Ansia!

288 17 0
                                    

Ecco, il 29 Giugno che temevo tanto era arrivato!
Mi alzai la mattina, e la prima cosa che feci fu chiamare Alma.
Alma: Ehy! Che succede??
Io: Ehy!
Alma: Sei agitata??
Io: Ahahahah ma come ti vengono in mente certe cose?? Io agitata ahahahah ma vava! SONO IMPANICATA!.
Alma: Ahahahah ma stai tranquilla!!!!
Io: Ahaha senti entrando in argomenti che mi inreressano, che vestito ti metti??
Alma: Bho devo ancora scegliere. Tu?
Io: Io anche!! Scegliamo insieme??
Alma: Si!! Diciamolo anche a Giulia che neanche lei ha idee di cosa mettersi!!
Io: Okay perfetto! Dove ci vediamo?
Alma: Facciamo a casa mia??
Io: Va benissimo!!
Alma: Okay. Alle 4 vieni??
Io: Si! La chiami tu Giulia?
Alma: Okay!!! Ciaooo a dopo!
Io: Si ciao!!
Mi misi una maglietta bianca corta con una scritta nera #SELFIE ADDICT e gli shorts di jeans chiari con sotto il merletto bianco e le perline.
Mi allisciai i capelli e mi misi l'eye-liner e fard.
Poi scesi. I miei e Ruggi erano tutti in pigiama io invece...gia vestita e truccata!!!
Io: GIORNO!
Mamma: Ma, tesoro gia sei vestita?
Io: Mamma non dirmi niente stasera ho il ballo e quindi mi sono vestita
Papà: Non andrai mica cosi al ballo vero??
Io: Papà pensi che sono un incosciente?
Papà: Ah ti metterai uno dei tuoi soliti straccetti??
Io ho respirato con il naso mi stavo trattenendo dalla rabbia. Nessuno può chiamare i miei abiti "straccetti" !!!! Ruggero capisce subito quando sto per esplodere cosi disse
Ruggero: PAPÀ! Papà papà lascia perdere Chiara oggi perché questa cosa del ballo la sta abbastanza innervosendo non mettere il carico da 10 okay??
Papà: Va beneee!!
Io: Mamma alle 4 esco!
Mamma: Dove vai??
Io: Da Alma con Giulia ci prepariamo per il ballo. Oh e mi devi lasciare un po'di soldi.
Mamma: Perchè dovrei lasciarti dei soldi??
Io: Perchè io Alma e Giulia non sappiamo che vestito metterci e quindi oggi pomeriggio andremo al centro commerciale per comprarne uno e poi a casa di Alma a prepararci e poi...BALLO!
Ruggero: Pff io non mi faccio tutti questi problemi. È un ballo!
Io: Se eri una femmina capivi!
Mamma: Okay ti lascio i soldi.
Poi salii in camera mia. Arriva una chiamata da Simone.
Io: pronto
Simone: Ehy, come mai questa voce?
Io: Oddio che voce ho?? È BRUTTA? O NO E STASERA COME FACCIO PER CANTARE????
Simone: No io intendevo questa voce agitata...e lo sei parecchio!
Io: Lo so lo so ma non posso farci niente sono troppo agitata!
Simone: Dai tranquilla!
Io: Ora vado. Ciao ci vediamo stasera!
Dopo pranzo uscii un pochino a prendere una boccata d'aria. Andai al parco e li incontrai Noemi e Matt.
Io: Ehy ragazzii!!
Noemi: Chiara!!
Matt: Che ci fai qui??
Io: Non ce la facevo più a stare dentro casa! Volevo uscire
Noemi: Agitata??
Io: Agitata e una parolina!!! Ahahah ho proprio il panico!!!!
Noemi: Ahaha dai calmati!
Matt: Rega ma noi maschi che se dovemo mette??
Io: Lo smoking!
Matt: Aho a me sti vestiti me fanno veni a rosolia!!
Noemi: Ahahaha Matt è un ballo non ci vorrai mica venire in canottiera e pantaloncini
Matt: Eeee parla leii!! Che nse mette nvestito da quando è nata mi nonna!
Noemi: MATTEO TIBERIA COME TI PERMETTI DI DIRMI QUESTE COSE? Anche se non li metto spesso sono pur sempre femminile!!
Matt: Ahahaha okay scusa!
Io guardai il telefono
Io: PORCA MISERIA SONO LE 4 DEVO ANDARE DA ALMAA!! Ehmm ciao ci vediamo dopo
E corsi da Alma
Lei era gia fuori casa con Giulia
Alma: Ahaha in tempo in tempo!!
Io: Ehehe scusate!
Giulia: Dai andiamo!
Cosi siamo andate al centro commerciale. Alle 5 Giulia e Alma avevano gia trovato il vestito. Alle 17:30 ho visto un vestito, MAGNIFICO! Cosi entrai senza storie e lo comprai! Era bellissimo! Bianco con i fiori rosa e azzurri sull'orlo della gonna e anche sopra.
Poi andammo a casa di Alma e ci preparammo

WONDER/Saul NanniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora