12 || Aspettando

218 13 2
                                    

14 Agosto 2020, Napoli-Chiaia, 20:30

Paola era già molto avanti con la gravidanza, mancava poco. Ormai Massimo e Pietro stavano da lei e tutto procedeva per il meglio.

Stava passando una bella serata con i due, Massimo stava finendo di sparecchiare mentre Paola e Pietro erano sul divano. Pietro aveva la testa sul pancione di Paola e chiedeva un milione di domande.

"Ma cos'è" Disse lei.

"È una bimba, la tua sorellina."Rispose sorridente Paola accarezzandogli la testa.

"Ma quando esce da li?"

"Presto, molto presto."

"Tipo domani?O stasera."

Paola rise. "Non così presto....."

"Ma come ci è finita lì?" Chiese lui innocentemente.

Paola arrossì mentre Massimo si mise a ridacchiare. Paola lo fulminò e poi si rivolse al piccolo. "Eh..io e tuo papà ci vogliamo tanto bene, una sera ci siamo baciati e poi...il tuo papà ha fatto la magia." Spiegò lei cercando di inventare qualcosa di intelligente.

"E che magia...." Disse Massimo dalla cucina. Con un po' di sforzo Paola gli tirò una pantofola mentre Pietro rideva ignaro.

"Ma anche io sono arrivato così?"

"Si, tutti nasciamo così, nessuno escluso."

"Wow."

"Dopo questo ne potete fare un altro? Magari 2..o 9 così possiamo fare una squadra di calcio.." Disse lui entusiasta.

Paola rimase senza parole, Massimo si mise a ridere. "Tutti quelli che vuoi, se vuoi ti facciamo pure tutte le riserve." E gli arrivò un'altra pantofola in fronte.

La loro piccola famiglia si era formata da poco, ma era già potente e unita....

Mare Fuori || Comandante  e direttrice || E se invece...?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora