ventiquattro

2K 43 0
                                    

La quattordicesima puntata stava per iniziare, era l'ultima prima delle vacanze natalizie.
«buona fortuna per la sfida, spacca tutto» ero seduta sopra le gambe di Francesco
«ti penserò» disse poggiando le sue labbra
sulle mie

«buon pomeriggio, buon pomeriggio a tutti»
la voce di Maria ci riportò alla realtà
Dopo la prima esibizione di Stella era arrivato il momento della sfida
«Holy ci prepariamo per la sfida»
Lo guardavo dal mio banco, mentre cantava "Parafulmini".
Inutile dire che era stato pazzesco, anche se questa volta lo sfidante non era male ma prima di sentire il parere finale del giudice che era stato chiamato per giudicare la sfida, dal pubblico qualcuno urlava "Holy Francisco ti amo!"
«hai visto Holy ti hanno detto che ti amano, tu Giulia fai finta di non aver sentito» disse Maria facendoci ridere tutti, in realtà non ero gelosa, non di questo almeno.
Fortunatamente anche questa volta aveva vinto la sfida, non avevo dubbi, lui era un talento. La puntata andò avanti tra vari ospiti e con la sfida dei cantanti dove a giudicare
c'era Elodie.
«guarda c'avrei giurato che anche sul Natale riuscivi a scrivere una cosa tutta contorta, eh?
anche sul Natale Holy?» disse Maria
«anche sul Natale»
«Sai dicono che le feste debbano essere felici ma la felicità da dove viene? magari sta tutto nel lasciarsi andare, perdersi tra luci che attraversano la strada, sorridere senza motivo o nell'accontentarsi forse è proprio durante questo periodo che si scoprono le persone e tutte le emozioni ti galleggiano addosso. Il Natale che vorrei, penso stia nel dimenticare tutto per un po'.» lui sa proprio come arrivare al cuore

«che canzone hai scelto?»
«Falling» una canzone di Harry Styles che amavo, avevamo anche gli stessi gusti.
Dopo aver cantato e ricevuto un bel 9, era arrivato il momento della sorpresa.
«Vai Holy» disse Maria facendogli aprire il cassettino con la sua sorpresa
«per forza?»
«per forza» era agitatissimo, si percepiva
«questo cappello chi te lo manda secondo te?»
«ho un po' di confusione in testa, non so se è da parte di mia mamma o di mio papà»
«sbagliato!»
«vabbè sempre parte della confusione»
«è qualcuno che dovrebbe strapparti un sorriso ma tu non azzecchi chi è, se non è mamma e non è papà...»
«la nonna?»
«no, sei un disastro»
«sono un disastro» decisamente ma era bello
così
«quel cappellino lì l'hai messo con chi?»
«con mia mamma, mia sorella...»
«bravo! "Siamo sempre stati in lotta, fin da piccoli ricordo quando passavi ore intere a giocare con i pony e i peluche per farmi contenta" quindi sei pure buono? "dopo le litigate cercavo di tenerti il muso ma con te è impossibile, con qualche battuta e la tua faccia di tolla come ti chiama nonna, riesci quasi sempre a farti perdonare. Abbiamo un legame particolare fatto di pochi abbracci, baci o parole sdolcinate ma di tante dimostrazione che mi hanno fatto capire quanto siano importanti le piccole cose. Non ti ho mai detto quanto mi piace il tuo modo di fare, il tuo essere ribelle quando serve, il tuo provarci e riprovarci sempre. Mi hai insegnato che a volte bisogna ribellarsi, per raggiungere i proprio sogni. Tre mesi fa non vedevo l'ora che andassi via e adesso invece mi manchi."»
«vuoi dire un pensiero?»
«non sono bravo a parlare, se lei è riuscita a vedere questo..diciamo che non mi piace esprimere un qualcosa ma preferisco farlo vedere» lui era così, forse per qualcuno poteva sembrare strafottente ma per me che avevo sempre avuto solo tante chiacchiere questo era un grande pregio

...

«Giu vieni tu?»
«cosa balla lei Raimondo?»
«Girl like me» era una coreografia molto sensuale, in sala era venuta abbastanza bene.
«prego» disse Maria, la musica andava e io mi sentivo libera raramente succede quando ballo, solitamente sono tesa ma questa volta ho preso tutto con più leggerezza. Ballavo e ammiccavo.
«prima che i prof dicano qualunque cosa Holy
tutto bene lì?»
«si si ci sono» disse lui imbarazzato
«bene, voi cosa dite?»
«Maria a me è piaciuta e se posso dire con questi pantaloni sei stratosferica» era davvero la Celentano che parlava? un sogno per caso?
«Ah!» la conduttrice era più incredula di me
«grazie mille»
«io sono sconvolto Maria» rispose Raimondo
«ma comunque devo dire che sei stata pazzesca, non era facile ammiccare senza essere volgare, maglia confermata»
«ora è il tuo turno» non sapevo cosa aspettarmi dalla sorpresa
«oddio» aprendo il cassettino trovai un plaid
«chi te lo manda?»
«mamma» stavo per piangere
«ti manda un filmato»
"Cucciola mia scusa se alcune volte non ti ho capita, ti ricordi quel Natale di tre anni fa? il primo dopo mesi difficili, quel plaid era stato il tuo regalo perchè volevi farti perdonare per per essere stata distante da me. Ma non c'era nemmeno bisogno di dire nulla, perchè io ti avevo già perdonata. Sono felice che tu stia vivendo questa nuova esperienza, anche se non sarai qui con noi ma ricordati di abbracciare quel plaid quando ne avrai bisogno. Ti amo, ti amiamo e ti salutano tutti." ero devastata, l'amavo da morire.
«intanto complimenti per la tua mamma, bella come te»
«lei per me è molto importante e non sono sempre stata buona nei suoi confronti, quando lei volevo aiutarmi io non c'ero, essendo in un periodo particolare non ero lucida e tutt'ora quando la vedo, l'abbraccio e chiedo scusa.»

Holy's pov:

Mentre vedevo la sorpresa per Giu, mi rendevo conto di quanto eravamo diversi ma allo stesso tempo c'era qualcosa di magico che ci spingeva a stare insieme.
Lei era davvero una ragazza forte, non avevo mai incontrato una ragazza così, pur avendo solo 18 anni non aveva perso mai la sua solarità, gioia nonostante tutta la sofferenza.
Io accanto a lei, potevo solo che migliorare.
«sono orgoglioso di te» le dissi dietro le quinte non appena finita la puntata
«e io di te» mi diede un bacio a stampo.

...

giuliagiusti: "oggi natalizia❤️  @amiciufficiale "

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

giuliagiusti: "oggi natalizia❤️
@amiciufficiale "

Altri commenti:

utente1: calpestami

utente2: non tu che vai in puntata così ti amoo

holyfrancisco: 🤯🤯❤️‍🔥

chiaraporchianello: bella tu💘



holyfrancisco: "🫶🏻" piace a giuliagiusti

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

holyfrancisco: "🫶🏻" piace a giuliagiusti

Altri commenti:

utente1: 18 anni o 5?🥲

utente2: MA IL LIKE DI GIULIAAA

un amore in gioco || holy franciscoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora