VIII: Nuove Uscite.

110 11 0
                                    

"É il momento di fare uscire qualcosa di nuovo, non credi?"
"Si. Si. A febbraio 2024, Sanremo o meno, deve uscire.
Nei Letti degli Altri ha bisogno di aria."

«Oh zí. Come stai? Mi manchi».

«Oggi registro un videoclip».

«Ah. Cosí me lo dici a me?».

«Scusa».

«Sei strano. Stai bene?».

«Ci vediamo?».

I video in cui Alessandro correva per la strada a piedi nudi coperto solo da un asciugamano allacciato alla vita erano già su tutti i social possibili, ma non se ne importó.

Si vide con Riccardo, lo andò a prendere in macchina.

Una volta entrato, il ragazzino lo osservó attentamente.

«Sei strano. Hai cambiato i capelli. Okay. Ma, che altro hai fatto?».
«Niente». disse scocciato.
«Non sei pronto? Che c'é Ale? Mi preoccupi».
«Cocktaik d'Amore» disse sbuffando.
»Embé?».
«Embé?! Sto pensando a Marco».
«Smettila di pensare a Marco. Vi siete visti all'Eurovision. Okay, e dopo?».
«E dopo abbiamo parlato».
«Mica avete scopato?» chiese rude Riccardo facendo girare a vuoto la rotellina dell'accendino.
«Ma–» Alessandro prese fiato.
«No, non abbiamo-non...».

Riccardo ridacchiò.

«Non c'è nulla di male. Anzi. Sarei contento per te».
«Non e ti ripeto non abbiamo scopato» disse scandendo le parole tra i denti.

Riccardo abbassò lo sguardo dicendo qualcosa tra se e se, con molta probabilità qualche brutta parola nei confronti del più grande.

«In bocca al lupo, Ale» disse ridendo.

Alessandro aggrottò le sopracciglia, cercando di capire il senso di quella frase.

Poi, riempì i polmoni di aria e la rilasciò solo dopo qualche secondo. Chiuse gli occhi, alzò il volume della radio e partì.

«Dove andiamo?» disse tirando fuori dalla tasca del giubbotto un pacchetto di sigarette.
«Non lo so» disse accelerando.

«Ma l'avete visto Mahmood correre per strada, tra la gente, con un asciugamano in vita? Sta arrivando un'altra delle sue hit? Lo scopriamo tra poco, adesso Brividi di Mahmood e Blanco qui sulla nostra radio!».

Riccardo arricció il naso:
«Chi sono sti due? Mahmood e Blanco? Quello dei soldi e dei problemi col padre e quello che ha distrutto le rose a Sanremo? Che schifo! Cambia radio!» disse con un tono quasi serio.

Alessandro rise e guardó per poco l'amico, intento ad accendere una sigaretta, ma l'accendino non ne voleva proprio sapere.

Il pollice di Riccardo si posava sempre con più rabbia sulla rotellina dell'accendino che non dava più segni di vita.

«Ma vaffanculo va» disse lanciando da qualche parte dell'auto l'oggetto non funzionante.
«Prendi il mio» disse Alessandro porgendoglielo.

Dimmi che non ho ragione eh, vivo dentro una prigione eh, provo a restarti vicino, ma scusa se poi mando tutto a puttane, eh."

Riccardo si buttó all'indietro sullo schienale del sedile, rilassandosi.

«Dove hai lanciato l'accendino?» disse Alessandro sbuffando.
«Dopo lo cerco e lo trovo quella merda di accendino, promesso».

«Questa era Brividi di Mahmood e Blanco, canzone vincitrice della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo! Prima parlavo appunto di questo video che sta facendo il giro del web, nel quale si vede Mahmood correre per la strada in mezzo alla gente con questo asciugamano attorno alla vita. Sta arrivando un nuovo singolo? A quanto pare si e sembra che il cantante ci svelerà qualcosa di più nei prossimi giorni».

«Sanno piú cose questi delle radio che io. Chissà chi glielo dice. L'indovino del quartiere dietro casa mia probabilmente».

Riccardo con un soffio fece volare via il fumo della sigaretta fuori dal finestrino e alzó le sopracciglia, sbuffando.

«Questi delle radio e dei giornali sono delle rotture di cazzo».

«Parlando di Sanremo, quest'anno c'è stata un'altra grande canzone vincitrice al Festival che vede protagonista un altro amico di vecchia data, Marco Mengoni che proprio come Mahmood ne ha vinti due di Festival, uno nel duemilatredici con L'Essenziale ed uno quest'anno con Due Vite che a quanto pare è destinato ad essere il videoclip più visto del duemilaventitre.
Non stiamo qui a parlare di canzoni malinconiche però perchè come ben sapete quest'estate è stata dominata proprio da loro. Sapete di chi sto parlando, questi sono Marco Mengoni ed Elodie con Pazza Musica».

E Alessandro ridacchiò, dicendo all'amico «io un giorno un feat con Elodie lo voglio fare».
«Mica solo tu vuoi farlo. Chi non vorrebbe». disse passando la sigaretta quasi completamente consumata al più grande.

So che ti fa strano quando chiamo un amico «fratellino» | Mahmood & BlancoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora