11

2 1 0
                                    


Aveva gli occhi completamente neri,letteralmente,anche il contorno che di solito doveva essere bianco.

Aveva una leggera barba sul viso,ma non era molto visibile.

Portava una camicetta a maniche corte di colore blu,e portava una sorta di toga marrone che gli copriva le gambe,infine aveva dei sandali con alcuni fili che salivano fino alle caviglie.

Sotto la camicia o giachetta non aveva niente,infatti si poteva notare che gli fuoriusciva un striscia del suo petto.

«Allora?» continuo brusco il re.

Tord rimaneva a fissarlo, con gli occhi incollati alla figura del re,e iniziò a sentire uno strano brivido alla schiena, e apparve un pò di rosa sulle sue guance.

«Mi risponda!»

A questa esclamazione brusca, il principe dalla pelle di madre Giunone si risvegliò di soprassalto.

«Ehm cosa?» chiese Tord.

Il re lo guardò perplesso e irritato.

«Non solo siete venuti qui, per attaccare il mio popolo, ma avete pure il coraggio di prendermi in giro!» continuò il re ad urlare con una voce profonda.

«Oh,sua maestà stavo solo scherzando,parlavamo di qualcun altro» rispose Tord con tono un pochino stuzzicante.

«Mi hai preso per sordo per caso!» urlo il re infuriato e avvicinandosi a Tord minacciosamente.

«Si calmi la prego, cerchi di capire e stato solo un incidente» commento Tord con tono da volpe.

«Allora spiegatemi!» urlo infine il re.

«Lo farò solo dopo le presentazioni,sembrerebbe maleducato» continuo Tord sorridendo in tono di sfida.

Tom gli ringhio e strinse i denti, per poi puntarli il tridente contro.

Edd e Matt gli guardarono spaventati.

«Forse non avete capito la gravità della situazione, e comunque le domande le faccio io qui!Non siete nella posizione di pretendere qualcosa!»

Tord sudò ma mantenne il sorriso da "chi ne sa di più" sul volto.

A quel punto Matt deglutì,e gli scappò un grido:

«Era andato a pescare!» urlo con tono impaurito.

Tom girò la testa e notò gli altri due ragazzi dietro Tord, e inarco un sopracciglio, e ritrasse il tridente.

Gli studio uno per uno.

Tord sì era ricoperto in parte da strati di armatura, e aveva agganciato alla cintura il fodero della spada, ma era vuoto.

Invece Edd era vestito con abiti civili, da "abitante".

E Matt...lui non sembrava proprio una persona così pericolosa per quanto fosse curato,non aveva neanche qualche tasca nei pantaloni.

Il re si rimise in una posizione formale e gli squadrò per bene.

«Chi siete?» chiese con tono severo.

«C'è lo chiede solo adesso non è molto educato» commento Tord in tono provocatorio.

«Non chiesto la vostra opinione» rispose Con lingua tagliente il re.

«Quindi,chi siete!» aggiunse infine severo.

Edd fece un respiro profondo e fu il primo a parlare.

«Mi chiamo Edward Gold,sire,il ragazzo a fianco a me è il principe Matt delle terre benedette, eravamo qui in viaggio»

GeaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora