Natale!

50 14 74
                                    

25 dicembre

Caro Diario,

Oggi ho passato un Natale magnifico!

La mattina, dopo essermi svegliata, sono corsa verso l'albero di Natale che abbiamo posizionato in salotto.

Ai piedi di esso c'erano diversi pacchettini, tra cui quelli che ho preparato per mamma e papà.

Già di prima mattina mamma sembrava più allegra del solito!

Mi ha pure accarezzato i capelli e mi ha chiamato "tesoro".

Papà, invece, sembrava tranquillo come sempre. Forse un po' stressato a causa del lavoro, ma nulla di più grave del solito.

Quando ha aperto il regalo che gli ho comprato, ha sospirato e sorriso, per poi ringraziarmi, mentre a mamma si sono illuminati gli occhi e mi ha abbracciato.

Quando è arrivato il momento per me di aprire i regali, sono rimasta davvero contenta da ciò che ho ricevuto.

Mamma e papà mi hanno regalato una macchina giocattolo rosa per le mie barbie!

Ho passato il resto della mattinata a giocarci, facendola sfrecciare per la cucina con a bordo la mia barbie preferita.

Dopo pranzo siamo andati a fare un giro per il paese, passeggiando fra le bancarelle mano nella mano.

Mamma si è dovuta fermare numerose volte in qualche bar per prendere un bicchiere d'acqua mentre papà rimaneva con me all'esterno.

Probabilmente mamma era un po' stanca di camminare.

Beh, in fondo rimanere fuori in giro per tutto il giorno può essere un po' stancante.

Sai, Diario, non credo di aver mai visto il paese così luminoso ed allegro.

Papà mi ha pure comprato un sacchetto di caramelle!

Durante la nostra passeggiata, che si è rivelata più lunga del previsto, abbiamo anche incontrato la signorina Katie!

Ci siamo scambiate gli auguri di buon Natale e la maestra mi ha informato in anticipo di una verifica di matematica, che si terrà una settimana dopo il rientro a scuola.

Non vedo l'ora!

È stata così gentile da dirci che la sera si sarebbe tenuto uno spettacolo in piazza con tante ballerine e ragazze della scuola di ballo e che l'entrata sarebbe stata gratuita.

Mamma l'ha ringraziata e più tardi, verso le nove di sera, ci siamo ritrovati nel luogo programmato, tutti e tre con un hot-dog in mano, a guardare le ballerine vestite di rosso che danzavano a ritmo de "Lo Schiaccianoci".

Ho pure provato ad imitarle, ma a quanto pare non sono portata per la danza.

Almeno ho fatto ridere mamma.

Mentre osservavamo lo spettacolo, mi sono accorta di una ragazza che faceva parte delle ballerine.

Era Scarlett, una delle migliori amiche di Julia.

Credo di avertene già parlato qualche pagina fa, chissà se te ne ricordi!

Una volta finito lo spettacolo, siamo andati a parlarci e mi sono congratulata con lei per la sua bravura.

Mi ha ringraziata, rivolgendomi un caldo sorriso con il suo classico apparecchio.

Mi ha chiesto se Julia fosse con noi.

Effettivamente pensavo fosse venuta per vedere la sua amica, ma non sembrava essere nei paraggi.

Scarlett mi è sembrata un po' delusa, ma il suo sorriso diceva altrimenti.

Durante il ritorno verso casa, mi sono addormentata fra le braccia di mamma.

Questa volta non puzzava di fumo.

Prima di mettermi a letto, mamma mi ha detto che domani andrò a pattinare con la zia. Non vedo l'ora!

Sai, oggi mi sono chiesta spesso perché in questi giorni le persone si siano comportate in modo tanto dolce e gentile con me.

Probabilmente sarà a causa dello spirito natalizio.

Ah, un'altra cosa che non ti ho detto è che ho fatto un regalo anche a te!

Ti ho regalato un set di sticker con cui riempire la tua copertina!

Che ne dici, ti piace come regalo?

Spero proprio di sì.

...È strano non ricevere un regalo di natale da nonna, quest'anno.

Almeno ho te.

Ora vado a dormire, sono davvero stanchissima!

Buonanotte e buon Natale, Diario!

:)

A/N: Un mese e mezzo di assenza? Pfffft ma cosa dite-?

*Procede a sbattervi una banana in testa* (Vediamo chi riconosce la reference).

Btw, strano che io abbia aggiornato di giorno, ehhh??

Diario di una bambina di sei anniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora