Qualche tempo dopo, Katy riuscì a scoprire dove si fosse rivolta Alanis Morissette per essere lanciata nel mondo della musica. Si trattava di un famoso produttore discografico che aveva messo sotto contratto, oltre all'ultima arrivata Alanis Morissette, anche famosissimi artisti come Michael Jackson, Anastacia, Christina Aguilera e Aretha Feanklin sono solo pochi esempi.
Katy, ispirata dall'ambita fama di Glen Ballard (così si chiama il produttore discografico), decise di andargli a fare visita, sperando in un po' di fortuna.Era un altissimo palazzo, lo studio di Glen Ballard. Katy era timorosa, molto. Era la prima volta che faceva un'esperienza simile e forse era l'inizio del suo sogno.
Sul citofono accanto alla porta c'era il suo nome con delle note musicali intorno. Con la mano tremolante, decise di bussare alla porta per non disturbare troppo. La porta si aprì quasi subito. Un signorotto con i capelli ormai bianchi, una barba molto folta e degli occhiali puntati sul naso, la fissò.
"Che vuoi?" Chiese Ballard.
"Mi chiamo Katheryn Elizabeth Hudson e sono venuta fino da lei per tentare di sfondare sul mondo della musica." Rispose Katy.
"Sai suonare uno strumento?"
"Si, la chitarra." Rispose immediatamente Katheryn.
"Hai mai scritto una piccola canzone?" Continuò con l'interrogatorio Glen Ballard.
"Certamente, ho un intero repertorio."
Due risposte esatte. Per Ballard era come se Katy fosse già sotto contratto."Bene, tira fuori la chitarra che iniziamo subito." Fu la risposta definitiva di Glen Ballard.