Dopo qualche minuto sbucò fuori quasi dal nulla una fanciulla dalla pelle grigia e capelli corvini,abbastanza bassa e con occhi come quelli del re, anche se i suoi sembravano, più che neri,vuoti.
I tre ragazzi la guardarono perplessi ancora per prima.
«Mi chiamo Core signori,il mio padrone mi ha comunicato di mostrarvi le vostre stanze, e di dirvi che la cena sarà alle otto» sorrise la fanciulla inchinandosi.
I ragazzi non dissero niente e la seguirono senza fare rumore,forse per la scena di prima,oppure per via dell'aspetto della ragazza.
La fanciulla era vestita quasi come la principessa del regno di Talos, ma aveva colori nettamente differenti.
Era leggermente inquietante.
Anche Nicolas li stava seguendo muto,per l'imbarazzo, e per la paura di cosa potessero pensare di lui gli altri.
«Scusa,ma non avevi detto che era simpatico?» chiese Tord ancora un pò frustrato.
Nicolas,sudò freddo,le sue paure si erano realizzate.
«Uhm...bè..è che...io..Tom...»
Tord lo continuava a guardarlo con sguardo accusatorio,che metteva a disagio il ragazzino,così costrinse Edd a intervenire.
«E tu non avevi detto di avere un certo talento con le persone?» ribatté Edd.
Tord si girò e guardò Edd, con uno sguardo quasi stupito che poi sfociò in uno sguardo di disprezzo.
Matt a quel punto,si sentì turbato dalla tensione che si era creata nel gruppo,e iniziò a tremare.
«Non importa è stato un piccolo incidente, ora è tutto risolto» disse Matt nel panico mettendosi in mezzo tra Tord e Edd e poggiando una mano sulla spalla ad entrambi, e guardando Nicolas cercando di essere rassicurante.
A quel punto Core,che a quanto pare aveva ascoltato la conversazione in segreto, andò vicino a i quattro.
«Oh, è stato un colpo di fortuna che la guardia che era andata a controllare,fuori dalla barriera si sia salvata» disse.
«Scusate,se il nostro re vi accolti così,ma ci tiene molto alla sicurezza dei cittadini,e odia un sacco i bracconieri e malfattori del genere.» aggiunse infine.
Nicolas,sospiro di sollievo,mentre i ragazzi guardarono Core con curiosità.
«Come mai?» scappo a Matt questa domanda.
"Ma questi non possono farsi gli affari loro.Mi vogliono fare combinare un pasticcio!"
Si malediceva Core in testa mentre tremava,cercando una scusa abbastanza credibile.
«A te piacerebbe venire maciullato da degli estranei, per poi essere venduto» disse Tord a Matt.
Matt sgranò gli occhi.
«Miei dei!Ovvio che no!Non posso immaginarmi,che cosa potrebbero fare la mia bellissima faccia!» esclamò Matt toccandosi le guance.
Matt l'aveva fatto apposta,infatti Edd era rimasto molto infastidito dal commento di Tord,per questo Matt aveva deciso di rendere il suo tono più acuto e quasi comico.
Non servì a molto comunque.
Nonostante ciò fece illuminare Core che aveva trovato un abile via di fuga per la domanda
«In effetti,il re tiene molto alla sicurezza,le code degli abitanti di Talos o di quelli del regno Delle Acque valgono un sacco al mercato nero, e questo attira molte persone indesiderate» spiegò Core.
STAI LEGGENDO
Gea
FanfictionQuesta fanficion, teoricamente e presa dalla mia serie su youtube che sarebbe un misto tra la serie che ho creato io è altri fandom. La serie originale è ancora in corso (non riguarda Gea) perciò se ci saranno personaggi di cui non si conosce l'esis...