Il viaggio proseguì regolarmente con Tord che tartassava di domande Matt, e ogni tanto cercava di includere anche Nicolas,che a suo malgrado sembrava molto più interessato a scarabocchiare su i fogli con Edd,che gli dava consigli su come fare le mani.
Dopo un paio di ore il principe delle nuvole chiare guardò fuori dal buco della carrozza che permetteva di ammirare il paesaggio al di fuori del veicolo.
Si ritrasse subito dopo e fece fermare il cocchiere,infine si fece seguire dagli altri tre ragazzi.
Tord prima di uscire prese una sacca con dentro principalmente armi da taglio, mentre Edd affidò la gattina al cocchiere.
Nicolas gli portò su una piccola spiaggetta mozzafiato.
L'acqua blu cristallina e trasparente come uno specchio,sabbia completamente bianca e soffice,con alcune palme che creavano alcuni posticini al l'ombra per riposarsi e stare un po' al fresco,un sole brillava e illuminava l'acqua di cristallo.
I ragazzi guardano il paesaggio con il fiato sospeso.
«Le spiagge sono tutte cosí?» Chiese Matt meravigliato.
«Non lo so,non le ho mai viste» commento Edd stupito.
«Nella mia terra le spiagge di solito sono ricoperte di scogli, e sassi,non sono brutte, ma questa di sicuro non ha paragoni» rispose Tord.
«Solo una domanda, il regno di Talos dov'è?» chiese Tord subito dopo.
«oh, è sott'acqua!» Esclamò Nicolas.
«Cosa?» urlarono i tre.
Nicolas gli guardo un po' confuso,in fondo cosa si sarebbero dovuti aspettare dal "regno del mare".
«E come facciamo a raggiungerlo?» chiese Edd.
«Non lo sapete?sul serio?»
«No!» esclamarono tutti e tre in coro.
«Oh,allora,il regno di Talos ha una cupola magica,che sia difende la città e crea ossigeno, in modo tale che i turisti possano respirare. Raggiungere il regno è semplice basta andare in una grotta situata a destra della spiaggia, dove ci sono delle guardie a sorvegliare il paesaggio.Basterà che io spieghi che siete con me e vi porteranno a palazzo senza problemi,ma dovrete per forza venire con me, Talos ha regole molto rigide per quel che riguarda la sicurezza» spiegò Nicolas.
Matt ascoltava affascinato, la spiegazione come se fosse una favola.
«Cosa aspettiamo allora andiamoci subito!» disse Matt con entusiasmo.
«Aspettate, che ne dite di rimanere ancora qua per un po',nessuno di noi tre a mai visto una spiaggia del genere,che ne dite di stare ancora qua solo per un po'?» chiese Edd.
Matt ci ragiono un secondo e poi annuì contento.
«È una fantastica idea Angelo, non ci avevo pensato» disse Tord appoggiando un braccio sulla spalla di Edd.
Edd storse il naso per il soprannome ma non disse niente.
«Va bene, allora se volete state un po' qua, io vado a cercare un po' di noci di cocco, e da tanto che non le mangio! Tranquilli comunque tornerò fra quindici minuti» disse Nicolas.
«Ti piace il cocco?» chiese Edd un po' divertito.
«Certo!» intonò il ragazzino.
I tre si voltarono verso Tord che produceva un rumore strano.
Lo ritrovarono con le ginocchia a terra a rovistare nella sacca che si era portato dietro e tirò fuori un arpione in argento.
Infine si rivolse a i tre ragazzi quasi con orgoglio.
STAI LEGGENDO
Gea
Fiksi PenggemarQuesta fanficion, teoricamente e presa dalla mia serie su youtube che sarebbe un misto tra la serie che ho creato io è altri fandom. La serie originale è ancora in corso (non riguarda Gea) perciò se ci saranno personaggi di cui non si conosce l'esis...