2 Maggio 2020, Napoli-FuoriGrotta, 19:30
Massimo aveva appena finito un'altra estenuante ma soddisfacente telefonata con il suo avvocato, Consuelo non aveva ottenuto la custodia e doveva riportare Pietro in Italia. Per fortuna almeno una gioia era arrivata a Massimo dopo quel periodo terribile.
Per fortuna non sarebbe più stato solo in quella casa. Paola non gli parlava se non per questioni di lavoro ma evitava ogni altro tipo di interazione. Ormai le sue serate erano: IPM, bar con Beppe, casa.
Per fortuna aveva ancora il suo leale amico, che lo consolava sempre durante le loro uscite.
"Comunque Massimo, lo sai come la penso. Hai fatto una cazzata."Disse l'uomo mentre beveva la sua birra. "Lo so Beppe, ma io provo ancora qualcosa per lei, non riesco a togliermela dalla testa. Devo trovare un modo per farmi perdonare..."
"Ma che farti perdonare, su...Massimo. Le hai mentito per mesi e non le hai neanche detto la verità fino a che non ti ha scoperto. Se non ti ha perdonato prima, andare a mettere il coltello nella piaga non mi sembra una cosa intelligente. Se anche lei prova ancora qualcosa per te verrà lei." disse Beppe provando a farlo ragionare.
Massimo si mise a riflettere e iniziò pure lei a bere la sua birra.
___
Paola era a casa sua, aveva appena finito la cena e stava riordinando i piatti. Era un po' che si sentiva strana ma dava colpa al cambio di stagione. Proprio mentre aveva finito di sparecchiare una fitta le prese allo stomaco e si precipitò in bagno a vomitare.
"Che strano, eppure il cibo cinese non mi ha mai fatto male, sembrava pure buono..."Pensò tra se e se, non era la prima volta che succedeva, a volte la mattina le capitava di avere nausea o vomito e lei lo aveva attribuito al cibo. Si sciacquò la bocca e and in camera da letto per sdraiarsi e leggere un libro. In quei 2 mesi non riusciva a non pensare a Massimo, al lavoro lo ignorava ma in realtà aveva una gran voglia di stare con lui. Solo che aveva tradito la sua fiducia in maniera troppo grave, se è stato capace di mentire su una cosa del genere su che cos'altro poteva farlo? Però decisamente per lui c'era ancora qualcosa. Forse era meglio lasciare a lui il primo passo.
_____
"Comunque è un periodo che la vedo un po' strana." Disse Beppe. "A chi?" Chiese Massimo. "A Paola, la mattina è sempre stanca e ha piccoli episodi di nausea, poi fa fatica a muoversi...". disse lui senza pensieri. "Vabbè poverina, è zoppa, ovvio che fa fatica a muoversi..." Disse Massimo. "Si ma non in quel senso....non è che magari sta incinta?" Propose Beppe.
"Non è possibile." Disse Massimo sicuro si se. "E perché?". "Non può averli, me lo ha detto qualche tempo fa.." Disse Massimo. "Ah...eh che ne sai magari hai fatto il miracolo." Rise Beppe. "Seh." Rise Massimo.
5 Maggio 2020, Napoli centro, 18:30
"Eh, guardi signora lei è incinta." Le parole del medico colpirono Paola come un sasso. "Dottore non è possibile, circa 2 anni fa ho subito un'isterectomia, non posso averli." ."È sicura,? Qui sulla cartella clinica non è segnato nulla del genere. Solo un 'intervento a seguito di un incidente, ma le hanno solo reciso una parte dell'apparato, nulla di che." "Non lo so, le pratiche le ha compilate mio marito...orami ex marito."
"Comunque non so come sia andata tra voi, ma qui non segna nessuna isterectomia, quindi la gravidanza è perfettamente comprensibile." Il mondo crollò adesso a Paola, perchè era incinta? Perchè Lorenzo le aveva detto dell'isterectomia? Le aveva mentito o si era sbagliato?
Un sacco di pensieri si accumularono nella sua testa mentre tornava a casa. Sopratutto come dirlo a Massimo a cui aveva detto di non poterli avere...allo stesso tempo però era felice di quella cosa, finalmente poteva essere madre, cosa che pensava non sarebbe mai potuta essere.
STAI LEGGENDO
Mare Fuori || Comandante e direttrice || E se invece...?
FanfictionE se i fatti fossero andati diversamente? E se Paola in realtà non sapesse qualcosa su se stessa perchè qualcuno di vicino a lei le aveva mentito?