X: Nuova Era e l'Inizio di tutto.

121 10 0
                                    

Quando Alessandro sbarcó a Sanremo si sentí diverso rispetto alle altre volte: era cresciuto.

Questa volta Blanchito non era al suo fianco come nei due anni precedenti e la cosa lo rattristava parecchio, ma aveva tanti altri amici attorno sui quali fare affidamento.

Il loop di Sanremo lo conosceva ormai come le sue tasche: incontra i fan, fai le interviste, preparati, fai il greencarpet e soprattutto dimostra quello che sei.

La notizia della presenza di Marco come co-conduttore lo aveva peró esaltato.
Quel lunedí allora, prima del greencarpet, cercó Marco per l'hotel e lo trovó a fare uno shooting.

Tu: C'é Marco qui davanti a me che sta posando per uno shooting con una GONNAAA
16:50

Fratellino Blanchito: Saltagli addosso
16:54

Alessandro sorrise davanti allo schermo e decise di dileguarsi in camera sua per prepararsi.

Incontró Annalisa, poi Dargen, Ghali e Marianna, in arte BigMama, con la quale strinse sin da subito un bel legame.

Dopo il greencarpet iniziarono i primi festeggiamenti e ebbe il modo di conoscere anche Angelina, alla quale disse:"Angelí sono sicuro che se qualcuno qui deve vincere quella sei tu."
"Eh! Non esagerare." disse ridacchiando la ragazza mentre continuava a ballare.

Poi Alessandro si giró, vide Marco e scrisse a Blanco:

Tu: Blanchito
01:04
Tu: Sei sveglio? Sento la tua mancanza qui sai
01:04

Fratellino Blanchito: Purtroppo sono sveglio
01:05
Fratellino Blanchito: Hai visto Mengoni?
01:05

Tu: Si
01:05
Tu: Stasera é spaziale
01:05

Quando poi si sentí qualcuno alle spalle chiuse velocemente la chat e si giró indietro.

«Oi fra!» disse sorridendo Ghali.
«Ciao zí» disse un po' imbarazzato Alessandro.
«Lui é Rich» disse con un volto spensierato.
Le sue treccine erano tirate all'indietro in una coda tranne alcune che gli solleticavano il viso.
«Piacere Rich» disse ridendo, accarezzando il volto alieno rosa e blu.

Si guardó attorno, Marco era sparito. Quando riuscí a dileguarsi dalle calcagna di Ghali guardó le notifiche:

2 nuovi messaggi da leggere

Fratellino Blanchito: Sta tutto forte questo ragazzo
01:06
Fratellino Blanchito: Mi raccomando, questa è la volta buona
Ma tu avevi il suo numero, no?
01:06

Tu: Ho cancellato la chat. In sostanza non ce l'ho più.
Quello era il numero nuovo
01:25

Rattristato dalle ultime parole digitate, lasció cadere il cellulare nella tasca della giacca. Si guardó attorno per l'ultima volta, ma Marco sembrava essere stato assorbito dal vuoto.

«Forse l'alieno di Ghali lo avrà rapito» pensó tra se e se. Rise da solo e poi si avvicinó a BigMama, iniziando a ballare con lei, cercando di sciogliere la paura che all'improvviso gli si palesasse Mengoni davanti.

Ricordó le parole di Riccardo:«Mi raccomando. Questa è la volta buona».
Come per dire "non fartelo sfuggire piú, acchiappalo, digli ciò che provi, ció che senti nell'anima”.

Alessandro sentiva il bisogno di parlare con Riccardo e di scoprire cosa avrebbe fatto al posto suo. Ma smise di pensarci dopo l'ennesimo drink.

Brillo, tornó in albergo tardi. Forse erano le quattro del mattino e fu sicuro di aver visto una figura identica a quella di Marco entrare in una camera non poco distante dalla sua. Non disse e non fece nulla, si limitò a fissare la chiave della camera prima di infilarla nella fessura.

Quella mattina si svegliò comunque presto, con un mal di testa che gli bruciava le tempie.

Blanco gli aveva lasciato diversi messaggi di incoraggiamento, poi si sentirono al telefono.

«Ti voglio bene fra'. Spacca tutto stasera!».

«Ti voglio bene anche io. Sei mio fratello per sempre».

Un po' commosso da quella chiamata, tornò a seguire il loop: fan, foto, interviste, eccetera.

Arrivò l'inizio della puntata, dove riuscì a vedere Mengoni chiedere di prendere un bel respiro al pubblico. Lo fece anche lui.

Tu: Mi sto cagando addosso
20:50

Fratellino Blanchito: Sei forte fra'. Abbi coraggio!!! Prendilo pure tu sto respiro
20:50

Alessandro sorrise, sarebbe stato il nono ad esibirsi. Prima della sua esibizione era previsto uno sketch di Mengoni.

«Raga ma le levano quelle cartacce da lì vero? Io ci inciampo!» disse deglutendo.
»Si, si Ale le tolgono!».

Non fu così.

«E adesso il nono cantante in gara! Mahmood!».

Fine I/II

🎉 Hai finito di leggere So che ti fa strano quando chiamo un amico «fratellino» | Mahmood & Blanco 🎉
So che ti fa strano quando chiamo un amico «fratellino» | Mahmood & BlancoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora