capitolo 18

71 4 19
                                    

Ace aprì le porte dell'infermerie, sorridendo immediatamente e alzando una mano.

<<Ehi, Deuce! Com'è andata?>>

Ace poteva vedere Deuce guardarlo e sospirare.

Luffy era dietro di lui, guardando fuori dal suo fianco con curiosità. Deuce posò un po' della sua roba medica e si avvicinò ad Ace. Ace tirò fuori un pugno che Deuce colpì con il suo, sorridendo nonostante la reazione che ebbe quando Ace entrò nell'infermeria.

<<È stato bello. Non ci sono stati feriti durante la missione>>

Ace sorrise, dando una pacca sulla spalla a Deuce.

Deuce faceva ufficialmente parte della Divisione Medica, la Prima Divisione di cui Marco era a capo, ma per tutti quelli che sapevano di Barbabianca, Deuce era ufficiosamente uno dei suoi. Deuce è arrivato durante la missione della Seconda Divisione, dicendo: <<Qualcuno aveva bisogno di prendersi cura di quell'idiota>>. Era in missione ed è tornato oggi con la sua Divisione, così da poter finalmente presentare Deuce a luffy

<<Deuce, questo è il mio fratellino, luffy. Luffy, questo è il mio ex primo ufficiale, Deuce>>

Gli occhi di luffy si spalancarono, la gioia scintillò in loro, e Ace fu felice che il suo umore precedente se ne fosse andato. Luffy si avvicinò a Deuce, che sembrava incerto della vicinanza di luffy.

Luffy sorrise, al settimo cielo.

<<Eri nella squadra di Ace!??!>>

Deuce annuì, insicuro, ma continuò ad andare avanti quando Ace fece cenno da dietro a luffy di parlare ancora.

<<Sì, sono stato il primo a unirmi ad Ace>>

Luffy guardò Deuce con occhi scintillanti, e Deuce guardò fuori dalla sua profondità. Guardò Ace disperatamente, ma Ace si limitò a sorridere, senza dargli una via d'uscita. Avrebbe dovuto imparare come comportarsi con luffy prima o poi visto che Luffy sarebbe rimasto qui per un po'.

<<Uh... vuoi sapere la storia di dove io e Ace ci siamo incontrati per la prima volta?>>

Luffy annuì rapidamente, sospendendo ogni parola di Deuce.

<<Ace non mi ha detto molto della sua prima squadra!">>

Deuce guardò Ace attraverso la sua maschera, e Ace si limitò ad alzare le spalle, un po' imbarazzato. Ace si grattò il mento con un dito, senza guardare Deuce.

<<Ho pensato che voi ragazzi avreste voluto parlarne con lui>>

Deuce alzò un sopracciglio e Ace fischiò, con gli occhi ancora lontani da quelli di Deuce. Deuce strinse gli occhi ma abbandonò lo sguardo dopo pochi secondi, tornando a guardare luffy, che stava ancora guardando Deuce con speranza. Deuce sospirò e fece segno loro di sedersi su alcune sedie su cui Luffy si lasciò cadere.

<<Bene, vuoi sapere come Ace ha incontrato il suo rivale Marine?>>

Luffy annuì eccitato, sporgendosi in avanti con energia contenuta. Ace guardò Deuce, che guardò compiaciuto Ace. Sapeva cosa stava facendo quando ha tirato fuori quella storia.

<<Quindi è successo così…>>

Ace si appoggiò allo stipite della porta, sorridendo soddisfatto vedendo Luffy andare d'accordo con il suo migliore amico.

-------------------------------------------------------------

Dopo che Deuce ebbe finito con alcune storie, luffy corse a prendere degli spuntini in cucina, il che probabilmente si sarebbe concluso con Thatch che mostrava di nuovo il suo favoritismo in snack più elaborati e gustosi. 

il figlio di dragon Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora