Ace non era sicuro di quale sarebbe stata la reazione di Luffy nei confronti della sua Divisione.
Era una questione tra piacergli o non preoccuparsene. Ace non era sicuro di cosa volesse, quindi se lo tolse dalla testa quando spinse Luffy sul ponte.
Luffy era confuso ma seguì comunque suo fratello
Di solito, Ace era fuori con la sua Divisione poiché era suo dovere dare una mano
La sua Divisione partecipò ad alcune dispute territoriali, che di solito richiedevano la presenza di Ace, ma la sua Divisione disse che se ne sarebbero occupate loro, dicendogli di godersi la festa. Tutti gli altri comandanti hanno firmato, quindi Ace non si è lasciato scoraggiare.
Si sentiva anche fortunato di non essere andato in missione, visto che la festa che la sua Divisione gli aveva detto di organizzare era stata il giorno in cui il Nonno lo aveva chiamato. Se non fosse stato lì... Ace rabbrividì solo a pensarci.
Ace non ne aveva parlato perché capiva e non provava rancore, ma a tarda notte pensava al "e se". E se Ace fosse arrivato tardi? Cosa sarebbe successo se il nonno non glielo avesse detto ? Cosa sarebbe successo se Luffy fosse stato catturato?
Cosa farebbe il Governo Mondiale al suo fratellino? Ace sapeva che se ciò fosse accaduto, non sarebbe stato niente di buono e sarebbe andato su tutte le furie.
Se avesse trovato suo fratello sulla prima pagina del giornale incatenato e picchiato, Ace avrebbe bruciato Marygeoise e avrebbe minacciato di fare lo stesso con Marineford finché Luffy non fosse stato liberato.
Il russare addormentato di Luffy lo faceva sempre uscire dai suoi pensieri , il suo respiro era un conforto per Ace.
Significava che Luffy stava bene e Ace ha fatto tutto il possibile per mantenerlo al sicuro e continuare a farlo. Niente avrebbe fatto del male a Luffy su quella nave, e lui se ne sarebbe assicurato dannatamente. Ace era così serio a riguardo che chiunque avesse una scintilla di cattiva volontà nei confronti di Luffy, Ace gli diceva senza parole sottili di non provare nulla.
Non accadeva spesso nelle settimane in cui Luffy era stato sulla Moby Dick, ma accadeva abbastanza perché circolassero voci che Ace avrebbe ucciso chiunque avesse guardato in modo strano il suo fratellino.
Ace non ha contrastato le voci perché avevano ragione. Non avrebbe mai ucciso un compagno di squadra, non era malvagio, ma sicuramente li avrebbe picchiati finché non si fossero pentiti delle loro azioni. Non si è mai arrivati a quel punto, ma Ace si è assicurato di dare a tutti il promemoria. Ne avrebbe parlato anche alla sua Divisione, ma non pensava che ci sarebbero stati problemi. Si fidava della sua Divisione e loro si fidavano di lui. Era una questione di rispetto. Li avrebbe comunque avvertiti.
Ace salì sul ponte, sorrise e salutò la sua Divisione, alcuni di loro ricambiarono il saluto. Vide Teach ridere con alcuni altri membri della Divisione, e poteva dire che la missione era andata bene poiché nessuno aveva uno sguardo cupo.
Ace teneva una mano sulla spalla di Rufy, impedendogli di scappare. La sua Divisione guardò Luffy confuso, e Teach parlò, il vice comandante di fatto quando Ace non era lì.
Faceva parte dell'equipaggio da molto tempo, quasi due decenni e mezzo. Ace era ancora confuso sul motivo per cui Teach non avesse accettato la posizione di Secondo Comandante che gli era stata offerta per un decennio, ma non aveva spinto la questione. Se non lo voleva, non lo voleva.
<<Comandante!! È passato un po 'di tempo! Chi è?>>
Teach li guardò, tenendo d'occhio Luffy. Ace sorrise, gettò un braccio sopra la spalla di Luffy e gli diede una pacca sul petto.
STAI LEGGENDO
il figlio di dragon
Fanfictione se il governo scoprisse fin dall'inizio che Drago fosse il padre di luffy ?