"Claire.. dobbiamo andare.." dice Chris parlando piano, quasi come se non volesse farmi sentire le sue parole.
"...Chris.. io non ci riesco. Non riesco ad ad andarmene così."
"Claire, ti prometto, fosse l'ultima cosa che faccio, che aggiusterò le cose ok? Ci penseremo io e Nick."
"Chris io non voglio lasciarti... sei la mia persona preferita. Io come farò senza te, senza Nick, Madi, Evie e.. e senza Matt."
Ci abbracciamo.
Un abbraccio diverso dagli altri.
Uno di quelli che non scorderai mai.
Esco dalla camera con la valigia e le varie borse.Questo non è giusto.
Attraverso il corridoio e mi fermo davanti alla porta di Matt.
Chris capisce di dovermi lasciare sola e scende le scale.
Sono distrutta, ma se Matt non vuole salutarmi sarò io a salutare lui.
La mia schiena scivola sulla porta, mi siedo sul pavimento freddo.
"Matt... non so se stai dormendo e se mi puoi sentire, ma comunque volevo salutarti... Quando sono arrivata qui probabilmente avrai pensato 'ma questa perchè è piombata in casa mia?'."
Sorrido al pensiero.
"Ho subito pensato che fossi un ragazzo interessante. Diverso da molti altri. Appena abbiamo iniziato a parlare ho capito di aver avuto ragione. Ti ricordi quel giorno alla fiera? È stato uno dei giorni più belli della mia vita sai? Quando mi hai preso la mano ed hai iniziato a correre ho realizzato di essermi innamorata di te, ma non lo volevo ammettere a me stessa. Matt hai realizzato uno dei miei sogni più grandi. Trovare il vero amore. So che siamo giovanissimi, ma io voglio davvero venire a girare il mondo in un furgoncino con te, come hai detto tu. Io voglio stare con te. Sei il mio primo ed ultimo amore... Dio mio guardaci. Davvero vogliamo rovinare tutto questo? Quello che è successo stasera non è assolutamente niente per me. Sappi che sei sempre stata e sempre sarai l'unica persona che mi farà tremare il cuore. Ti amo."
Mi alzo e scendo le scale.
Non riesco neanche più a piangere.
I genitori dei gemelli sono venuti apposta da Boston per salutarmi.
"Oh cara.." Marylou mi abbraccia stretta.
"Si aggiusterà tutto." mi dice lei.
Anche il padre mi abbraccia e mi sorride.
Io, Nick,Chris,Madi ed Evie saliamo in macchina e partiamo per andare all'areoporto.
MATT'S POV
Ovviamente sono sveglio e ho sentito Claire sedersi appoggiandosi alla porta.Mi siedo come lei e appoggio la mia schiena e la mia testa sulla porta.
Ci sono solo 10 centimetri a dividerci, ma con il cuore siamo distanti anni luce.
Ascolto tutte le sue parole e penso a tutti i momenti passati con lei.
L'ho sempre ascoltata, anche se si doveva solamente lamentare.
Perché sono sempre stato ammaliato dalla sua voce.
Sento il mio cuore stringersi quando percepisco dai rumori che si è alzata e sta scendendo le scale.
Apro la porta e vedo il corridoio vuoto.
Vorrei correre da lei e stringerla ma non riesco.
È come se fossi incollato al pavimento.
Quando la porta di casa si chiude, segno che se n'è andata prendo il telefono e compongo un numero.
L'unico che mi può dare una risposta sincera.
STAI LEGGENDO
4.834,64 km apart
FanficClaire è una semplice adolescente, in Italia è conosciuta per il suo canale youtube dove parla della sua vita e dei suoi interessi. Il suo sogno è sempre stato andare in America e all'età di 17 anni farà finalmente l'anno all'estero che lei tanto de...