Shakkzcar Sheivierre è il nome della figura che si intravede brevemente nella porta e nello specchio. Il nastro venne ritrovato in una vecchia casa, registrato su una videocamera in apparenza distrutta. Si è teorizzato che il video avrebbe dovuto essere un video pubblicitario per una casa in vendita. Ad un'attenta analisi, si notò che il cameraman stava tremando. La telecamera potrebbe essersi rotta dopo essere caduta due volte, come si vede nel nastro. L'uomo è stato presumibilmente trovato morto sul pavimento del bagno del piano sottostante, circa 5 settimane dopo che il video fu filmato.
Identificare il corpo fu pressoché impossibile....
Dall'autopsia si evinse che il corpo non soltanto era stato colpito più volte con un'arma da taglio - o artigli? -, ma era stato anche bruciato. Si dice che Shakkzcar Sheivierre fosse il precedente abitante della casa, ma nulla si sa di lui, e non essendo stato trovato nulla al riguardo si presumeva fosse morto. Il video è finito su internet per puro caso, e nessuno conosce la causa delle distorsioni dell'audio. Il messaggio scritto nel video non è stato tradotto, né c'è stato qualcuno che si sia preso la briga di decifrarlo. Il resto è avvolto nel mistero.