15 settembre
Caro Diario,
Come promesso, ecco il piano per scoprire il contenuto della scatola:
Da quel che so, zia andrà a fare la spesa il diciassette settembre, quel giorno ci sarà solo Julia in casa, perciò devo farmi trovare lì già da prima che zia vada via, altrimenti non avrebbe senso per me andare lì quando in casa c'è solo Julia.
A Julia non interessa nulla della mia curiosità verso la scatola o di me in generale, perciò non ci dovrebbero essere problemi.
Una volta che zia se ne sarà andata, io prenderò una sedia perché la scatola è troppo in alto, e la metterò davanti l'armadio.
Zia tiene tutte le chiavi nel cassetto del mobile accanto alla porta d'ingresso, se non sbaglio ci dovrebbe essere pure quella dell'armadio. Lo spero.
Dovrò essere veloce, non so quanto tempo ci impiegherà la zia nel fare la spesa, ma Julia potrebbe comunque fare la spia e rivelare a zia ciò che ho fatto.
Per quanto quella scatola possa sembrare inutile, dato che zia non ci dà troppo peso, sono sicura che nasconda qualcosa di grosso.
O almeno, qualcosa di piccolo, ma di grande importanza.
Ho paura, se zia mi beccasse finirei in guai grossi.
Zia è sempre stata una persona tranquilla, non me ne sono mai preoccupata molto.
Poi sto sempre molto attenta a ciò che faccio ed ai dettagli, ho esperienza vivendo con mia madre e mio padre, anche se lui ha meno peso in questa situazione.
Però, se la scatola nascondesse qualcosa di così importante da vietarmi di continuare a vivere normalmente?
Se fosse una cosa che abbia a che fare con me, qualcosa di grosso, che possa traumatizzarmi in modo grave?
Se ne risentisse la mia gioia e tranquillità?
Non sono sicura se voglio correre questo rischio, potrei finire in guai grossi, non solo per aver fatto ciò alle spalle di zia, ma potrei risentirne io stessa mentalmente ed emotivamente.
Tu, Diario, cosa mi consigli di fare?
Dovrei mettere in atto il mio piano oppure no?
Se non lo facessi, continuerei a vivere morendo dalla curiosità e dalla voglia di scoprirne il contenuto.
Devo decidere in fretta, come ti ho già detto, avrò la possibilità di fare tutto ciò il diciassette settembre, ovvero fra due giorni.
Mi dispiace, probabilmente ti starò annoiando con la storia della scatola..
È che non so con chi parlare, nessuno sembra volermi ascoltare...
Forse sono solo d'intralcio.
Per i miei genitori, per Julia, per le insegnanti, per zia, per Becky...
Forse sarebbe meglio se la smettessi d'infastidire gli altri con le mie parole e le mie azioni.
Mi dispiace, Diario, se ti costringo ad ascoltare le mie lamentele ed i miei racconti contro la mia volontà.
Ho solo bisogno di un amico, per il momento ho solo Becky e Charlie, ma non posso raccontargli della scatola, non capirebbero.
Gli darei soltanto fastidio.
Scusa...
A domani.
...
:)
STAI LEGGENDO
Diario di una bambina di sei anni
Short Story"Caro Diario, mi chiamo Maya ed ho sei anni. Spero che almeno tu possa ascoltarmi, dato che nessuno qui sembra disposto a farlo." --------------------------------------------------------------- Maya è una bambina di sei anni molto intelligente, ma n...