Matt: Chiara quando canterà potrà iniziare a cantare dando le spalle al pubblico, quando si sentirà più sicura si girerà e inizierà a cantare normalmente. Che ne dite??
Simone: Non mi sembra una cattiva idea!!
Jar: Neanche a me!!
Alma: A voi potrà nob sembrare una cattiva idea ma dovete sentire Chiara!!
Noemi: Chiara per te va bene??
Io: Ehmm...io....
Non riuscii a finire la frase che uscii di corsa dalla mia stanza e mi rifugiai nell'angolo preferito del mio giardino. Quell'angolo del giardino mi piaceva un sacco da quando avevo 3 anni. Ci vado sempre per riflettere per parlare con me stessa. Mi da tranquillità!
Mi misi seduta su quel prato verde e fresco e iniziai a pensare.
Intanto nella mia camera stava succedendo questo:Simone: Ma che è successo??
Giulia: Bhè le abbiamo fatto un po'di pressione con questa storia del cantare...
Federico: Si è offesa??
Matt: Non credo che si sia offesa...c'è almeno spero....
Alice: No ma per me non si è offesa
Jar: Si ma dove è andata??
Alma: Io credo di saperlo
Simone: Dove?
Alma: ...venite con me
E li portò dov'ero io.
Alma: Chiara
Io mi girai e la guardai negli occhi, ma non risposi.
Poi Simone si sedette vicino a me
Matt: Dai o lasciamoli un attimo da soli!
Cosi quando se ne andarono Simone mi dice
Simone: Come mai ti sei offesa?
Io: Non mi sono offesa...
Simone: Ahaha dai che hai fatto?
Io: Io vorrei cantare ma...
Simone: Ma..?
Io: ...ma ho paura! Se mi bloccassi in mezzo al pubblico morirei di vergogna. Ho sempre avuto questa paura...
Simone: È successo qualcosa che ti ha fatto venire questa paura??
Io: Alle elementari...
Simone: Cosa è successo?
Io: Dovevamo fare la recita di Natale, e facevamo il coro. Io dovevo cantare una canzone ma...ad un certo punto uno stupido della mia classe ha fatto uno sbadiglio finto tipo per dire "la tua voce è orribile e noiosa falla finita" e io mi bloccai. Da quel giorno non ho più cantato davanti a nessuno...
Simone: Bhè ma in che classe eri delle elementari??
Io: in quinta
Simone: Chiara ora sei in terzo e a settembre quarto superiore!! Era molto tempo fa non puoi vivere nei ricordi!!!
Io: Si ma ho paura di rivivere quella sensazione orrenda!
Simone: Stavolta non succederà! E poi la tua passione è più importante di uno sbadiglio fatto per dispetto!
Io: Hai ragione
Simone: Quindi, mi stai dicendo che canterai??.....
Io: Si io canterò! Mi hai aperto gli occhi ho capito che non posso continuare a pensare al passato amo troppo cantare e infatti io andrò avanti con la mia passione!!! Grazie..!
Simone: Ma di niente!! Sono contento che ti ho convinto!
E lo abbracciai!
Io: Torniamo dentro??
Simone: Si!
Cosi siamo tornati in casa. Tutti i miei amici erano intorno al tavolo della cucina e c'erano anche mia madre mio padre e mio fratello.
Alma: Allora??
Noemi: Canterai??
Io tacqui!! Non dissi nulla sorrisi e basta
Poi mi si avvicinò Giulia
Giulia: Chiara quel sorriso sta a significare che canterai??
Io: ...SI! Si io canterò!!
Giulia mi abbracciò
Giulia: Sono contentissima per te!! Finalmente
Ruggero: Cosaa?? Tu canterai??
Io: Si esatto! Hai capito bene
Ruggero: Ma volevo cantare anche io!
Io risi!
Io: Ahahahahah sciocchino, guarda che possiamo cantare tutti e due!!!!!
Ruggero: Ahaha lo so!
Noemi: Rega rimane solo un problema....
Noi: Quale?
Noemi: Ecco non....