Isabel's pov:
Mi svegliai stranamente in orario perché volevo essere puntuale per il primo giorno di lezioni.
Dopo ieri sera le mie certezze su Draco si erano completamente sgretolate e di sicuro avrei voluto sapere di più sull'accaduto.
Alle prime che ore avremmo avuto Trasfigurazione con i Tassorosso e per questo anche lui dovrebbe esserci perché tutta la casa Serpeverde sarà presente.
Mi preparai come sempre con un po' di mascara e la divisa formata da una camicetta bianca che lasciai con qualche bottone aperto per evidenziare la mia terza di seno. Sopra non misi il resto del completo perché faceva abbastanza caldo e infine indossai la classica gonna accompagnata dalle scarpe abbinate al tutto.
Legai i capelli in uno chignon disordinato facendo uscire qualche ciuffetto più corto sia sulla fronte che sulla zona attorno alle orecchie.
Dopo essermi preparata esattamente come volevo presi i libri da sopra la mia scrivania e raggiunsi mia sorella che mi stava aspettando all'uscita un po' spazientita.
Insieme girammo per i corridoi fino ad arrivare all'aula corretta.
Durante tutto il viaggio avevo fatto fatica a proferire parola perché il pensiero di cos'era successo la scorsa notta mi attanagliava e mi costringeva a non lasciarlo andare per continuare a ripensarci.
Mi stavano nascondendo qualcosa ed era chiaro.
E non sembrava qualcosa di così benigno, anzi.
Io e Gabriela andammo a prendere i posti in penultima fila sul lato del muro e tenemmo quelli dietro e davanti per gli altri.
Poco dopo infatti arrivò Pansy insieme a una ragazza che non avevo mai visto e si salutarono alla porta per poi proseguire in direzioni diverse.
Probabilmente era una sua amica di una casa diversa da Tassorosso o Serpeverde.
La mia migliore amica arrivò e mi salutò con un sorriso e mentre passò accanto ai banchi per sedersi dietro di noi, mi strinse le guance tra il pollice e le altre dita facendomi fare un'espressione buffa.
La fulminai con lo sguardo e mi girai all'indietro mentre si sedeva e sistemava il materiale.
«Hai visto Draco nei dintorni?»
Le chiesi subito.
Lei scosse la testa e sembrò pensarci un po' su per essere sicura.
«No, non l'ho visto. Spero venga altrimenti inizia già male.»
Annuii per farle capire che ero d'accordo con la sua opinione.
Pensai a dove poteva essere quel furetto, ma l'attenzione si rivolse alla porta dove entrarono Blaise e Theodore.
Il primo era palesemente spaesato perché avevo notato più di una volta che senza la presenza di Draco era come se fosse perso.
Si vennero a sedere davanti a me e Gabriela e si girarono come avevo fatto io poco prima.
«Avete tracce di Draco o Mattheo?»
Tutti quanti tranne mia sorella scuotemmo la testa.
«Ma che succede?»
La guardai quando porse una domanda ovvia dato che tutti parlavamo della stessa cosa, ma lei giustamente non afferrava.
«Ieri sera volevamo finire la serata in camera di Malfoy, ma a un certo punto si è presentato Riddle e da lì tutto è stato strano.»
La guardai per capire se mi stava seguendo e quando annuì, continuai.
«Praticamente Mattheo è entrato in camera come se fosse sotto shock e Draco vedendolo così ci ha cacciati tutti. Ora non si vedono né l'uno né l'altro e ci preoccupa.»
STAI LEGGENDO
Chaotic | Mattheo Riddle
FanficIsabel Rivera è una dolce ragazza normale con un vita normale, amicizie normali e una famiglia normale. Ma io chi voglio prendere in giro? Non c'è una cosa che non vada a puttane. Tutti abbiamo dei problemi, ma pochi di noi ne parlano. Isabel è una...