1 anno dopo
Oggi la mia piccolina compie un anno ed io sono la mamma più felice del mondo.
Ivy è una bambina super intelligente, parla, cammina e sta iniziando a mangiare da sola.
Da circa due mesi ha iniziato a dormire a casa di Richard perché le ho tolto il seno e il latte lo prende dal biberon.
La festa di compleanno è al ristorante di Richard e abbiamo organizzato la festa sia io che lui, sembravamo una vera coppia.
Ivy è in braccio a Richard e si avvicina Olivia. Quella ragazza non mi piace per niente e odio che sta vicino alla mia bambina.
<< tesoro, è tutto pronto?>> mi chiede Jonathan avvicinandosi a me per poi prendere la mia mano.
Richard vede la scena e si avvicina a noi per poi darmi Ivy in braccio.
<< devo andare in bagno>> dice.
Ok, nessuno te l'ha chiesto.
Vedo Olivia seguirlo e questa cosa mi da fastidio, perché seguirlo anche in bagno? Forse devono scopare? Al compleanno di sua figlia va in bagno per scopare?
<< mamma>> dice la mia piccolina
<< voglio la torta>> dice toccandosi il pancino.
<< tra un po' la mangiamo ok?>> dico dandole un bacio.
<< papà?>> domanda.
Lei è innamorata di suo padre, beh infondo siamo in due ad esserlo.
<< papà adesso torna>> dico.
<< sta parlando con Olivia>> aggiungo.
<< bleee>> dice con una faccia schifata.
<< che c'è piccola?>> domando.
<< non la voglio a lei, è cattiva>> dice.
<< non tu tratta bene? Papà mi ha detto che siete andati al parco insieme>> dico.
<< mi ha fatto così>> dice facendo il segno del pizzicotto.
<< papà lo sa?>> chiedo.
<< no perché poi si arrabbia>> dice.
Mia figlia di un anno è la bambina più intelligente e precoce che io conosca.
Pur di non dire nulla al padre si lascia far fare le cose da quella strega.
<< papà>> dice Ivy aprendo le braccia verso di lui.
<< amore mio vieni qui>> dice prendendola in braccio.
<< ti sei lavato le mani?>> dico schifata.
Lui mi sente ma non risponde affatto. In questo anno le cose tra me e lui sono peggiorate abbastanza e non abbiamo mai avuto un attimo di tregua tra litigare.
<< tu devo parlare>> dico.
<< non ora>> dice lui freddo.
<< papà, voglio mangiare la torta>> dice Ivy
<< Ivy ti ho detto che la torta si mangia dopo>> dico duramente.
<< non sgridarla così>> dice Richard.
<< non ti intromettere>> dico.
<< cosa succede?>> dice Jonathan avvicinandosi a me per poi baciarmi.
<< tu stai zitto perché non sei nessuno>> dice.
<< non rispondere così al mio ragazzo>> dico.
<< il tuo ragazzo me lo può succhiare>> dice arrabbiato.
<< smettila di fare scenate al primo compleanno di tua figlia>> dico.
<< certo sono sempre io il problema vero?>> dice.
<< papà non ti arrabbiare>> dice Ivy abbracciando il padre.
<< la smetto solo per lei, sappilo>> dice.È il momento della torta e Ivy è la bimba più felice.
<< mamma e papà venite, dovete fare la foto con la festeggiata>> dice Mandy con la macchina fotografica in mano.
Io e Richard ci avviciniamo e facciamo la foto insieme a nostra figlia.
<< auguri amore mio>> dico dandole un bacio dopo che lei ha soffiato le candeline.
<< papà puoi dare un bacino alla mamma?>> dice Ivy con entusiasmo.
Mia figlia vuole mettermi in imbarazzo.
<< amore un'altra volta ok?>> dice Richard.
<< ti devo parlare>> dico nuovamente io.
<< non ora>> dice.
<< è urgente>> dico
Mi prende dal braccio e mi porta in bagno per poi chiudere forte la porta.
<< dai parla>> dice lui.
<< Olivia dà dei pizzicotti a nostra figlia>> dico.
<< ma cosa dici? Sei solo gelosa che io sto con lei>> dice.
<< non è vero>> dico io.
<< metti al primo posto una donna invece di tua figlia?>> dico arrabbiata.
<< non dirlo nemmeno per scherzo, sai quanto amo Ivy, per lei darei la mia vita>> dice.
<< e allora tieni lontana quella donna da mia figlia>> dico.
<< potrei dire la stessa cosa, di tenere mia figlia lontana da quel coglione>> dice.
<< lui non la tratta male>> dico.
<< non lo sai>> dice lui.
<< cristo.. smettila Richard>> dico per poi aprire la porta e andare in sala dalla mia piccola.
È l'ora dei regali e Richard si presenta con un grande pacco.
Mio dio questo esagera sempre, cosa sarà mai?
Prende in braccio nostra figlia e iniziano a scartare insieme il regalo per poi venir fuori un trampolino.
<< potrebbe viziare di meno tua figlia>> dice Jonathan.<<Un attimo di silenzio per favore>> dice Jonathan.
Tutti gli invitati vengono al centro e si riuniscono in cerchio.
<< cara Victoria, da quando ti ho incontrato mi hai cambiato la vita, amo il modo in cui cucini, stiri, e ti prendi cura di me, voglio passare il resto della mia vita con te e farti diventare mamma dei miei figli, vuoi sposarmi?>> dice mettendosi in ginocchio.
Cosa? Perché cazzo l'ha fatto.
C'è da dire che Jonathan si comporta bene sia con me che con Ivy per questo decido di accettare la sua proposta.
<< si>> dico.
Lui sorride e si alza per poi baciarmi.
Mi sento un vuoto dentro e non so nemmeno io perché ho accettato, forse per fare un dispetto a Richard che in questo momento mi guarda come se avessi fatto un omicidio.
STAI LEGGENDO
Il potere dell'amore
Romancelui (Richard Clifford) 30 anni. Freddo e senza emozioni. Proviene da una ricca famiglia britannica stabilitasi a New York. È figlio del capo di un'azienda multimiliardaria di New York. non sa cos'è l'amore fino a quando non incontra la persona che l...