24 dicembre
Caro Diario,
È tanto tempo che non ti scrivo e mi dispiace, ma ho sofferto molto per la morte di nonna nei successivi due mesi e undici giorni, quindi fino ad oggi, quando ho deciso di prendere di nuovo in mano il caro Diario che mi ha regalato nonna un mese e cinque giorni prima di morire.
Ora, dovrei parlarti di ciò che ho fatto ultimamente e che farò in questi giorni.
Dopo che è scaduto il tempo della mia sospensione, insieme a Becky ed a Charlie, sono tornata a scuola, dove la maestra Eleonor ha iniziato a trattarci misteriosamente meglio del solito.
Voglio dire, aveva passato tutta la settimana senza chiamarmi "stramba" o fare la faccia annoiata quando parlavo.
Io ed i miei due amici abbiamo fatto diverse riunioni a casa di Becky e di Charlie per parlare di questo strano cambiamento della signorina Eleonor.
Certo, ne sono contenta, ma perchè cambiare così di punto in bianco?
Dopo diverse settimane abbiamo scoperto che i nostri genitori (almeno, i loro e mia zia), insieme ad Axel, hanno parlato con la signorina Eleonor di molte cose da adulti, rifiutandosi anche di darmi i dettagli del loro discorso, quindi non posso dirti più di tanto.
Questo atteggiamento della signorina Eleonor sta durando anche piuttosto a lungo ed ora non ci disturba più nessuno!
Ma, parlando di cose attuali e molto importanti: domani è Natale!
Non vedo l'ora di aprire i miei regali! Chissà cosa mi avranno regalato mamma, papà, zia e magari i miei amici!
Io ho già preparato dei braccialetti per loro, un buono in un negozio di profumi per mia madre, un modellino per mio padre ed ho fatto una torta con i miei amici (e l'aiuto del padre di Becky) per la zia!
I regali li ho pagati con quei pochi soldi che avevo e con un piccolo aiutino da parte di zia, ma questo non lo dire a mamma ed a papà!
Sono veramente emozionata, il Natale è uno dei miei giorni preferiti in assoluto, insieme al compleanno di Pesca ed il giorno che segna l'inizio dell'estate.
Spero che nevichi dopo il cenone di Natale, mentre guardiamo fuori dalla finestra tutti insieme, proprio come nei film!
Dubito accada, le previsioni segnano tempo soleggiato, con al massimo un po' di nuvole, però sperare non costa nulla.
Passerò il Natale da mamma e papà e starò tutto il giorno con loro!
Mi pare che abbiano detto che andremo a fare un giro per il paese, magari al parco ed ai giardini!
Non vedo l'ora, chissà se ci saranno delle bancarelle!
Ora vado a dormire, così il tempo passerà più in fretta!
Buonanotte e sogni d'oro, Diario!
:)
A/N: sono le 4.45, mi devo alzare alle 7.00 e non so se continuare a scrivere :/
STAI LEGGENDO
Diario di una bambina di sei anni
Short Story"Caro Diario, mi chiamo Maya ed ho sei anni. Spero che almeno tu possa ascoltarmi, dato che nessuno qui sembra disposto a farlo." --------------------------------------------------------------- Maya è una bambina di sei anni molto intelligente, ma n...