trentacinque

1.2K 26 1
                                    

L'anno nuovo era iniziato e tra pochi giorni avevo una sfida da affrontare, ero preoccupata ma citando qualcuno "anche questo fa parte del gioco".
«a cosa pensi?»
«domani tornano le lezioni e devo impegnarmi molto, non voglio perdere la sfida»
«non la perderai lo sai anche tu, sei una bomba e non te lo dico perchè sono innamorato di te»
«sei speciale» gli diedi un piccolo bacio
«ma se uscissi?» continuai
«no ti prego, manco ci voglio pensare.»
poggiò la sua testa sulle mie spalle.
Durante la giornata era iniziata una discussione sulle pulizie e l'ordine generale della casetta.
«vi giuro non vedo l'ora che arrivi il provvedimento, sono stanca» disse Gaia
«ma poi prendono il barattolo della nutella e non lo chiudono, con i biscotti uguale» dissi io mentre ero sul divano con Gaia,Dustin, Chiara e Kumo
«di cosa state parlando?» chiese Francesco con un tono seccato facendo vedere un pacco di biscotti lasciato aperto
«di quello»
«secondo me a volte serve puntare il dito perchè sennò parliamo sempre in generale»
continuò lui e solo alcuni di noi stavano provando a rimediare al disordine degli altri, per questo era nato un confronto tra tutti.
«dovremmo metterci a tavoli e spiegare
queste cose» disse Dustin,mi sorprendeva come avesse imparato l'italiano così velocemente.
«no non funziona fidati, le cose elementari non si possono fare qua» rispose Francesco
«e quindi la tua soluzione?»
«ti incazzi!» lo capivo benissimo il suo punto di vista, qui dentro era il più maturo l'aveva dimostrato più volte.

...
«Non c'è lavoro di squadra non c'è organizzazione, io comunque faccio quando tocca a me e quando non tocca a me»
«anch'io, menomale ci sono le telecamere»
disse Mida
«dal mio punto di vista chi fa di più sono
Gaia, Kumo e penso Holy»
«tu e Dustin» prese parola Francesco difendendomi per la secondo volta.

La discussione era andata avanti per ore e da che il punto erano le pulizie generali, si era spostato su Mida ed Stella finendo con una discussione molte accesa.
Io e Francesco cercavamo di calmare Stella, avevo legato anche con lei.

un amore in gioco || holy franciscoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora