Gennaio 2014. Come si sa, all'inizio di ogni anno, si svolgono i Grammy Awards, importanti premi musicali che equivalgono agli Oscar per il cinema.
Katy si sarebbe esibita con Dark Horse, il nuovo terzo singolo estratto da PRISM. Unconditionally non era andata a buon fine, quindi Katy puntava tutto su Dark Horse che, tra l'altro, aveva già ricevuto apprezzamento del pubblico prima di diventare singolo.Katy si trovava nel suo camerino. Todd la stava truccando, il vestito di scena era già indossato e lei era pronta. Un po' d'ansia ce l'aveva, anzi, aveva sempre ansia prima di salire sul palco durante degli spettacoli come le premiazioni dei Grammy, perché sapeva che su quello stesso palco, sarebbero salite le sue colleghe e questo le metteva ansia. In tour era diverso, perché il palco era, per così dire, "suo", lo spettacolo era il suo e le risultava più semplice.
John la rassicurava, dicendole che sarebbe andato tutto bene come al solito. Ad un certo punto, il presentatore annunciò: "Ed ecco a voi, signore e signori, Katy Perry e Juicy J con Dark Horse!"
La musica di introduzione partì e già si poteva udire qualche applauso e qualche urlo. Per primo uscì Juicy J, iniziando con una parte rap. Poi arrivò lei, intonando la prima strofa della canzone. L'atmosfera era molto dark ma Katy si sentiva a suo agio su quel palco.Finita l'esibizione, Katy entrò dietro le quinte e si cambiò con un abito un po' più fattibile ed adatto alla serata. Uscì ed andò a sedersi vicino a sua sorella nel pubblico. Tra una premiazione e l'altra, tra una performance ed un'altra, arrivò il momento di una premiazione dove Katy era nominata con Roar. Era un momento importante, Katy aveva l'occasione di vincere il suo primo Grammy. L'attesa fu infinita e snervante.
"E il Grammy va a... ROYALS!"
Lorde aveva vinto. Katy che dapprima sorrideva, si limitò ad applaudire, con un'espressione che comunicava tristezza ma non la perdita di speranza.
Finito lo spettacolo, Katy tornò dietro le quinte dove incontrò John.
"Un giorno arriverà il momento." Le disse.
Dagli occhi di Katy scese una lacrima, poi un'altra e un'altra ancora. John la abbracciò per consolarla e nel frattempo arrivò David, suo fratello.
"Katy, non è un Grammy che giudica la bravura di un artista."Successivamente, David pubblicò quella frase nel suo account Twitter.
*SPAZIO AUTRICE*
Eccomi con un nuovo capitolo. L'ultima parte con John (si tratta di John Mayer, fidanzato di Katy, per chi non lo sapesse) è di fantasia, ma la frase di David è vera, ci tenevo a precisarlo. Come vanno queste vacanze? Mi auguro bene a tutti voi, ci sentiamo al prossimo capitolo ✋🏻💕