È pomeriggio, per pranzo ho fatto una pasta al pesto e ora sto guardando la tv perchè come al solito non ho nulla di più speciale da fare.
Durante la pubblicità esco sul balcone a fumare e mi chiama mamma
Alessia: Ei ma, dimmi
Mamma: Ale ciao, ascolta oggi esco prima, tra circa un'oretta ma vado a fare la spesa perchè ho invitato a cena Aisha e suo figlio Markos da noi per cercare di aiutarli un po'a sviare quella situazione, tu hai bisogno qualcosa?
Alessia: Se ci sono mi prendi qualche lattina di monster al mango?
Mamma: Certo tesoro, vorresti altro?
Alessia: No, grazie mamma
Mamma: Ok, a dopo, ti mando un messaggio quando esco dal supermercato
Alessia: Ok mamma, a dopo
Ecco, ci mancava anche averlo a cena...
Torno dentro a finire il programma e si fa sera, mamma suona al citofono così scendo ad aiutarla con la spesa
"Grazie tesoro, non era necessario"
Torniamo su con la spesa e la sistemiamo prima dell'arrivo dei vicini
"Mamma posso chiederti una cosa?"
"Certo"
"Perchè li abbiamo invitati a cena?"
"Perchè non sono in una situazione piacevole tesoro, e siccome Aisha è una mia cara amica ci tengo ad aiutarla"
"E deve venire per forza anche Markos?"
"Certo"
Alzo gli occhi al cielo al che mamma mi domanda se avessi qualche problema
"No niente, semplicemente non mi sta molto simpatico"
"Beh per sta sera cerca di comportarti educatamente e non dirgli niente di male"
"Va bene..."
"Anzi tesoro dovrebbero arrivare a momenti, potresti iniziare ad apparecchiare il tavolo?"
"D'accordo"
Prendo posate tovaglioli e bicchieri e li dispongo davanti ad ogni sedia.
Mentre finivo di mettere gli ultimi tovaglioli suonano al campanello
"Ah sono arrivati"
Dice mia mamma tutta contenta"Ciao Aisha"
"Ciao Angela, non so davvero come ringraziarti, sei molto gentile e disponibile"
Dice abbracciandola"Prego entrate"
Sono costretta a stargli di fronte, che cosa fastidiosa, sono stata tutto il tempo in silenzio per evitare battibecchi.
Finiamo di cenare e andiamo sul divano a guardare qualche programma in tv, dopo un po'iniziamo a sentire dei colpi sul muro
"Oddio, è di sicuro mio marito..."
Dice Aisha con voce un po'spaventata, se la si guardava attentamente sembrava quasi tremasse, ora capisco perchè a mia mamma fa pena questa situazione, anche io sarei così."Aisha che ne dite di passare la notte qui?"
Le dice mettendole una mano sulla spalla per tranquillizzarla"No Angela, ti ringrazio sei gentilissima, ma saremmo solo un peso"
"Ma va, assolutamente no"
"Angela state facendo tantissimo per noi, non ti ringrazierò mai abbastanza"
"E io dove dormo?"
Chiedo poco dopo"Lascerai la tua stanza a Markos e starai sul divano per stasera"
"Non può starci lui?
Non voglio dargli la mia stanza""Alessia..."
Mi guarda leggermente male"D'accordo, vado a farmi una doccia"
Dico alzandomi dal divano
STAI LEGGENDO
Tu Eres Mi Único Amor\\Markos 💋🐍
FanfictionRaggiunti i 18 anni, Alessia decide di spostarsi da casa di suo papà, un uomo tanto ricco quanto antipatico, a casa di sua mamma, esattamente il contrario di suo papà. Lì conoscera un ragazzo, Markos, figlio di una cara amica della madre. All'inizio...