8 | spotify wrapped 2023

8 1 6
                                    

[questo capitolo contiene immagini]

Ancora una volta, eccoci tornati al momento preferito di tutti: lo Spotify Wrapped!! Personalmente adoro questo periodo dell'anno dove tutti mettono in mostra il proprio wrapped perché mi dà modo di giudicare in silenzio i gusti musicali dei miei amici (che spesso sono molto strani). 

Lo spotify wrapped dell'anno scorso è stato uno dei primi capitoli di questo "libro", e mi sembrano passate solo settimane da quando l'ho scritto. E' proprio vero che il tempo vola senza che ce ne accorgiamo.. Ma non perdiamoci in momenti sentimentali, credo sia divertente poter guardare insieme i miei stats.

Senza perdermi in chiacchiere, eccolo qua

☾ ⋆*・゚:⋆*・゚

Quest'anno ho esplorato 44 generi! Finalmente un po' di diversità nella mia musica

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Quest'anno ho esplorato 44 generi! Finalmente un po' di diversità nella mia musica. Personalmente non credo di aver aggiunto chissà che cosa, ma ammetto di aver ascoltato quasi qualsiasi cosa pur di avere le cuffie nelle orecchie. 

Come al solito il Pop è il primo dei miei generi, perché "I'm just a girl" come direbbero online. Quest'anno però mi sono informata un pochino di più sui generi presenti nella foto, quindi in caso qualcun* ne avesse di simili, ecco qua una veloce spiegazione. Alt Z richiama artisti come Lizzy McAlpine o Gracie Abrams, ovvero artisti che usano un po' di alternative e indie rock nelle loro canzoni. Pop Dance ha come artista Dua Lipa, che devo ammettere ho ascoltato molto quest'anno nonostante non sia proprio una fan, e richiama tutte quelle canzoni con abbondanza di ritornelli orecchiabili e testi semplici. Rap non so cosa ci faccia qui, ne sono molto confusa, ma immagino abbia a che vedere con l'album di Metro Booming per Spiderman Across the Spiderverse. Infine, Singer-Songwriter Pop ha come artisti tutti coloro che scrivono e cantano materiale proprio, spesso accompagnato da chitarre acustiche. 


Nel 2023 ho ascoltato 1996 canzoni

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Nel 2023 ho ascoltato 1996 canzoni. Ancora una volta ho allargato i miei orizzonti. 

Devo dire che sono molto sorpresa dal vedere Maisie Peters qui. Non perché non la adori, anzi, credo di essere entrata nella mia Maisie Era, ma perché fa strano non avere Taylor come prima canzone. Credo di aver veramente preso in parola la me dell'anno scorso perché mi sono aperta a nuovi artisti più di quanto faccio di solito, e di questo sono piacevolmente sorpresa. 

Midnights | miscDove le storie prendono vita. Scoprilo ora