14

65 3 0
                                    

Pov Lizzie
Mi volto col sorriso stampato in volto per il modo il cui mio padre mi ha chiamato
Io: Mostro...
Tony: Elizabeth non intendevo chiamarti mostro
Io: E invece é proprio quello che intendevi, proprio quello che sono, esattamente come loro volevano!

Ogni volta che sostenevo ad un test i ricordi rimossi della mia infanzia tornavo pulsanti nella mia mente; le urla gli incendi, mia madre che tentava di calmarmi in vano... li assimilavo come uno shot di tequila. Solo che quella ha un sapore meno acido e doloroso.
Nat: Tony? Mi ricevi? L'interno dell'edificio è pieno di macerie ma le gabbie con dentro i mutanti non sono state toccate, i prigionieri sono ancora tutti li!
Tony: Ricevuto

Io: Loro non mi hanno fatto del male, perché avrei dovuto fagliene?
Tony: Che cosa hai fatto?!
Io: Volevano che la bomba esplodesse... sono esplosi con essa...

Thor: Che facciamo? La prendiamo, come spieghiamo tutto questo?!
Io: Come potete spiegare tutto questo? La giovane figlia misteriosa del famoso filantropo Tony Stark é una piromane, un mostro
Tony: Smettila!
Io: Di fare cosa? Dire la verità?! Qualcuno dovrà pur farlo, non credi?

Dietro di loro poi atterra un elicottero facendo uscire Clint, Sam, Buky e Maria Hill seguita da alcuni agenti armati.
Io: Oh che carini siete venuti tutti per me?
Hill: Lizzie... che cosa hai fatto?!

Apro le braccia mostrando gli alberi in fiamme e il laboratorio opaco a casa delle fiamme.
Io: Una grigliata di stronzi, come ti piacciono? Al sangue o ben cotti?
Vedo gli agenti venire avanti con delle manette similia quelle che mi costringevano ad indossare, poi caricano le pistole e aprono i bastoni elettrici.

Io: Mettete giù le armi, o farete la fine dei vostri amici...
Una striscia di luce esce dall'elicottero e sfreccia verso di me; le fiamme divampano e Pietro cade a terra dolorante con la tutina bruciacchiata.

Sento uno sparo arrivare dalla pistola di un degli agenti, mio padre gli urla contro ed io riesco a schivarlo di un pelo.
Mi volto di scatto con gli occhi lucenti, una striscia di fuoco riga il terreno e poi intreccia l'agente in una spirale di ardente; lui urla mentre pian piano il suo corpo viene carbonizzato.
Tony: Elisabeth Sommers Stark!!! ADESSO BASTA O FINIRAI PER UCCIDERLO!

Punto la mano contro l'uomo e le fiamme scompaiono facendolo sdraiare a terra ansimante.
Mi guardo il camice e alzo le mani vedendo i mille puntini verdi puntati al cuore e alla testa. Ci sono altri due elicotteri e in lontananza sento la moto di Nat.

Pov Tony
Lizzie viene incatenata, poi trasportata nel nostri elicottero; i soccorsi per i pochi sopravvissuti stanno arrivando.
Sono scioccato, quella che ho visto non é la tenera ed indifesa ragazzina di un anno fa! Chissà che cosa le hanno fatto per farla stare così!
Mi siedo di fronte a lei mentre Wanda si sistema accanto pulendole le ferite in faccia con un panno.
Pietro: Cavolo Elly che é successo!
Lizzie: Prima o dopo che ti ho bruciato la tutina?
Lei ride divertita, ma non c'è nulla per cui scherzare
Bucky: Hai ucciso delle persone Elizabeth!
Lizzie: Pure tu, eppure sei ancora qui per farmi la predica...

Non la riconoscevo più...

Lizzie: Smettila...
Nat si gira non capendo con chi mia figlia stia parlando.
Lizzie: Smettila Wanda....sento il tuo potere provare a penetrarmi la mente e mi da parecchio fastidio...
Wanda: Voglio solo capire...
Lizzie: HO DETTO BASTA! O se no
Bruce: O se no? Che vuoi fare ragazzina, le manette sono fatte apposta per tenere i tuoi poteri!!!!

Lei lo fissa, i suoi occhi scintillano di rosso e il signor ranocchio inizia a sudare.
Steve: Che succede la dietro
Lizzie: Forse il signor muscoli dovrebbe guardarsi le spalle...

Guardo le spalle del mio amico e vedo una piccola scintilla sulla sua camicia.
Lizzie: Bruce per non mi accendi la giornata dandoti fuoco!

La camicia si incendia e lui salta in aria, Wanda lo blocca evitando che potesse diventare verde, poi il fuoco si spegne da solo o meglio... Elizabeth lo spegne
Sam: Come...c...come hai fatto quelle dovrebbero bloccarti!
Lizzie: Un mago non svela mai i suoi segreti

Pov Lizzie
La verità é che Doc era riuscito a farmi rompere tutti i prototipi vecchi di manette anti potere, le ultime erano appena state progettate.
Fury: Avengers la prigioniera va portata nella seconda base dello S.H.I.L.D, ho delle novità sull'agente Sommers...
Alzo il viso verso mio padre
Fury: Non vi piaceranno....

Non nasconderti da me Peter ParkerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora