Lettere Parte 2

826 20 4
                                    

Lettera 2

Caro diario,
Ti ricordi il ragazzo biondo di cui ti parlavo?
Beh, oggi è successa una cosa.
Appena sono usita da scuola stavo andando a prendere la corriera e ho incontrato un ragazza che ha fatto le medie con me. Abbiamo cominciato a parlare e infine, appena arrivate in stazione delle corriere, mi ha proposto di prendere la sua stessa corriera.
Io ho accettato, tanto la sua e la mia fanno lo stesso giro e sarei comunque arrivata a casa.
Ovviamente purtroppo era stra piena e mi sono fatta un pezzo di strada impiedi. Tra tutte le persone però l ho notato. Il ragazzo biondo con il suo amico erano sulla  stessa corriera che avevo preso io. Questo vuol dire che anche loro sono di Empoli e che potrei incontrarlo di nuovo. Visto che c'ero ho controllato dove scendeva. Era la fermata prima della mia.
Per un secondo mi sono chiesta come ho fatto a non accorgermi di lui in questi anni, nel senso okay che ho preso una corriera diversa ma non l ho mai visto da nessuna parte né lui né il suo amico e mi sembra strano.
Saranno nuovi?
Ps: in ogni caso ho notato che la corriera che ho preso oggi passa 5 minuti dopo di quella che prendo solitamente e cre do che da offi la prenderò sempre. Così posso evitare di correre un pochino di meno per non perderla.

26 settembre 2021
Aurora

______________

Lettera 3

Caro diario,
Oggi per riuscire a prendere la corriera ho davvero corso tanto, la prof ci ha tenuti in classe di più. Sono riuscita ad arrivare giusto in tempo per salire e come ogni altro giorno è stra piena. Sta volta però sono riuscita a beccare un posto libero e prima che altre persone lo occupino mi sono diretta la e ho chiesto al ragazzo se potessi sedermi. Subito lui mi ha detto si e ha spostato lo zaino. Solo dopo essermi seduta ho realizzato chi era il ragazzo. Esatto era proprio il biondo. È stato molto imbarazzante il viaggio. Io e lui seduti vicini. A un certo punto lui e addormentato e senza volerlo si è appoggiato sulla mia spalla. Dopo poco però il suo amico castano lo ha svegliato e il biondo si è messo a guardare il telefono.
Non so bene come spiegarti questa cosa ma mi è sembrato che il biondo, che stava guardando i suoi voto nel registro, volesse farli vedere a me. Cioè, nel senso, lui stava guardando il suo registro ma teneva il telefono praticamente davanti a me come quando sei seduto vicino a un tuo amico e state guardando qualcosa insieme.
Vabbè non so se hai capito cosa intendo, meglio lasciare stare.
Alla fine lui è sceso alla sua fermata mentre io sono rimasta in corriera.

4 ottobre 2021
Aurora

Pagine di noi [Fares//Bnkr44]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora