Io: chiesto cosa?
P: no niente, vieni - mi dice mentre si allontana dal suo amico e io lo seguo.
P: che è successo?
Io: non riesco a studiare tutto per domani.
P: ma dai, si che riesci.
Io: no, la prof mi ha chiesto di stare di più a scuola questo pomeriggio.
P: che prof?
Io: quella di Igiene. C'è la presentazione di un corso che vorrebbe io facessi.
P: bene, vuol dire che sei brava
Io: si ma, non riesco a studiare tutto per domani.
P: tranquilla, guarda, facciamo così: appena esci da scuola, ti accompagno a mangiare qualcosa e poi ti riaccompagno qui a scuola.
Io: ma no tranquillo, non serve. Non voglio darti fastidio, vado da sola. Però ecco, se domani non mi vedi è perché non ho studiato tutto e sono rimasta a casa.
P: Mh, va bene. - Mi risponde con un espressione triste sel volto
Io: ma cosa dovevi chiedermi tu?
P: io? Niente. Sei tu che eri preoccupata e allora ti ho chiesto cosa avevi.
Io: stupido-gli rispondo ridendo- intendevo quello che ti stava dicendo il tuo amico?
P: ahhh vero, quello. Lascia stare.
Io: Perché non me lo dici?
P: perché so che mi diresti di no.
Io: come hai a esserne così convinto?
P: anche se ti conosco da poco, credo di conoscerti abbastanza riguardo questo argomento.
Io: Cioè? - gli chiedo quando ormai il mio viso è solo a qualche centimetro dal suo.
P: volevo chiederti di venire a una festa con me questa sera. Però devi studiare.
Io: okay, avevi ragione.
P: però pensandoci bene ho un'idea.
Io: che sarebbe?
P: Allora, secondo me facciamo così: usciamo insieme, mangiamo qualcosa, ti riaccompagno a scuola, ti aspetto e quando esci ti accompagno a casa. Quando sei a casa studi e poi verso le 21:30 ti passo a prendere , andiamo alla festa, stiamo là circa un oretta e poi andiamo via da quel posto e ti aiuto a studiare per la verifica. Che e dici?
Io: mhhh, non lo so.
P: ti prego, non dirmi di no -mi dice facendo gli occhietti dolci.
Lo sapete che non so dire di no.
Io: va bene, dai.
STAI LEGGENDO
Pagine di noi [Fares//Bnkr44]
RomanceStoria su Fares dei Bnkr44. Spiego tutto nel primo capitolo 💙💙💙