APPRODO AD HICACAL : IL NEMICO ESCE ALLO SCOPERTO

167 6 2
                                    

NOTA DELL'AUTORE

Prima che vi addentriate nel racconto che segue, vorrei precisare alcuni dettagli ,per rispondere ai numerosi quesiti che mi avete inviato sul web. Il mondo che ho immaginato è proiettato nell'anno 3000 ma non è poi così diverso da quello che conosciamo oggi. La Terra, essendo stata distrutta dalle guerre e martoriata dalle infamie dell'uomo, ha dovuto ricominciare tutto dall'inizio. Vero è che la tecnologia ha fatto passi da gigante, anche grazie alla scoperta dell'Energia Polaris, fonte pulita, enormemente più potente e funzionale della comune elettricità. Basti pensare, ad esempio, che ,nei giorni nostri, per alimentare un comune treno metropolitano in alcuni paesi, occorre una linea elettrica a corrente continua di circa 3600 KW. Pensate alla spesa sostenuta dai governi e dalle aziende ogni anno per il trasporto pubblico. Con l'avvento della Polaris, una motrice capace di trasportare 2500 tonnellate, è alimentata semplicemente da una piccola batteria del peso di 100 kili. Tale fonte energetica, oltre ad alimentare i motori ad induzione magnetica ( i treni nel 3000 non hanno le ruote, ma grandi magneti, che riducono l'attrito drasticamente e dimezzano i costi di manutenzione) , gestisce tutti i computer di bordo, l'illuminazione, la climatizzazione e qualsiasi cosa non sia mossa da mano umana. Tutto questo per diversi decenni prima di esaurirsi. Per non allontanarmi dalla domanda che mi avete posto, non vi dovete stupire se a cotanta tecnologia fantascientifica, troverete persone vestite con jeans e maglietta , proprio come ai giorni nostri. Ricordate sempre che il mondo è in una fase di rinascita, dopo mezzo millennio di guerra e stasi. Per rispondere ad un'altra domanda riguardante le auto a gravitazione, vi specifico che questi veicoli non possono volare. Così come per i treni, essi galleggiano sul manto stradale. Infatti non posseggono ruote con pneumatici, che vi ricordo essere fatti di petrolio e rame, materiali quasi del tutto esauriti. Come fanno a stare sospese? Semplice. Pensate a due calamite. Quando avvicinate due magneti l'uno all'altro con la faccia polarizzata alla stessa maniera ( esempio: lato positivo con lato positivo, oppure negativo con negativo) cosa succede? Se non avete mai provato ve lo dico io, si respingono. Ora, sotto lo strato di asfalto delle strade di tutto il mondo del 3000, vi è una sottile, ma potente, lastra magnetica con lo strato superiore caricato negativamente. Sotto le auto vi sono bobine ad induzione alimentate a Polaris che si magnetizzano anche esse negativamente quando si toglie il freno e si mette in moto il computer di bordo (molto simile ad una nostra automobile). Così facendo, la macchina viene "repulsa" dal suolo e sospesa in aria. Un altro piccolo motore a Polaris , la spinge ogni qual volta si preme sull'acceleratore, generando il moto. Quando si frena, invece, la polarità delle bobine nel sottocassa, varia gradualmente a seconda dell'intensità della frenata, facendo attrarre l'auto al suolo fino a farla fermare. Quando si spegne il veicolo, questi, dolcemente, si aggancia al manto stradale, bloccandosi saldamente. Non vi è nemmeno bisogno di un freno a mano! Vi chiedo scusa, amici lettori, mi sono dilungato. Risponderò alle altre domande sul web, sui canali ufficiali. Ora vi lascio al secondo libro di Saint Seiya Next Generation!!

PROLOGO

La battaglia infuriava ormai da ore e , finalmente, Liam poteva scorgere a pochi metri da lui, incatenata ad una parete, la dolce e bella Anna. La fanciulla urlava disperata il suo nome, con tutta la voce e il fiato che aveva il suo esile corpicino. Il cavaliere di Pegaso evitò di poco il balenante attacco di due super droni, apparsi dal nulla.

"Pegasus: Shooting Stars!" gridò scaraventando via gli automi e riducendoli ad una massa informe di rottami e circuiti scintillanti. Si voltò, per un istante, indietro, cercando di scorgere i suoi compagni, celati da una spessa coltre di fumo e fiamme. Percepiva il loro ruggente cosmo, poco dietro di lui, quindi decise di proseguire, affidando a loro il resto dei nemici. Avanzò, racchiuso nella sua lucente armatura, il Pegaso di Fuoco , raggiungendo il fondo della stanza, ma più si avvicinava ad Anna e più essa si allontanava, come se il pavimento scorresse come un fiume di alabastro impetuoso. Si mise a correre, dando fondo a tutte le sue energie, col cuore che pulsava come impazzito. La distanza si ridusse, ancora pochi metri. Ora poteva sentire persino l'odore della sua unica amica di scuola. Camomilla! Ricordava bene quel dolce e rilassante profumo di fiori, che i suoi lunghi capelli del color grano maturo emanavano.

SAINT SEIYA NEXT GENERATION 2 : IL DESTINO DI ARTEMIDEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora