<<La sera della vigilia di natale noi e i nostri ospiti ci uniremo nella sala grande per una serata di bene educate frivolezze>> ci comunica la professoressa McGranitt.
<<Sopratutto si danzerà>> vari mormorii invadono la sala.
Siamo divisi in due file tutte le ragazze sedute a destra, mentre i ragazzi di fronte a noi a sinistra.
La professoressa è così elettrizzata da fare avanti e indietro per tutto il corridoio.
<<Adesso danzate e lasciate che il corpo respiri>> muove le mani in modo così delicato come se fosse una ballerina.
Mi scappa una risata e si volta verso di me.
Mi sorride quasi compiaciuta.<<Signor Blaise, sarebbe così gentile da alzarsi insieme alla signorina Black.>> Vari mormorii ritornano alla richiesta della professoressa.
<<Alzatevi adesso!! O comunicherò tutto al vostro professore della vostra mancanza di partecipazione. Sottraendo punti alla casa>> Ci minaccia.
Mi alzo sbuffando e stessa cosa fa Blaise.
<<Ora metti la mano destra sul suo fianco>> pronuncia lei.
Siamo l'uno di fronte all'altro.
<<Dove?>> chiedo io paonazza.
<<Sul suo fianco signorina Black>>.Fa partire la musica dando l'invito al signor Gazza e conta il ritmo della musica.
<<Coraggio 1,2,3>> batte le mani in modo pacato per dare maggior ritmo.<<Suvvia avvicinatevi un po', siete troppo distanti, un po' di contatto>> mi giro verso i ragazzi dove si stanno palesemente divertendo.
Mi giro per un millesimo di secondo vedendo lo sguardo di Draco su di noi, su di me.<<Zabini saresti così gentile da non pestarmi tutte le dita dei piedi>> mi stacco toccandomi i piedi ormai dolenti. Risatine generali rimbombano nella stanza.
<<Suvvia riproviamo, uno, due e tre>> riattacca la musica e ricominciamo a ballare.
<<Ragazzi! Un po' di contatto, guardatevi>>
Mi giro verso Draco il quale si è appoggiato con entrambe le mani sulla sedia di Goyle.Pesto il piede a Zabini per guardare Draco.
<<Io sono qui, non li>> si stacca da me infastidito.<<Basta! Siete un disastro, facciamo un altra coppia>> Ci interrompe la professoressa.
Mi guardo intorno non sapendo cosa fare, mi sento un po' in soggezione. Vedo dei movimenti da parte di Astoria, mi giro verso di lei e vedo che guarda in direzione di Draco.
<<Signorino Malfoy,venga qui.>> Lo richiama la professoressa.
Vedo Astoria alzarsi e capisco che forse dovrei andare al mio posto.
<<Dove crede di andare Isabel, torna qui>> Mi giro verso la professoressa.
<<Tu e Malfoy proverete a danzare insieme>> Mi giro verso Draco, sorpresa di trovarlo già di fronte a me.
Con la coda dell'occhio vedo Astoria infastidita che si avvicina alla professoressa.<<Professoressa, non crede che dovremo cambiare il partner di Draco? Ha già provato lei>> Si gira indicandomi.
<<No signorina, credo che alla signorina Black, il signorino Zabini non era adatto.>>
<<Ma professoressa>>
<<Se ci tiene così tanto a danzare provvedo subito, Potter! Prego balli con la signorina Astoria.>> Mi scappa un sorriso alla scena.
STAI LEGGENDO
Abisso di luce
FanfictionStrano pensare come una persona che vede solo il buio riesca a portare la luce con se. Strano pensare che quella persona sia proprio Draco Malfoy a far tornare la luce persa in me, a farmi riemerge dal mio abisso del terrore