Capitolo 5

48 3 0
                                    

Vedo uscire dalla porta Lorenzo.. Ma da quando abita nel mio stesso palazzo? Cerco di correre e salire di corsa le scale, ma inciampo sul gradino e cado. "Ahi" dico. Lui sentendo il rumore si affaccia di corsa rimanendo un attimo perplesso nel vedermi.
Mi alzo subito e mi giro per guardarlo e vedo che lui mi stava fissando.
Qualche minuto di silenzio e poi lui per rompere il ghiaccio mi chiede
"Stai bene??" Con la faccia abbastanza preoccupata e vedo che inizia a venire verso di me.

"Sisi benissimo! Scusa ma devo andare, Ciao!" E scappo di corsa imbarazzata e con le lacrime agli occhi. Ma è possibile che faccio sempre delle figuracce con le persone che mi interessano?...
Apro la porta di casa e corro subito in camera mia buttandomi sul letto singhiozzando. *non uscirò più da questa stanza. Ma quanto posso essere stupida?..* lo penso e poi tra un singhiozzo e l'altro mi addormento.

Mi sveglio verso le 19 perchè sento squillare il cellulare e leggo "Silvia". *ed ora cosa vuola?*
Così rispondo

"Honey allora stasera alle 20:15 passiamo a prenderti e ce ne andiamo alle bancarelle sul lungotevere. Hanno riaperto capisci?? Che bello"

"S-s-stasera??" Dico sbadigliando.

"HONEY DOBBIAMO USCIRE NON RICORDI??? Svegliaaaaa ed alzati subito da quel letto!"

*oddio si giusto e dovrò vedere Lorenzo dopo oggi...*

"Okay ciccia allora inizio a prepararmi. A dopo"

"Muoviti e non farci aspettare! A dopo"

Appena riattacco corro subito all'armadio per vedere cosa mettere, un qualcosa di bello ma non troppo appariscente. Dato che dovrei farmi la ceretta ed ora non ho tempo opto per dei jeans con dei fiocchi ai lati, una maglia mezza leopardata e le converse nere (non mancano mai).
Preparati i vestiti vado subito a lavarmi, non voglio fare tardi!
Poi torno in camera e mi vesto velocemente e poi vado a "truccarmi". Si beh diciamo che non so per niente truccarmi. Mi metto un ombretto chiaro color bianco panna (ma non troppo, giusto per illuminare gli occhi), l'eyeliner, il mascara ed un pò di blush sugli zigomi, poi mi metto le lenti (eh già porto gli occhiali che sono stile Arisa, ma molto più belli dei suoi e sono a macchie marroni).
Ma ora arriva la rottura: I CAPELLI! Cosa mi faccio? Ci sto quindici minuti per trovare un qualcosa che mi stia bene.. Così metto solo due forcine per tenere i capelli laterali che mi danno troppo fastidio.
Guardo l'ora, le 20:05. Bene ho ancora 10 minuti, così preparo la borsa, metto il lucida labbra, un pò di profumo, vado in bagno e li aspetto fuori. Neanche chiudo il portone che sento suonare il clacson, sono loro. Li raggiungo, apro la portiera e mi trovo davanti Lorenzo. Ma perchè Lorenzo era già in macchina se abita nel mio stesso palazzo??sarà andato a casa di Fra.

Innamorata di un chitarristaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora