2.Forced Love

8 0 0
                                    

"Dal momento che saremo sposati, tu sarai fedele a me"

Parole del genere non se ne vanno così facilmente dalla testa, parole del genere ti restano impresse come un timbro, come una registrazione che si ripete, si ripete, si ripete, non le riesci a togliere dalla testa e questo, non sapeva se fosse giusto o sbagliato.

Da quando il loro matrimonio era finito, da quando avevano iniziato la loro luna di miele, dopo che erano partiti per l'Italia con una nave, il loro rapporto sembrava quasi... inesistente, qualcosa che non avesse né capo né coda. Nessuno dei due riusciva a spiegarsi il perché si comportavano come due perfetti sconosciuti, se fino alla settimana prima c'era stata la, come la chiamava Wanda, coronazione del loro amore.

Che grande stupidata...

Certo, avere gli occhi addosso di donne che si sognavano di avere un marito come James era sempre piacevole, anzi più che piacevole. Ma dopo quelle guardate diventavano sempre le stesse, sempre indiscrete, sempre con quel gesto dei loro occhi che faceva su e giù, rivolto a lei soprattutto. In tutta la sua vita, non aveva mai badato a quello che la gente avrebbe detto o pensato su di lei, non che la sua vita fosse così tanto interessante ma quelle occhiate giudiziose, quelle che non avevano altro alle loro spalle se non il pregiudizio di dire qualcosa su di te che non era vero, la facevano sentire diversa.

James, nonostante stesse con lei e nonostante con lei godeva di tutto quello che  una città come Roma poteva offrire, notava comunque che il suo  disagio si rifletteva troppo, come uno specchio. Non la biasimava, questo era una delle tante cose che anche lui aveva, ma che a differenza sua, sapeva nascondere per bene, sapeva addirittura far finta che non esistesse. Erano diversi, su questo non c'era nessun dubbio e, proprio per questo motivo, anche lui delle volte si chiedeva perché un'unione del genere potesse funzionare fra i due. Certo, lui sapeva il vero motivo per il quale stavano assieme ma rivelarglielo sarebbe stato troppo, troppo per lui, per lei e... per il suo cuore.

Il suo cuore, da quando in qua James, che forse aveva ancora la fila di ragazze dietro di sé, si concedeva solo ad una, si fissava solo su di una e cercava di capire ed avere solo quella? Prima di Wanda, se fosse stato più meschino, avrebbe avuto persino una lista con tutti i nomi: Katherine, Annabelle, Connie, Rosie... o era prima Rosie e poi Connie? Dio, questo non era importante adesso! In verità non sapeva cos'era davvero importante, non sapeva più niente in verità e, quella strana sensazione, gli faceva persino paura perché, prima di adesso, prima di Wanda, sapeva esattamente cosa fare con una donna, sapeva esattamente come parlarle, come farla sorridere, ridere... come farla innamorare. Adesso sembrava un bamboccio, uno di quelli utilizzati quando si è da soli sul ring, uno di quelli fatti di plastica che se messi al sole si sciolgono e lasciano quella puzza che è impossibile da sopportare.

E non sapeva perché... o forse lo sapeva, ma era troppo ingenuo da capire cos'era e perché accadeva.

Poteva capire come la terra girava attorno al sole, ma quello, per lui, era ancora un dubbio amletico che non aveva soluzione. A proposito di sole, quello splendeva sulla città italiana già dalle prime ore del mattino, illuminando l'Altare della Patria, tutto il paesaggio di Roma ed il restante dei monumenti, era l'alba e la città sembrava dormire come Wanda faceva nel suo letto. No, se ve lo state chiedendo, proprio per il motivo sopracitato, non avevano rischiato di dormire assieme, non solo perché da parte di James c'era un senso di rispetto che Wanda non aveva ancora capito, ma anche perché non si sarebbe mai permesso di andare oltre alla sua volontà; non si sarebbe mai permesso di andare oltre la sua volontà perché lei era come un pezzo di vetro, uno di quelli pregiati che devi imparare a custodire con una certa delicatezza ma che se rompi... beh, se rompi un oggetto di vetro, dopo non solo perdi tutta la tua bellezza ma, allo stesso tempo, ti fai anche del male.

The Four Love StoriesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora