💭Jeongin

134 5 0
                                    

Sono in macchina e mi sto dirigendo a lavoro.

Mi chiamo Tn e ho 22 anni e sono una dottoressa all'ospedale principale di Seoul e sono mezza coreana e mezza italiana.

Arrivo in anticipo di 20 minuti come al solito, mi cambio e mi dirigo alle macchinette della hall con una collega.

Tn: allora com'è andata ieri sera con sunho?

C1: tutto bene, abbiamo cenato in un ristorante sul fiume Han e poi abbiamo passeggiato.

Nella Hall entrano 8 ragazzi impaginati, uno di loro sta piangendo ed è sulle spalle di uno basso.

X1: salve il nostro compagno è caduto durante le prove e non riesce a muovete la caviglia

C2: ok... emh... potreste aspettare 10 minuti perfavore? Appena ho un dottore libero ve lo mando.

Tn: scusa Chae, vado a visitare quel paziente lì

Lei annuisce e mi avvicino al bancone.

Tn: tranquilla Jis ci penso io a lui.

Jis: ma tu entri in turno tra 10 minuti...

Tn: Jis, tranquilla lo faccio tanto è il mio lavoro, forza seguitemi voi 2!

Il ragazzo che porta in braccio il paziente mi segue, dopo poco arriviamo in una stanza libera e gli faccio posare il ragazzo dopo di che esce dalla stanza lasciandomi sola con il ragazzo.

Tn: allora... compilo velocemente la cartella clinica e ti visito subito... nome?

X: Yang Jeongin

Tn: data di nascita?

J: 8 febbraio 2001

Tn: cosa è successo?

J: sono un idol, eri a fare le prove con il mio gruppo e poi sono caduto e mi faceva malissimo la caviglia, non riesco a muoverla e si è gonfiata, poi sono venuto qui con i miei compagni.

Gli esamino la caviglia togliedo la scarpa e il calzino, è molto gonfia ed è quasi viola scuro.

Tn: temo che ti sei rotto la caviglia, ma adesso ti faccio una radiografia.

Lo aiuto a sedersi su una sedia a rotelle e lo spingo nel corridoio fino al reparto radiologia.

Fermo il primo infermiere che trovo.

Tn: scusa, Kim Chaeyoung ha già iniziato il turno?

Annuisce e ringrazio inchinandomi e procedo verso la sala di Chaeyoung.

Tn: ehi unnie!

Ch: ciao scricciolo!

Tn: questo ragazzo si è infortunato e credo che la caviglia sia rotta, gli potresti fare una radiografia?

Ch: certo, vai di là e preparato che accendo la macchina.

Entro nella seconda stanza e faccio sedere Jeongin sul lettino.

Tn: tieni mettiti questo sulla gamba ferita

J: cos'è?

Tn: è una protezione e di piombo, non fa passare le radiazioni.

La mette senza esitare e lo aiuto a stendersi.

J: farà male?

Tn: nah, non è nulla, solo una foto e via. Adesso esco e torno subito.

Prima di uscire faccio segno a Chaeyoung di procedere con la radiografia.

Rientro nella stanza e aiuto Jeongin a rimettersi sulla sedia a rotelle.

Ritorniamo nel mio ufficio e apro la mail con le radiografie, è fratturata in un punto, ma la frattura è profonda quasi come una rottura.

Tn: te lo dirò molto semplicemente, adesso t'ingesso la gamba e poi dovrai stare per 1 mese e mezzo con le stampelle perchè hai la caviglia fratturata.

J: quindi niente più allenamenti?

Tn: niente fino alla fine della fisioterapia che durerà 1/2 settimane poi sarà tutto come prima.

Inizio a ingessargli la gamba con cura.

J: come ti chiami?

Tn: Tn

J: quanti anni hai?

Tn: abbiamo la stessa età... ecco a te le stampelle, non muoverti mai senza di loro o la situazione peggiorerà e dovrai essere operato

J: ok... posso chiederti una cosa??

Tn: certo

J: ti andrebbe di uscire insieme ogni tanto?

Tn: va bene

Ci scambiamo i numeri e lo riporto dai suoi compagni.

R1: cosa ha?

Tn: la caviglia ha una frattura profonda

R2: per quanto non potrà allenarsi?

Tn: se tutto va bene neanche 2 mesi ed è come nuova

I ragazzi mi salutano e io ritorno nel mio ufficio.

Un mese e messo dopo

Sento bussare al mio studio.

Tn: avanti!

La porta si apre rivelando il mio ragazzo con le stampelle e il tutore al piede.

J: ciao jagi

Tn: ciao oppa

J: oggi devo togliere il tutore giusto?

Tn: siediti che la guardo un attimo

Fa come gli ho detto e inizio a esaminare la caviglia.

Tn: da oggi sei un uomo libero

J: ehm... stasera vieni da me?

Tn: va bene

Gli do un bacio a stampo e poi mi abbraccia.

J: allora a stasera!

Tn: a stasera!!

EHEH... COSE SUGLI STRAYKIDS Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora