2.

753 30 4
                                    

BREAKING NEWS: SERGIO PEREZ NON RINNOVA CON LA REDBULL.
NUOVO PILOTA IN ARRIVO AL FIANCO DEL TRE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO MAX VERSTAPPEN!

BREAKING NEWS: BUON SANGUE NON MENTE IN CASA REDBULL! H. MARKO PUNTA SULLA FAMIGLIA. IL MONDIALE DEVE TORNARE A CASA!

BREAKING NEWS: KUMPEN SARÀ LA NUOVA STELLA DI PUNTA DELLA SCUDERIA REDBULL! HORNER GIOCA IL TUTTO PER TUTTO!

BREAKING NEWS: IL GRANDE RITORNO! LA VINCITRICE DELLA 24h DI LE MANS PRENDE IL POSTO DI SERGIO PEREZ E TORNA AD OCCUPARE UN SEDILE IN FORMULA 1!

Ebbene si, i'm back bitches! Sono super emozionata di avere nuovamente un sedile in Formula 1 e per chi insinuasse che sono raccomandata beh, direi che i miei risultati basterebbero per chiudervi la bocca. Mi trovate più stronza? Non vi sbagliate, ho chiuso il mio cuore, spento i sentimenti da quando Charles mi ha lasciato, proprio nel momento in cui potevamo essere più felici. Ora mi voglio concentrare solo su me stessa e vincere il campionato; Max è mio fratello ma quando si abbassa la visiera non c'è n'è per nessuno, non esistono parentele o amicizie. Un solo obiettivo, tagliare il traguardo per primo, combattendo in maniera leale ovviamente.


Eccoci, si risiamo, benvenuti in Bahrein. Sono emozionata e agitata allo stesso tempo, la prima gara di campionato mi lascia sempre strane emozioni; varcare nuovamente i cancelli del paddock di Formula 1 è elettrizzante, mi era mancato tutto questo. 

<Te la stai facendo sotto Roger?> mi prese in giro Antonio, posizionato alle mie spalle 

<Giovi abbassa la cresta o te la spezzo> gli tirai uno schiaffetto 

Giovinazzi mi accompagnerà in questa mia folle avventura quando non doveva correre ed oggi è qui al mio fianco per infondermi coraggio e farmi da amuleto portafortuna. In hypercar abbiamo legato tanto, parlavamo tantissimo, ininterrottamente ed è stato l'unico a non giudicarmi ma mi ha sempre capito. Ha visto quanto l'amore mi avesse distrutta e la corazza che mi ero costruita giorno dopo giorno, ma lui non l'ho mai tenuto fuori, era un amico leale. 

I fan mi accolsero alla grandissima, firmai tantissimi autografi e scattai numerosi selfie, ero così grata a tutti loro per il fortissimo supporto. In lontananza vidi un piccolo scricchiolino, ondulare a fatica, venire verso di me, gli corsi incontro e lo presi in braccio stringendolo forte a me. Il bellissimo bambino di nome Emilia, è il figlio di Daniel, ora ha un anno ed è uno spettacolo; ha preso dal padre una carnagione olivastra e dalla madre dei bellissimi capelli chiari e gli occhi azzurri, spero che  crescendo non mutino mai. Il bimbo ha ricambiato a sua volta, Ricciardo gli ha fatto imparare a dire zia e mi riconosce in quanto tale, o almeno, a me piace pensare così.

Mentre Antonio, Daniel ed io giocavamo con Emilian, vidi con la coda dell'occhio passare Charles, sentivo il suo sguardo bruciare sulla mia pelle, ma non lo guardai, non potevo. Io sono ancora innamorata di lui, i miei sentimenti non sono mai svaniti, mutati o diminuiti, Leclerc è scolpito nel mio cuore e mi basterebbe un solo suo gesto per abbattere la corazza che mi sono costruita, quindi no, non posso permettermi di soffrire ancora perché mi sono rialzata una volta e non so se sarei in grado di farlo una seconda volta. 

Daniel si è accorto del mio stato d'animo, mi ero chiusa nei miei pensieri e fu proprio lui a tirarmi fuori dalle mie paranoie con una notizia che mi poteva risparmiare. 

<Gira voce che si sposerà con Alexandra> mi disse Ricciardo a tono basso 

Lo guardai con occhi fissi, non riuscivo nemmeno a sbattere le palpebre; Antonio gli diede un pizzicotto, bene, lo sapeva anche lui a quanto pare. Distolsi lo sguardo e lo riportai su Emilian che giocava con le macchinine

<Congratulazioni> sibilai a un tono così basso che a stento ero riuscita a sentirmi io

Poco dopo arrivò Heidi, che recuperò il suo fidanzato e il suo amico e fu ora anche per noi di recarci nella sala interviste. Ero pronta a tutto, sapevo mi sarebbero arrivati dei missili ed ero pronta a respingerli tutti. 

<Cominciamo da Lucia> disse l'intervistatore 

<Eccoci> risposi ridacchiando, prevedibile 

<Questo tuo ritorno lo possiamo definire come un ritorno di fiamma di un ex fidanzato? Beh d'altronde un ex fidanzato è proprio seduto qui accanto a me> si credette simpatico il giornalista 

Vidi Max, afferrare il microfono per cantargliene quattro, ma lo bloccai, sia fisicamente che con uno sguardo fulminante

<Non ho mai avuto problemi con gli ex fidanzati, tantomeno con Charles, quello che ho sempre detto di lui rimane, perché lo penso. Chiaro, prima eravamo compagni di squadra e lo difendevo a spadatratta, ora potrà solo guardare il dietro della mia monoposto> risi per sdrammatizzare

<Magari sarà il contrario principessa> sghignazzò il monegasco, reggendomi il gioco

Il mio cuore mancò un battito nel sentire quel soprannome, un tempo era solo nostro, ora invece lo usa così senza troppe remore. 

<A cosa dobbiamo questo ritorno?> mi chiesero 

<Mi era mancata la formula uno. É stato un periodo difficile, ero confusa, ho provato a vedere se ci fossero altre possibilità per me, volevo chiarirmi le idee ed eccomi qui> sorrisi 

<Hai seguito il campionato dello scorso anno?> mi domandò un altro giornalista 

<Certo! Sono venuta spesso insieme ad Antonio a seguire le gare> risposi senza pensare troppo 

Sentii immediatamente il mio corpo andare in fiamme,  con nonchalance trovai un modo per voltarmi verso Charles, il cui sguardo duro era fisso su di me; ecco questo è l'esempio di come non essere discreti. 

<Un'ultima domanda> mi disse un signore, il quale non avevo mai visto. Lo invitai a chiedere 

<Quando renderà pubblica la sua storia con Antonio?> mi chiese diretto lui 

Scoppiai a ridere, una risata fragorosa. lo sguardo di tutti era perplesso e fisso su di me 

<Scusate, scusate. Nulla togliere ad Antonio, gli voglio un gran bene ma non stiamo insieme, proprio no. Il mio obiettivo è uno, il mondiale, potrebbe essere lui il mio futuro fidanzato> risposi piccata 

Finalmente le domande per me erano terminate, per tutto il resto delle interviste, Max tenne salda la sua mano nella mia, soprattutto quando chiesero a Charles delle prospettive della stagione e se effettivamente si sposasse. Nessuna risposta in merito, fu vago, confusionario, ha depistato l'attenzione dalla domanda e dalla risposta. 

Quando questa giornata volse finalmente al termine, tirai un sospiro di sollievo, domani avremmo avuto le libere ed avevo grandi aspettative in merito. 


Il giorno dopo, per fortuna, dalle free practice abbiamo ottenuto grandi risultati e dati incoraggianti: nelle prime libere il miglior tempo lo ha segnato Max, secondo Alonso ed infine, il terzo miglior tempo, fu il mio. Nelle prove libere due invece, sono riuscita ad essere la migliore in pista, sbarazzando la concorrenza. Con mia grande sorpresa avevo notato che le Ferrari non erano in grande forma, molto più lente rispetto a due anni fa ormai. Per l'inizio della stagione, o per tutta, non abbiamo ben capito, accanto a Charles avevano assegnato, precariamente (?), il sedile a Robert Shwartzam, fino ad adesso era rimasto solo terzo pilota. Sono molto contenta per lui, è un ragazzo d'oro e dargli questa opportunità è stata la scelta giusta seppur azzardata.

La griglia non è cambiata molto dall'ultima volta che ho guidato qui, solo alcuni casi sporadici. Quello che è cambiato molto riguarda la monoposto su cui mi siedo e la mole di pressione da sopportare; qui in RedBull le aspettative sono alte ma basta piacere ai vertici per stare tranquilli, in Ferrari, invece, se non avevi il supporto dei capi e dei tifosi eri finito. Domani sarà un giorno che ci rivelerà grandi sorprese ne sono sicura.. Ci vediamo in griglia belli!




My favourite Enemy Parte 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora