Capitolo 7

11.4K 636 74
                                    

Una volta pronta, presi i libri di scuola e mi incamminai verso la stanza delle necessità. Draco era già li, appoggiato alla parete del muro, dove solitamente dovrebbe esserci la porta della stanza.
«È da molto che mi aspetti?»
«Non molto, dieci minuti»
Draco si spostò dal muro e passó davanti alla parete per tre volte, per far apparire la porta. Draco entró e io lo seguii. Al centro della stanza c'era un tavolo in legno, posizionato davanti ad un camino. Ai lati c'erano due poltrone nere, in pelle, addobbate con dei tessuti con i colori della quattro case.
«Malfoy, posso farti una domanda?..»
Andò a sedersi su una delle due poltrone di pelle e mi fece segno di andare lì con lui, così mi avvicinai e mi sedetti.
«Perché?»
«"Perché" cosa?»
«Oh, lo sai perché» mi avvicinai ancora di più a lui. «Perché non vuoi dirmi cos'è successo il giorno in cui sono svenuta?»
Vidii la paura nei suoi occhi.. «Granger, è tardi, iniziamo con la lezione»
Ci dirigemmo verso il tavolo in legno e iniziammo la lezione. Mi sentivo a disagio, volevo sapere la verità eppure lui non voleva dirmela. Volevo sapere se lui c'entrava qualcosa, avevo bisogno di saperlo, o non avrei più potuto fidarmi di lui.
Verso le 23:00 preferimmo smettere, dovevamo tornare nei nostri dormitori, oppure Gazza ci avrebbe punito.
«A presto, Granger»
«Ciao malfoy»
Detto questo mi incamminai verso il dormitorio dei grifondoro, verso la mia camera. Appena entrai in camera Ginny mi saltó al collo.
«Hermione, com'è andata con malfoy?»
«E tu come sai di Malfoy?»
«Harry e Ron non sanno tenere la bocca chiusa» scoppiammo entrambe a ridere. É questa la cosa che preferisco di Ginny. Riesce sempre a farmi ridere e c'è sempre per me
«Ti racconto tutto domani, buona notte Ginny»
«buona notte herm»
e detto questo, entrambe ci addormentammo.
«Hermione, Hermione svegliati, dobbiamo andare a fare colazione»
«Ancora cinque minuti, mamma»
«H e r m i o n e, svegliati subito»
Mi arrivarono delle cuscino te in faccia..
«Va bene, mi alzo, mi alzo, tranquilla»
Scesi dal letto e andai in bagno a prepararmi. Feci una doccia leggera, adoravo fare la doccia la mattina presto, mi aiutava a svuotare la mente e a liberarmi dei pensieri. Ma non quella volta. Continuavo a pensare e ripensare a quale poteva essere il motivo perché cui Draco mi mentiva, il motivo per il quale non voleva dirmi la verità. L'unica cosa che ricordo di quel giorno era un corridoio. Un corridoio.. e Draco. Non capivo, non capivo cosa c'entrasse tutto questo.
«Hermione, sei pronta?»
«Un attimo, Ginny»
Uscii dalla doccia e mi asciugai velocemente. Pettinai un po' in capelli, ma siccome non mi si sistemavano, utilizzai un incantesimo lisciante. Indossai dei jeans neri a vita alta e una maglietta semplice di colore bianco. Mi truccai un po' velocemente, presi la mia borsa e, insieme a Ginny mi incamminai verso la Sala Grande. Come al solito, ci sedemmo al tavolo con Harry e Ron. Ron come al solito si stava abbuffando di cibo, che strano.
«Hermione, che ti ha chiesto Draco?»
«Cosa? Perché avrebbe dovuto chiedermi qualcosa?»
«La lettera che ti abbiamo dato ieri.. che diceva?»
«Oh, niente di importante, non ti preoccupare Harry..»
«Ma..» la sua voce fu interrotta dalla voce della McGranitt e, immediatamente tutti si zittirono.
«Buongiorno ragazzi! Prima di iniziare le lezioni di questa giornata, vorrei ricordarvi che tra due settimane ci sarà il ballo. Se non avete ancora trovato un compagno, sbrigatevi a farlo, il tempo sta per scadere. Detto questo, buon proseguimento della giornata»
«Hermione, tu con chi pensi di andarci?»
«Non ne ho idea Ginny, non ne ho idea..»
La mia attenzione cadde inavvertitamente sul tavolo dei serpeverdi. Draco era perfettamente davanti a me, che parlava allegramente con i suoi amici. È davvero carino quando non è impegnato a fare l'arrogante che odia tutti e tutto! Avrei voluto andare con lui al ballo. Non so nemmeno io il motivo, odiavo quel ragazzo fin dal primo anno, ma avrei voluto davvero essere invitata da lui. Forse qualcosa tra di noi stava cambiando o, forse LUI stava cambiando. Non era più il solito arrogante malfoy che non faceva altro che prendere in giro tutti. Forse ero l'unica ad averlo notato, ma di certo ero sicura di una cosa: i miei sentimenti verso di lui stavano iniziando a cambiare.

Tadaaaa👏👏 dopo più di un mese finalmente ho aggiornato. Okay okay, vi avevo detto che fino ad inizio luglio non avrei aggiornato ma, ho trovato un po' di tempo libero e beh, ecco qua. Spero sia abbastanza lungo e spero sia scritto meglio degli altri ahah
Comunque, dovete tipo amarmi, domani ho le invalsi ma ho trovato un po' di tempo per aggiornare, un applauso a me👏👏 Spero che il capitolo sia di vostro gradimento!

La scommessa - dramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora