A Milano...
Perla pov's
Siamo arrivati a casa, Samy non ha aperto bocca da quando siamo saliti in macchina, alla fine la cena non è andata così male ma non riesco proprio a capire che cos'ha il mio ragazzo.Poso le chiavi di casa sulla scrivania e mi tolgo finalmente i pesanti orecchini, lui lancia le scarpe per aria e so butta sul letto <Mi spieghi che hai?> si passa una mano sul viso e sbuffa <Niente Perla che devo avere?> <È da prima che non parli> <Certo che tu e tuo padre siete uguali, se un giorno ti dovesse venire il dubbio di non essere sua figlia stai sicura che non sarà così> non riesco a capire la sua battuta ma non me ne preoccupo.
Si siede sul letto <Mi slacci il vestito?> lui slaccia la slip, mi tengo il davanti per non farlo cadere, salgo a cavalcioni su di lui per provocarlo, gli do un bacio sulle labbra che lui ricambia, mi guarda negli occhi e le sue mani scivolano sulla mia schiena ma lo fermo prima che possa andare più giù <Dimmi che hai> <Niente tentatrice> mi dice guardandomi dritta negli occhi.
Mi ha stufata.
Scendo da lui e tiro un sonoro sbuffo <E ora dove vai?> <A levarmi il vestito> dico andando in bagno.Samy pov's
Non voglio assolutamente che Perla sappia quello che mi ha detto quello stronzo del suo collega, è appena stata assunta e conoscendo la sua testa calda andrebbe faccia a faccia al suo collega.Mi tolgo la camicia,i pantaloni e metto il pigiama.
Perla pov's
<È davvero insopportabile quando fa così> dico a bassa voce fra me e me allo specchio <E perché questo cazzo di mascara non si toglie> ho finito lo struccante quindi mi tocca struccarmi con l'acqua, sembro un panda.Appena metto il dentifricio sullo spazzolino mi arriva una videochiamata da Camilla.
"We com'è andata?"
Chiede lei dall'altra parte dello schermo,io faccio cenno col pollice dell'okay perché ho la bocca piena di acqua
"Ti hanno assunta?"
Ripeto il gesto e lei accenna un sorriso
"Sapevo che c'è l'avresti fatta"
Mi asciugo la bocca e chiudo l'acqua
"Non ti vedo tanto entusiasta però tutto bene Perla?"
"Si cami,sono solo stanchissima"Mi lego i capelli in una coda di cavallo
"Va bene allora ti lascio andare a dormire"
Sento una voce maschile dall'altra parte dello schermo
"Cami con chi sei? C'è tuo fratello?"
Lei scuote la testa e attira ancora di più la mia curiosità. Mi butto a letto, Samy mi da le spalle con il telefono in mano.
Camilla gira il telefono e inquadra Tiziano, sgrano gli occhi
"Ciao perla come va tuttobene?!"
"Ciao Tiziano, si. Ma tu che ci fai la?"
"Ho portato la colazione a Camilla,non si ferma un attimo"Inquadra i sacchetti di starbucks sul tavolo, che invidia i dolci sembrano così buoni.
"E il mio piccolo come sta?"
Chiedo non vedendo Javier
"Sta dormendo è qui"
Inquadra il piccolo nella culla e si sporge anche samy per vederlo
"Ma sei con samy?"
Lui saluta con la mano.
Poi guardo meglio, non ci sono solo solo tre"Scusa ma nel letto li affianco chi sta dormendo?"
Inquadra vale e quasi perdo un battito
"MA LUI CHE CI FA LI SCUSA"
"È venuto a trovare il figlio"
"Ah ecco dov'era, pensavo se lo fossero bevuto"
Interviene samy
"In che senso perché?"
"Perché è da giorni che non risponde alle chiamate di nessuno,ci ha fatto prendere un collasso. Perfavore cami quando si sveglia vale tiragli un coppino da parte mia"
"Mi sa che non se lo farà ripetere"
Dico io ironica
"No infatti avrei dovuto tirarglielo già ieri"
Rimane un attimo in silenzio poi sentiamo il pianto di javier che risuona ovunque
"Vabbe perla io ti lascio che si è svegliato. Salutami samy e gli zii"
"Va bene ciao socia"
"Notte socia"
Devo ammettere che mi mancano molto Camilla e Javier, mi manca anche Vale. Da quando si sono lasciati e io sono indaffarata col lavoro non ci vediamo più tanto spesso.
Poso il telefono sul comodino e do le spalle a samy, ma le sue mani iniziano a scorrere sui miei fianchi e inizia a baciarmi il collo <Dai samy> lui continua imperterrito <Cosa?> <Ho mal di testa> si blocca e mi toglie le mani <Ma davvero perla? Fra tutte le scuse proprio il mal di testa?> <Si> <Pf fra tutte le scuse proprio questa> <NOTTE Samy> ricalco il "notte" per far capire che l'argomento è chiuso <Bah notte>
A new York...
Camilla pov's
Vale mugola qualcosa mentre si rigira fra le lenzuola sfatte, io mi siedo in cucina aspettando che il latte del piccolo sia pronto. Ormai è cresciuto, ora riesce a stare seduto e persino a gattonare.Lo siedo sul bancone in marmo della cucina mentre Tiziano lo tiene per non fargli perdere l'equilibrio <Buongiorno> mi giro verso Vale che sbadiglia, ha gli occhi stropicciati e la voce assonnata <Ah finalmente. La sirena non ti ha svegliato?> lui si siede sullo sgabello di fronte a noi <Chi è lui?> <Nessuno che ti interessi> tolgo il biberon dal microonde e controllo che non sia troppo caldo <Sta tenendo mio figlio quindi si che mi interessa> <Sono Tiziano piacere> interviene il mio amico prendendo il bimbo in braccio per porgere la mano libera a Vale <State insieme?> chiede così senza neanche presentarsi <Vale!> mi giro sbottando <Non posso saperlo?> lo guardo schifata e confusa,non so decifrare il suo comportamento davvero.
<Pf dagli da mangiare piuttosto> do il biberon in mano a Vale <Cazzo devo andare a lavoro> controllo l'orologio del telefono sono davvero in ritardo,poi mi arriva una notifica:
"Allerta meteo bufera. Stare a casa,uscire solo se strettamente necessario. Vento a 240km/h"
Ci mancava solo questa <Merda!> <Che è successo?> mi chiede il mio ex ragazzo <C'è l'allerta meteo> <Beh io vado prima che venga su il finimondo> dice Tiziano <Ma no resta dai> <No davvero non voglio essere di troppo> lo prendo per un braccio mentre si infila il cappotto <Davvero Tiziano se esci ora non arrivarai in tempo a casa. Insisto. Rimani> lui mi guarda e sospira, è un sospiro dolce <Va bene> si toglie la giacca e la riposa.
<peccato> dice Vale <Che cosa?> posa il biberon finito sulla cucina <No niente> sbuffo, sarà una giornata lunghissima.
<Ah vero> passo dietro di lui e gli do un coppino <Aia!> si tocca la nuca <Questo per...?> <Me l'ha detto samy cerca di rispondere,il lavoro è lavoro> <Cazzo vero! Ero così stanco e preso dal rivedervi che mi sono scordato di avvisarli> <Non dire parolacce davanti al bimbo> lui schiocca la lingua.
La sera...
Abbiamo giocato tutto il pomeriggio a giochi di società,è andato bene tutto sommato anche se Tiziano e vale non si sono praticamente rivolti la parola a parte qualche occhiataccia.
<Facciamo i biscotti?> chiedo io <Dai va bene> Tiziano si alza dal divano e viene verso di me <Passo> vale rimane sdraiato sul divano col telefono,ecco ora lo riconosco.
STAI LEGGENDO
SevenZoo
RomanceLe giovanissime Perla e Camilla sembrano aver trovato le anime gemelle ma se non fosse così?