è fredda come il ghiaccio

134 6 1
                                    

Samy pov's
Mi sveglio con una notifica del cellulare, ultimamente sto facendo fatica a dormire e qualsiasi suono mi disturba, accendo il telefono ma non è il mio.

Guardo Perla immersa nel cuscino, i suoi lunghi capelli neri sono sciolti e ha il naso e le guance rosse per la sbronza di ieri, è senza vestiti coperta solo da un lenzuolo mentre io sono con i boxer.

Mi alzo per andare in bagno, certo che è proprio fortunata ad averlo solo per sé.

Ritorno in camera e le arriva di nuovo un messaggio, è da parte di Tiziano.
So che non dovrei curiosare fra le sue cose ma è più forte di me

"Perla buongiorno ti ricordi domani quella cosa che dobbiamo fare?"

"Non dirmi che ancora dormi scema"

Io questo lo ammazzo.

Metto una maglietta, una tuta e vado in cucina

<Buongiorno Samy> Martina mi saluta con una tazza di caffè in mano e una mano che si tocca la fronte <Buongiorno> mi siedo sulle sedie del bancone della cucina mentre lei proprio sul bancone di fianco a me <Buongiorno amore,vedo che il vizio di sederti sulle cucine non ti passa> Mario e Martina si stampano un bacio <E neanche il vizio di rubarmi le maglie> dice lui mentre accende i fornelli a induzione per poi metterci su una padella e del pancarré <Buongiorno Samy,dormito bene?> io accenno un si con la testa <Vuoi un panino con la uova strapazzate?> <No grazie> fa un sorso di succo all'arancia <Vai a prepararti campione che andiamo ad allenarci> mi lancia addosso una maglia della bouxer,la prendo al volo e filo in bagno.

Martina pov's
<Vai già ad allenarti?> <Te l'ho detto piccola, voglio cambiare stile di vita, quella merda di fumo non fa più per me> mi stampa un bacio sulle labbra <Potremmo allenarci in qualche altro modo> dico io mordendomi le labbra per stuzzicarlo,lui mi sorride e si avvicina al mio orecchio <Quando torno ci faremo una doccia così lunga che i vicina dovranno chiedere pietà> io alzo un sopracciglio <Mh come siamo attivi stasera> scendo dal bancone e prendo il mio computer per vedere che programma ho oggi a lavoro <Wow sono già in ritardo> frego un pezzo di pane abbrustolito a mio marito e vado in camera a cambiarmi

Perla pov's
Apro un occhio, vedo Samy passare di sfuggita, mi stiracchio e aspetto che esce dal bagno <Buongiorno> <Ciao> mi alzo di scatto sedendomi <"ciao"?> lui si blocca prima di aprire la porta <Come dovrei salutarti? Con uno di quei Buongiorno sdolcinati oppure devo portarti la colazione a letto facendo finta di essere in uno di quei film merdosi tipo tre metri sopra il cielo?> mi stupisco prima di tutto perché conosce tre metri sopra il cielo e poi gli rispondo <No però neanche a dirmi "ciao" come se fossi una di quelle ragazze che rimorchi in discoteca e poi il giorno dopo ti penti di aver scopato perché eri troppo ubriaco> <Che ridicola> mi allaccio il reggiseno e metto le mutandine <E sentiamo perché sarei ridicola?> <Cosa hai fatto ieri con quel Tiziano?> scuoto la testa e sorrido sbigottita <Qualcosa ti ha fatto pensare che io e lui abbiamo fatto qualcosa?> lui non risponde, mi alzo, mi metto faccia a faccia con lui e con l'indice gli accarezzo la mascella marcata <Ho capito,sei geloso. Stai tranquillo, Tiziano è solo un amico> <Ma l'hai conosciuto ieri sera come può essere tuo amico?> io sbuffo <Ma che c'hai Samy sembri una donna con le mestruazioni> mi poggia una mano sulla guancia, mi sorride e i suoi occhi guardano prima i miei poi la mia bocca e di nuovo i miei occhi <Hai ragione, scusa> mi stampa un bacio e va via.

1 ora dopo...

Mario pov's
Io e Samy stiamo correndo da un'ora circa e lui non ha ancora detto una parola, ad una semplice domanda rispondeva sempre con "si" o "mhmh" oppure annuiva con la testa.

<Samy mi spieghi Cos'hai?> lui gira la testa verso di me <Nulla> <È da tutta la mattina che non parli> <Di solito sei tu quello che parla molto, io mi limito ad ascoltarti> <Si ma ogni tanto dici due parole anche tu e non annuisci e basta> lui si blocca di botto e io mi fermo affianco a lui, si appoggia alla ringhiera di legno del fiume <Ieri Perla è uscita con Camilla e due suoi amici> <Quindi?> <Non lo so...non li conosco a questi potrebbero essere due stalker> mi affianco a lui <Hai il muso da tutta la mattinata per questo o perché non ti ha invitato?> lui rimane a guardare i sassolini per terra come se quelli potessero dargli una risposta <Pensaci, ora andiamo>

Perla pov's
In cucina c'è solo mamma che di sta ripassando il rossetto rosso sulle labbra <Mamma sei uno schianto> <Grazie tesoro ma purtroppo le mie gambe non sono più sode e toniche come una volta,principalmente per colpa tua e di tuo fratello, te l'ho detto che tu pesavi 3...> interrompo la frase <Si mà,me l'hai ripetuto almeno cinquecento volte nel corso di tutta la mia vita> <Tu col lavoro come stai messa?> <Oh Tiziano mi ha proposto un lavoro nella galleria dove andavamo sempre quando ero piccola> lei finisce di mettersi l'orecchino <Oh sembra una bella occasione,ora io vado ciao amore di mamma> mi saluta lasciandomi un fronte a bacio sulla fronte

Camilla pov's
Ho accettato di andare a parlare con Vale per il bambino, metto la scarpetta a Javier che è già sul passeggino, lui mo sorride mentre mangia un pezzo di pane, ogni volta che fa questi sorrisoni mi si riempie il cuore di gioia,anche in momenti brutti come questo, è magico.

<Sei sicura che non vuoi che venga Cami?> chiede mia madre che sta inscatolando le cose da giorni <Si mamma tranquilla> devo affrontare questa cosa da sola, è mia la responsabilità.

Ho scelto un bar qui vicino a me, non ho voglia di prendere la macchina.

Vale pov's
Arriva Camilla, ha una treccia ben tirata e gli occhiali da sole, si siede di fronte a me e io saluto il mio piccolo <Ciao amore di papà> lo prendo in braccio, lei non dice nulla <Come stai Camilla?> <Bene, parliamo di Javier> c'è un silenzio quasi assordante, è fredda come il ghiaccio <Io ho intenzione di andare in America, non rinuncerò a... ma non ti devo dare neanche spiegazioni> <Beh cami ti stai trasferendo dall'altra parte del mondo non qui dietro l'angolo> la interrompo <Mia madre ti ho preso un piccolo appartamento, potrai venire quando vorrai, se hai problemi con i voli contatta mio padre che ti aiuterà anche se non credo tu abbia problemi di soldi dato che li spendi tutti in vestiti e fumo> io mi limito ad annuire <E non voglio assolutamente che la tua amante lo veda> <Ma> <Niente ma, è una tossica mi sono informata sul suo conto e non voglio che mio figlio cresca vedendo quella che si tira una striscia davanti a lui> <Per quando è programmata la partenza?> <Fra una settimana> <Va bene, ci vediamo prima di partire per farti salutare Javier. E sia chiara una cosa, io sto facendo tutto questo per lui sennò a quest'ora saresti morto e sepolto da un pezzo per me> non so cosa dirle, sono indifendibile.

Si alza dalla sedia <Bene> si sistema il maglioncino e prende Javier dalle mie braccia <E ripeto, non far vedere mio figlio a quella tossica sennò passiamo per vie legali io ti avviso> mi minacciò mentre mette il bimbo sul passeggino <Va bene,ciao amore> saluto il piccolo e vado in macchina.

Che coglione, che coglione.

SevenZooDove le storie prendono vita. Scoprilo ora