1 Me

15 2 0
                                    


La luce del mattino mi entra negli occhi e mi fa svegliare contro voglia, è sabato, fortunatamente, anche se sono gli ultimi giorni di scuola sono i più pesanti; sapendo che mi aspetta una giornata impegnativa decido di alzarmi, scendo le scale e vedo la colazione pronta e un bigliettino con scritto

"Isabell io sono a camminare con Laura tornerò verso le tredici e mezza"

E mia mamma non c'era, beh come ogni sabato è con Laura, la sua migliore amica.
Faccio colazione e mi vesto per andare a fare una passeggiata.
È una bellissima giornata, esco di casa con le cuffiette all'orecchio e la playlist a tutto volume evitando di sentire i rumori della città.
Mentre cammino tranquilla per le viette, vedo la solita coda per entrare in una stupida panetteria e cercando di evitare la massa qualcuno mi viene adosso e mi fa cadere un'airpods, alzo lo sguardo e vedo un ragazzo con gli occhiali da sole rayban oro a cui grido un "stai più attento cazzo" ma sembra non gliene importi più di tanto infatti continua a camminare, io invece quando raccolgo da terra l'auricolare noto che si è rotta, non si sente più la musica, GRANDIOSO se non fosse perché è sparito nel nulla fra la gente avrei iniziato ad inseguirlo.
Arrivata davanti al mio in maneggio vedo subito Amy che senza neanche salutarmi mi dice
A-stano che sei qui di sabato-
insomma, a colazione hanno mangiato tutti pane e simpatia eh, anche se ha ragione perché di solito faccio le lezioni durante la settimana. Vado dal mio cavallo Moonheart, anzi Monny che con il suo manto pommellato grigio mi da subito un bacino sbavando dappertutto.
-Comunque ciao anche a te Amy - dico ridendo
A-buongiorno - fece poi una pausa e riprese - hai detto quindi a tua mamma della nota di giovedì? -
-non ancora... -
A-Cosa aspetti Isa??! lo sai che se non glielo dici poi lo viene a scoprire e tu sei fritta -
-tanto lo sono già... -
mia mamma è sempre stata fissata con buoni voti e buon comportamento in classe, soprattutto avendo una sorella che si è diplomata con il massimo dei voti e non ha mai preso note o insufficienze, peccato che io non sono lei e quando mia sorella se ne andata di casa mia mamma ha iniziato a starmi attaccata.
A-cosa intendi? -
-l'ultima volta mi ha detto che "Avrebbe preso provvedimenti SERI"- dissi facendo le virgolette.
A-ora dobbiamo solo capire quali-
-esatto... - dissi salutandola e tornando a casa dove mi aspettava Julia
________

primo capitolo ❤️❤️emozionati?? se si lasciate una 🌟 e un commentino
________

watch me choose you Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora