«Rivelazioni ed infrazioni»

9 0 0
                                    

Sydney


«Lars,piantala. Ho detto smettila» si dispera Gabriel incurvando le labbrain una smorfia di dolore.

Mache diavolo sta succedendo? Perché si sta lamentando se non lo stasfiorando con un dito. Sono lontani abbastanza e non riesco a capireperché tutto questo.

«Nonmi faccio di certo pregare da te, Torres. Vediamo se così hai ancorala forza di supplicarmi» asserisce Johan rilasciando le mani tatuatelungo il suo corpo.

«Vabene, va bene. D'accordo, hai vinto. Ora smettila. Ero venuto qui perparlare di un'altra cosa. Giuro che non riguarda Letha»

Letha,ma chi è adesso? Dio non sto capendo niente. Mi sembra di starguardando una soap opera senza però conoscere minimamente ipersonaggi o addirittura la trama.

«Parla,avanti»

«Hoparlato con Xiana e mi ha riferito che c'è stato un piccolo problemala sera scorsa. É tutto risolto, o c'è qualcosa che non va?»

Xiana.Un problema la sera scorsa? Ma di che diavolo stanno parlando?

Aguzzodi più l'udito con l'intento di non rischiare di farmi beccarerovinosamente, come accaduto due sere fa.

«Si,abbiamo avuto un intoppo ma è tutto risolto. Ci ha confermato di nonaver ascoltato niente di che»

"Dinon aver ascoltato niente di che?", mastanno parlando di me?

Checosa stanno tramando? Voglio assolutamente andare fino infondo.Probabilmente ne vale la mia stessa pelle.

«Nesiete sicuri? Potrebbe star mentendo tranquillamente, non dobbiamo innessun caso lasciarla vagare in questo modo»

«Chestai pianificando?» domanda freddo Gabriel, saettando il suo sguardotra Johan e il panorama alle spalle di quest'ultimo.

Hofatto rumore? Si è accorto che li sto spiando? Una percezioneincomprensibile mi attanaglia lo stomaco e giuro di star avvertendotutto il cibo ingerito, qualche oretta fa, salirmi prepotentementesù.

«Qualcunodi noi deve tenerla sotto controllo. Può rivelarsi un pericolo e nonpossiamo permettercelo. Nè ora né mai»

«Senti,io non credo sia un'ottima idea. Facendo così la situazionepeggiorerà, non possiamo esporci così tanto. Crediamole efacciamola finta. Stop, non ho intenzione di badare ad una bambina.Non ha sentito niente, va bene. Avrebbe già dato di matto aquest'ora se avesse saputo qualcosa»

Ilmio cuore schizza senza sosta, le mani mi tremano e sudano, la miatesta gira, gira e gira ancora. Le gambe diventano gelatinaspingendomi ad aggrapparmi disperatamente ad un ramoscello situato al mio fianco, i brividisi accentuano, mi sento febbricitante...Sono nel panico più totale,non riesco a respirare ma devo darmi un contegno.

Nonposso rovinare tutto proprio adesso, è fuori discussione.

Prendoun respiro profondo, calmandomi rilasciando piccoli sospiri perarrestare la tachicardia che in questo momento mi sta facendoesplodere il petto.

«Lospero davvero, non può accadere una cosa simile e conosci benissimole conseguenze»

«Perquanto tu mi possa star antipatico, questa volta devo dire che hairagione»

«Oradevo andare via, ho un incontro importante tra una quindicina diminuti e non posso perdere altro tempo. Spero sia l'ultima volta checi incontriamo»

The beginning (Vol. 1)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora