Capitolo 11

849 18 9
                                    

Mi sono svegliato alle 9:00 del mattino, mi sarebbe piaciuto dormire di più ma ho sentito dei rumori provenire dal soggiorno...

MA CHE CAZZO È? ho preso il cuscino e me lo sono messo sulla testa cercando di ritornare a dormire inutilmente.

Ho guardato dall'altro lato del letto e di Nick non c'era  traccia quindi mi sono alzato controvoglia e sono sceso dalle scale cercando di non cadere come una pera.

Arrivato in salotto ho visto Nick che stava suonando il piano... ho richiuso gli occhi per un momento e...ASPE NICK SA SUONARE IL PIANO?

Sono rimasto a guardarlo per qualche secondo con una faccia sconvolta, non me lo immaginavo proprio.

Nick: "Ehii, buongiorno dormiglione"

Ale: "ciao daddy, sai sei davvero bravo a suonare il piano...non me lo immaginavo che sapessi suonarlo..."

Nick: "Beh, quando vai in una scuola privata dall'età di 5 anni ti insegnano le buone maniere, suonare il piano, imparare a scrivere...certe cose le ho completamente odiate, tranne suonare il piano, mi dà leggerezza nei momenti più difficili della mia vita"

Ale: "mi dispiace..."

Nick: "fa niente, cambiando argomento... stamattina mi sono svegliato più  felice del solito e ho fatto i pancake con la Nutella per te...sono in cucina sulla mensola in alto a destra"

Ale: "Quindi tu suoni il piano, mi stai accanto quando sto male, baci benissimo e infine mi prepari pure i pancake? Sbaglio o stai cercando di farmi venir voglia di sposarti?hahaha"

Nick: "Bah chissà, ma dimmi un po'...ci sto riuscendo?"

Ale: "Ti lascio col dubbio haha"

Sono andato in cucina e ho preso i pancake, sono tornato in salotto e mi sono seduto sul divano, ho iniziato a mangiare e Nick ha continuato a suonare per un po' il piano e io continuavo a sentirmi in una specie di favola.

Una volta finito i pancake io e Nick siamo saliti in macchina per andare a casa mia e prendere le mie cose e trasferirmi definitivamente in un appartamento vicino a scuola.

In macchina abbiamo messo una serie di canzoni di Ultimo, mi sono messo a cantare come al mio solito e Nick mentre guidava... con la mano destra mi ha afferrato la mano...è stato bellissimo...

Quando siamo scesi dalla macchina ci siamo trovati mio padre davanti alla porta di casa:

Claudio=padre di Alessio: "Ciao..."

Ale: "Ciao, sono venuto per prendere le mie cose...Nick è  venuto per darmi una mano"

Claudio: "bene bene, andate, poi ti dò le chiavi dell'appartamento"

Io e Nick siamo saliti in camera mia e abbiamo messo tutti i miei vestiti, oggetti negli scatoloni, in seguito li abbiamo portati in macchina.

Messi gli ultimi scatoloni in macchina mi sono reso conto di aver dimenticato l'album di foto del cassetto della mia stanza quindi io e Nick siamo risaliti in camera.

Una volta tirato fuori l'album mi sono seduto sul letto e ho iniziato a sfogliarlo...c'erano le mie foto da appena nato, foto di quando avevo 4/5 anni...l'ultima foto però mi ha fatto stare male, c'era mia mamma che mi teneva in braccio, avrò avuto 3 anni...

Sei MioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora