speravo tanto in questa cosa...

635 15 0
                                    

Camilla pov's
Oggi avrò i risultati dei test, spero di aver fatto bene, il mio futuro dipende tutto dai voti di questo test.
Se anche in questo prendo i voti più alti andrò all'università a New York da mia madre, non l'ho ancora detto a Vale, sarà tutto incasinato sia per me che per lui, soprattutto per Javier.

Metto una tuta e mi lego velocemente i capelli in uno chignone disordinato, prendo il mio bambino, lo vesto con una tuta nike, Vale è fissato con le cose di marca, mi dice sempre che quello che non ha mai potuto avere lui lo darà a suo figlio.

Metto mio figlio nel passeggino e passo a scuola, oggi ho già avvisato che non andró lezione, ritiro solo i test.

Mi dirigo verso Rosa, la segretaria della scuola <Ciao Rosa> come sempre mi accoglie con un sorriso caloroso, è stata sempre come una seconda mamma in questi 5 anni di liceo.

<Ciao bella, oggi non vai a lezione?> <No, sono col bimbo> lei si sporge dalla cattedra e guarda Javier dal passeggino che dorme <Che angelo> <Si, ora che dorme> lei sorride e si ricompone sedendosi sulla sedia <Dimmi, vuoi i test vero?> lei comincia a frugare tra i vari cassettoni <Mi conosci troppo bene> picchietto le unghie sul passeggino in preda all'ansia <Tieni> mi da in mano i fogli sigillati <Fammi sapere tesoro> io le sorrido e la saluto.

Mi fermo un attimo fuori da scuola, l'ansia mi sta divorando ma non voglio aprirli da sola, andrò da Perla.

Passo dal bar e prendo due cornetti, uno per me uno per la mia amica.

Citofono a casa sua, mi aprono subito.

Nell'ascensore continuo a guardare questi benedetti fogli, poi le porte si aprono e li ripongo sotto il passeggino.

Appena entro vedo zio Mario che si sta allenando con Kevin mentre la zia sta cucinando.

<La famiglia al completo> entro ridendo, Martina si fionda su Javier senza neanche salutarmi.

<Amore della ziaaaaa> lo prende in braccia con le lacrime, è sempre stata sensibile quando le metti davanti un bambino o un cucciolo di qualsiasi animale, non sto scherzando, qualsiasi, compresi gli insetti <Ciao Cami> zio Mario viene a salutarmi come sempre con un sorriso smagliante <Perla?> <È in camera sua penso. Non esce da ieri> dice Kevin mentre si toglie i guantoni

<Kevin, sii più sensibile, tua sorella sta affrontando una rottura> dice Marty mentre continua a cullare Javier e a fare smorfie.

Prendo i cornetti e vado in camera della mia amica ed apro la porta.

Perla pov's
Sento la porta aprirsi <Ho detto che non voglio vedere nessuno> <Neanche la tua migliore amica?> io mi alzo di scatto dal letto <Cami!> corre ad abbracciarmi, avevo proprio bisogno di lei in questo momento.

Si stacca dall'abbraccio e mi guarda <Come stai?> Io faccio spallucce guardando il mio pigiama grigio <Sto> <Mi dispiace vederti così, non lo sei mai stata> <Aver amato mi ha distrutta, non pensavo facesse così male> lei sospira <Ho portato i cornetti> mi sorride <Non ho molta fame> <So che c'è l'hai. Poi è al pistacchio, il tuo preferito> le sorriso e prendo il cornetto per mangiarlo.

<Mh, come sono andati i test?> le chiedo mentre mi pulisco dalla crema che fuoriesce dalla brioche <Ho i risultati di la> <E?> <E sono venuta da te per leggerli> <Cosa aspetti, vai a prenderli!> lei corre in sala e torna in un lampo <Aprili tu> <Va bene> poso il cornetto sulla carta e comincio a scartare la busta.

Camilla pov's
Guardo la faccia di Perla, poi alza lo sguardo verso di me ma senza alcun sorriso <Quindi?!> mi da il foglio in mano, non ho superato il test...

Rimango spiazzata, c'è scritto che non sono stata ammessa a gli ultimi esami.

Guardo Perla con uno sguardo vuoto, incredulo, speravo tanto in questa cosa.

<Ma non puoi mandare comunque la domanda? Tutti i test sono andati bene, solo questo e...> la interrompo <Non mi prenderanno mai, è una delle scuole più prestigiose del mondo e anche solo una sbavatura non è concessa> il telefono mi squilla <È Vale, scusami> non ho per niente voglia di sentire nessuno ora tranne lui, so che mi starà affianco.

Perla pov's
La mia amica si alza e va a rispondere al telefono, guardo i risultati negativi, sono veramente dispiaciuta per lei, ma non deve rassegnarsi così.

Rientra in stanza <Che ti ha detto?> <Stasera vanno a Riccione a suonare> mi si illuminano gli occhi <È la prima volta che salgono sul palco> lei annuisce <Mi ha chiesto di andare con lui> le sorrido <E non sei felice?> <Lo sono tantissimo per lui, ma non posso andare> <Perché?> <Avjer a chi lo lascio?> <Tuo padre?> scoppia a ridere in una risata ironica <Ti prego, mio padre e mio fratello non sanno curarsi da soli, figurati un bambino> <Lascialo a noi> <In realtà volevo che tu venissi con me> sospiro <Non lo so, sai...> <Va bene tranquilla, fa niente> rimane zitta ad osservare i test negativi, non voglio vedere la mia migliore amica così.

<Sai però mi farebbe bene uscire un po'> sul suo volto si forma un sorriso a trentadue denti, poi mi abbraccia talmente forte che cado sul letto <Va bene, va bene> mi rialzo <Dai, prepariamoci>

La sera...

Guardo papà sul tavolo col mcbook e i fogli sparsi di qua e di la, alza lo sguardo e si lega i capelli lunghi <Non sarebbe meglio tagliarli quei capelli?> <Non ancora piccola, dimmi, che ne pensi?> comincia a rappare

"È la Divina Commedia, Ital drill, Vita Vera
Non c'è divisa che tenga, ferma la scena, siamo la scelta
Il meglio in ascesa, è 2020, frena, non mi vedi, temi Tedua
Neri vetri per la selva
Wesh, muovi quel culo alla svelta
Trap dalla riva, Caronte traghetta
Ogni mia rima ti fa un buco in testa
Nomi in agenda, la prego scenda
Posti di blocco ma agente, mi creda
Io sono un angelo caduto a terra
Non mi capacito della faccenda
Coi miei ragazzi è la pace o la guerra"

<Papà lo sai che non devi chiedere consigli a me, odio questa cosa, è strano> <Ci sta di brutto zio, è riferita a qualcuno?> interviene Camilla <Si e no, un ragazzino pare che mi abbia dissato ma non mi interessa rispondergli> <E chi è?> chiede Camilla ridendo <Si chiama rondo mi pare> io e lei ci lanciamo uno sguardo complice e scoppiamo a ridere <Perché ridete?> <Niente, niente> non gli dico niente a mio padre, mi diverte vedere che disse la gente, poi non sta facendo più uscire nulla gli fa bene un po' di competizione.

Usciamo dalla porta e prendiamo l'ascensore <Ma veramente ha dissapori mio padre?> Chiedo a Camilla sbigottita, non è perché è mio padre che sia chiaro, ma tutta la scena rap ha sempre amato il suo stile di rappare e sono tutti suoi amici quindi mi sembra a tratti illogico dissare uno più vecchio e che sta nel gioco da più tempo.
Ma non mi interessa più di tanto.

SevenZooDove le storie prendono vita. Scoprilo ora