Gelosia

950 37 11
                                    

I giorni passavano in fretta, tanto da non essermi accorta di essere lì già da due mesi, purtroppo qualcuno aveva già dovuto abbandonare la casetta, ma si sa com'è questo programma, bisogna sempre stare sul chi va là.

Ciò mi portava ad avere sempre paura di sprecare tempo, di non aver studiato abbastanza, di non aver provato abbastanza.

Facevo una fatica enorme a portare i pezzi in puntata perché dovevo entrarci dentro come volevo io anche se agli occhi degli altri erano perfetti.

Provavo e riprovavo, in continua sfida con me stessa.

Tengo la chitarra tra le mani mentre ripasso la mia assegnalazione, sfioro appena le corde fin quando non salto quasi dal letto.

"Raga tutti dentro che bisogna festeggiare" Urla Mida con dei palloncini in mano.

"Porca Puttana Christan, mi hai fatto prende un colpo"

"Dai su Ange hai provato abbastanza, vieni di là" mi fa cenno con la testa.

Curiosa lo seguo senza troppe domande, avevo bisogno di distarmi.

Entro in cucina e vedo tutti intenti a bere, Marisol mi porge un bicchiere mentre la mia espressione confusa continua a persistere sul mio volto.

"È il compleanno di Metthwe" mi sussurra.

Ora era tutto più chiaro.

il mio sguardo irrimediabilmente cerca Valentina tra la folla scorgendola poco dopo avvicinarsi a noi.

Non la vedevo da tutta la giornata, avevamo provato senza sosta le nostre assegnazioni in vista della puntata di domani.

Una volta avvicinatasi abbastanza, metto a fuoco anche la figura accanto a lei.

"Auguriii Matt" urlano tutti appena vedono avvicinarsi Matteo.

Non mi unisco al coro, oramai la mia testa e il mio sguardo sono fissi soltanto su Valentina che ha intorno al fianco il braccio di Matt.

Dio che fastidio

Penso che anche uno stupido avrebbe percepito il mio disaccordo, quel contatto così ravvicinato mi creava una rabbia inaudita, quasi nuova per me.

Valentina dopo un po' sembra accorgersene e si avvicina a me, mi prende per un braccio e mi allontana dai miei compagni per cercare un luogo più appartato.

"Che c'è occhi blu" mi dice fermandosi davanti l'uscio della camera.

"Niente" rispondo fredda senza guardarla nemmeno negli occhi.

"Si però guardami" mi prende il mento tra le dita lo alza per farmi incontrare i suoi occhi.

Guardarla da così vicino mi faceva sempre uno strano effetto.

"Sei gelosa?" mi chiede con sorrisetto soddisfatto.

Non rispondo, semplicemente perché non volevo dargliela vinta così facilmente.

"Non sei al centro del mondo" le dico incrociando le braccia.

"Allora perché fulmini con lo sguardo Matt?" mi chiede poggiando una mano sulla porta.

Mi aveva bloccata contro la porta, ma soprattutto la sua domanda aveva smosso in me una consapevolezza.

Sono gelosa di Valentina.

Non sono mai stata una tipa estremamente gelosa, ma nonostante ciò alle volte era palese che alcuni comportamenti di terzi con le persone a cui tenevo, mi infastidivano e non poco.

Ma stavolta sembrava essere diverso, l'immagine di loro due mi faceva ribollire il sangue nelle vene, tanto da annebbiarmi il cervello.

"Lo sai che non mi va a genio, quel ragazzo" ammetto dando voce ai miei pensieri.

Seduzione e Mentalità  -  Lil JolieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora