Oltre i confini dell'anima

1.2K 23 5
                                    




POV MASSIMILIANO

7/02/2024

È poco dopo l'una, sto andando a festeggiare con gli altri e mentre aspetto il van penso a quello che è accaduto poco fa. Sono un po' confuso a dire la verità, Maria mi fa sempre questo effetto, è come una boccata d 'aria fresca,una camminata in mezzo ai prati fioriti in un caldo giorno d'estate.

Penso agli sguardi che ci siamo dati, a "quell'insieme" che ho recitato sul palco,

si è vero, era scritto, dovevo dirlo, era un monologo, tutto recitato.

Eppure quando dicevo quella parola pensava a noi due, ai nostri corpi nudi che combaciano alla perfezione, al letto in disordine, alle mie mani sui suoi tatuaggi, a lei che passa le sue mani tra i miei ricci, alla sua pelle che solo che le passo accanto rabbrividisce,a quel completo bordeaux che mi ha fatto completamente perdere la testa.

Il completo bordeaux....cazzo.

Ad un tratto mi ricordo che lei proprio questo pomeriggio ha messo una storia con questo completo..apro instagram, in fretta, rivedo la storia, e ehm..noto una cosa che forse non volevo tanto scoprire.

Quella ragazza che quando la vidi per la prima volta mi fece fare una risata, anche mi ha completamente stupito, e anche un po' fregato. Nella storia appena dietro di lei ci sono io che la guardo...cazzo..chissà che avranno pensato i nostri fan, chissà se mi noteranno.. Vabbè mo sapete che faccio? metto un bel post, con una descrizione che probabilmente non capirete mai, ma dovete smettere di farvi in ​​parte dalla serie. Qui non stiamo interpretando Carmine e Rosa, siamo professionisti, siamo due ragazzi e poi io voglio costruire una mia famiglia con elena. Riapro instagram ,vado per mettere il post e scelgo le foto.Decido di mettere prima il video di me e Maria che recitiamo il monologo e poi a seguire una foto con il cast.Come descrizione scrivo:"quello che sceglieremo di vedere dipenderà solo da noi" è la frase che ho detto,ma è anche quello che vorrei dire ai miei fan perché sono soliti vedere solo ciò che vogliono.

È vero,quella chimica che vedono in tv ce l'abbiamo anche nella vita reale,sarei stupido a negarlo ma non posso rischiare che qualche giornalista troppo impiccione si metta a scrivere un articolo.Pubblico il post e chiudo instagram.

Finalmente arriva il van, non ce la faccio più a stare in piedi, ho bisogno di sedermi e riordinare un po' le idee.

Dato che non so stare fermo faccio un piccolo saltello per maturare un po' queste decisioni prese troppo frettolosamente e apro la portiera del van,salgo,e intanto mi rigiro l'anello tra le mani,e poi mi mordo il dito,lo faccio quando penso troppo e non agisco.Mi mordo le mani si,perché sono un coglione e sto perdendo solo tempo,nascondendomi dietro a una donna più grande che vorrebbe cose che per me sono troppo precoci.Passano circa quindici minuti e arriviamo all'hotel,entro e mi guardo intorno. All'entrata c'è un tappeto rosso che subito mi riporta al red carpet con Maria,avvenuto tre mesi fa circa.

Tutto mi ricorda lei,qualsiasi cosa,lei vive in me,non riesco a non pensarci.

Appena entro ci sono già tutti:proprio davanti a me c'è Maria che sta parlando con Yeva,non credo di riuscire a resistere più a lungo,questo vestito nero mi sta facendo perdere la testa,per non parlare del nastro rosso avvolto al collo...credo di sognarmelo stanotte,non credo di dover specificare cosa provoca in me.Matteo,Giovanna e Domenico sono vicino al piano,stanno intonando le note di 'Foglie d'autunno".

Mi avvicino a loro ma a lanciarmi un'occhiata quasi di difesa è Giovanna,con cui poco dopo mi ritrovo a parlare con in mano un po' di champagne,magari le bollicine mi aiuteranno a pensare meglio,in casi come questi è bene bere qualcosa di frizzante.So che Giovanna sa qualcosa di quello che è successo tra me e Maria,lo capisco da come mi guarda,da come mi punzecchia.

ij p me tu p te- #ESPOIAZZODove le storie prendono vita. Scoprilo ora