenivamo da due madri diverse poiché la mia non era sopravvissuta alla prima tempesta solare quando ancora ero piccolina e papà aveva trovato una nuova donna con cui stare. Amy era il mio completo opposto, aveva corti capelli neri come la pece e occhi scurissimi, come quelli di mio padre e al contrario dei miei chiari e verdi.
Quel caldo insopportabile non ti lasciava respirare e la mia borraccia era quasi vuota. Allora mi sedetti su un pezzo di calcestruzzo caduto a terra e con degli spuntoni di metallo che fuoriuscivano dal lato destro. Sollevai il volto, coperta da una bandana, verso il cielo è guardai il sole che piano piano si dirigeva ad ovest per tramontare.
Oltre al sole e agli spaccati le nostre provviste stavano finendo e rischiavamo di rimanere senza cibo. Non sapevo più che fare. Avevo anche trovato lavoro in un bordello in città ma non mi trovavo per nulla bene a fare quel tipo di lavoro e avevo lasciato dopo due mesi. Mi pagavano con del cibo in base ai clienti a cui offrivo servizio e dovevo dire che non mi era andata neppure così male. Spesso però finivo per tornare a casa la mattina dopo e non mi andava di lasciare Amy da sola.
Mentre cercavo in un vecchio negozio per bambini ormai abbandonato e lasciato alla polvere e alla sabbia sentii delle voci in lontananza. Spaventata mi accucciai dietro la cassa distrutta e osservai con attenzione un gruppo di ragazzi che camminava lungo la strada. Erano in pochi ed erano tutti maschi tranne per una ragazza dai capelli castani e lunghi che camminava con un andatura stanca e assonata.
«Non è che potremmo fermarci un po'?» Chiese un ragazzo magrolino e dai capelli biondi cenere.
«Non ancora Newt, dobbiamo trovare prima un buon riparo per la notte» Gli ripose freddamente un altro ragazzo dalle spalle possenti e con un bellissimo profilo. Portava i capelli corti e scuri ed erano appiccicati alla fronte per colpa del sudore.
«Thomas, basta non ce la facciamo più! Siamo stanchi e abbiamo fame... tutti quanti» Disse la castana sedendosi sfacciatamente per terra, senza nemmeno controllare dove appoggiava il didietro.
Al che mi alzai in piedi e con cautela uscii dal negozio avvicinandomi a loro. Non stavo di certo trascurando la mia sicurezza e difatti tenevo un piccolo pugnale stretto tra le dita e nascosto nella tasca del mio usurato e logoro giubbotto di pelle nera.
«Scusate se ho origliato la vostra conversazione» Premisi cercando di capire se mi avrebbero attaccato o meno «ma ho sentito che vi serve riparo per la notte. Posso ospitarvi a casa mia in cambio di un po' di scorte per me e mia sorella»
Era davvero quello il mio intento, avere semplicemente del cibo in più. Il tempo stringeva e sentivo l'acqua alla gola. Non volevo certo che Amy morisse di fame, volevo farla arrivare in un posto che tutti chiamavano Porto Sicuro, almeno lei doveva sopravvivere a questo inferno senza fine. Una vera e propria apocalisse.
«Come possiamo fidarci di te?» Chiese giustamente la ragazza mantenendo le distanze il più possibile.
Piano mi tolsi la bandana dal viso e abbassai il cappuccio della felpa mostrando il mio volto. I miei lunghi capelli ricci e rossi mi ricaddero sulle spalle, la mia pelle chiara bruciò al primo impatto sotto il sole. Mi morsi il labbro cercando delle parole da spiccicare per cancellare quel silenzio imbarazzante.
STAI LEGGENDO
IMMAGINA MULTIFANDOM
Short StoryDei semplici "immagina" su tutti i fandom che volete: cantanti, attori, personaggi reali o di fantasia. Su richiesta o con sondaggi. Trovate tutte le info nel primo capitolo????