Anime incastrate e Destini diversi

713 24 1
                                    

POV MARIA

8/02/2024

Non mi piace la vita degli aeroporti, è frenetica e io ho bisogno di pensare adesso, di stare da sola con i miei pensieri, Federica mi fa mille domande su come sto, se voglio pranzare ma non sa che voglio solo sprofondare e dormire per giorni, anche mia madre mi ha chiamato poco fa e mia sorella mi ha scritto dei messaggi, dovrei rispondere. Apro la chat di Martina, sperando che mi faccia meno domande di mia madre, mi ha mandato uno screenshot di un commento al mio ultimo post.Non ci posso credere, ma perchè lui commenta così "🙌✨" ma adesso cosa significherà? perchè è così criptico? perchè ci mette in questa posizione scomoda? decido che per oggi i suoi messaggi subliminali non mi interessano.Non ho tempo per lui anche perchè il prossimo aereo è fra due ore.Federica mi propone di dirigerci nell'area più tranquilla dell'aeroporto per aspettare il prossimo volo Nizza-Milano.Così ci sediamo e Fede senza chiedermi nulla ordina un toast anche per me.

"Prosciutto e mozzarella? mi chiede.

"No fede non-" non mi fa terminare la frase che sta già ordinando due toast.Nel frattempo, sconsolata ripenso a quei giorni, alle frasi che ci siamo scambiati, agli sguardi, alle telefonate spiacevoli della sua fidanzata, ai messaggi che continuava a mandare ininterrottamente senza calcolarmi. Ho capito che lui vuole stare con lei, io sono un di più,ma allora mi chiedo perchè mi segue e non mi lascia in pace? Perchè non mi lascia dimenticare tutto questo turbine di emozioni che mi devasta? Non ho neanche il tempo di ascoltare un po' di musica che Federica arriva con due toast e due coca-cola.

"Tieni marì mangia, starai meglio"dice premurosamente.

"Fede grazie, non dovevi"dico io.

"Io lo so che tra voi due c'è qualcosa, lo sanno tutti Marì,bisogna stare attenti perchè le persone parlano e se escono articoli sul vostro conto siamo fregati come agenzia"dice lei severa.

"Lo so Fede,ti prometto di prestare attenzione"bisbiglio io.

"Qualsiasi cosa succede prima che andate in pasto ai giornalisti, bisogna sapere cosa dire, perchè ci rimettete tutti e due".

"lo so lo so"annuisco.

"Adesso mangia, ne riparliamo devi essere lucida".Finisce così una conversazione che mi mette più ansia di quanta non ne avessi già, io ne ero consapevole fin troppo che due come noi non potevano stare insieme e non perchè eravamo Carmine e Rosa ma perchè essendo Maria e Massimiliano ci avrebbero massacrato e in più lui amava la sua fidanzata quindi non c'era pericolo, ma in tutto questo i miei sentimenti? nessuno badava ai miei sentimenti.

"Il volo per Milano al gate 4, l'imbarco inizia tra 15 minuti"dice la voce automatica dell'aeroporto,Federica mi fa segno di affrettarci ad imbarcarci e io la seguo. Ci dirigiamo verso il gate, ci controllano i documenti, i passaporti e ci sbrighiamo perchè da lì a poco avremmo dovuto fare il controllo dei bagagli, che personalmente detesto.Federica in questo è un fulmine, sarà che il lavoro che fa la porta a viaggiare molto e io sono ancora inesperta in questo, e molto molto impacciata.Infatti mentre Federica è dall'altro lato pronta ad andare,io sono ancora sotto al metal detector per il controllo della borsa, "perfetto non è suonato, odio quel rumore" penso tra me e me.Finito il controllo bagagli raggiungo Federica che stava dando uno sguardo al dutyfree dell'aeroporto, le faccio segno che sono pronta e ci dirigiamo verso il gate.Le hostess ci indicano l'imbarco e di lì a poco mi ritrovo seduta vicino a Federica che dormì tutto il viaggio mentre io ascoltai la mia playlist su spotify adatta a questi momenti di pura confusione. Quando mi sento così, piccola, insignificante perchè nella mia vita accadono cose più grandi di me, ascolto sempre musica di grandi artisti che hanno fatto la storia della musica italiana come Mina.Questo mi fa sentire compresa, mi sento capita dalle parole della canzone, ascoltata e consolata da quelle canzoni che negli anni hanno consolato tanti che si sono sentiti come me.

ij p me tu p te- #ESPOIAZZODove le storie prendono vita. Scoprilo ora