Capitolo 13

135 8 0
                                    

Giulia si svegliò con un senso di determinazione nel cuore. Era giunto il momento di affrontare le sue paure e prendere una decisione importante sulla sua vita. Aveva bisogno di chiarezza e di capire cosa davvero desiderava.

Decise di fare un viaggio da sola, in un luogo tranquillo e isolato, lontano dalla frenesia della città. Aveva bisogno di spazio per pensare, per ascoltare se stessa e per mettere le sue idee in ordine.

Si ritrovò in una piccola cittadina costiera, circondata dalla bellezza del mare e dalla quiete della natura. Prese un quaderno e una penna e si sedette su una spiaggia deserta, lasciando che i pensieri fluissero.

Riflettendo sul suo passato, Giulia si rese conto di quanto fosse cambiata da quando aveva lasciato l'Italia. Aveva trovato il coraggio di inseguire i suoi sogni, di superare le sue insicurezze e di trovare la sua strada nella danza.

Mentre scriveva sul suo diario, Giulia iniziò a mettere in ordine i suoi sentimenti per Lucas e Alejandro. Capì che Lucas rappresentava la sua passione per la musica e per la danza, ma c'era anche qualcosa di più profondo che la legava ad Alejandro. Era un sentimento diverso, un intreccio di amicizia e desiderio che la confondeva.

Si rese conto che non poteva prendere una decisione basata solo sulle sue emozioni del momento. Doveva conoscere meglio se stessa e i suoi veri desideri. Decise di fare un passo indietro e prendersi del tempo per capire cosa voleva davvero, sia nella danza che nell'amore.

Un anziano pescatore le disse: "La vita è un'opera d'arte in continua evoluzione. Non avere paura di sperimentare, di commettere errori e di imparare da essi. Solo così potrai davvero conoscere te stessa".

Queste parole risuonarono dentro di lei e la incoraggiarono ad abbracciare l'incertezza e ad aprirsi alle opportunità che il futuro le riservava.

Alla fine del suo viaggio, Giulia si sentì più sicura di sé stessa e delle sue scelte. Decise di accettare l'offerta di Maria e tornare in Italia per ricoprire il ruolo da professionista. Sapeva che sarebbe stata una sfida, ma era pronta ad affrontarla con coraggio e determinazione.

Quanto a Lucas e Alejandro, Giulia decise di prendersi del tempo per sé stessa, senza forzare i sentimenti o le decisioni. Voleva lasciare che la vita e il tempo le mostrassero la strada giusta.

Per quanto riguarda il rientro in Italia, sentiva che quella era l'opportunità che aspettava da tanto tempo, l'occasione di crescere come ballerina e di realizzare i suoi sogni. Tuttavia, questa decisione significava dire addio a Barcellona, alla sua compagnia di danza e soprattutto a Lucas.

Giulia sapeva che Lucas aveva un posto speciale nel suo cuore. Il loro legame era nato dalla condivisione della passione per la musica e per la danza. Lucas l'aveva sostenuta e ispirata, e avevano trascorso momenti preziosi insieme.

Ma Giulia capì che non poteva lasciare che i sentimenti per Lucas la trattenessero dal perseguire i suoi sogni. Doveva fare una scelta difficile, ma necessaria per il suo percorso artistico e personale.

Si sedette con Lucas in un parco, il luogo dove avevano passato tanto tempo insieme. La luce calda del tramonto illuminava i loro volti, mentre Giulia cercava di trovare le parole giuste per spiegare la sua decisione.

"Lucas, mi hai dato tanto," disse Giulia con voce tremante. "Mi hai aiutato a scoprire la mia passione e mi hai sostenuta in ogni momento. Ma ho bisogno di andare avanti, di affrontare nuove sfide e crescere come ballerina. Tornare in Italia e ricoprire il ruolo che mi ha offerto Maria è un'opportunità che non posso lasciarmi sfuggire."

Lucas la guardò con gli occhi lucidi, cercando di nascondere il dolore che sentiva nel suo cuore. "Capisco, Giulia," disse con voce roca. "So quanto sia importante per te la danza e non vorrei mai ostacolare i tuoi sogni. Sarò sempre qui a tifare per te."

Costruire || Giulia StabileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora