Stamattina 11 aprile 2024 ho visto l'ultimo teaser trailer della terza stagione che presenta i personaggi principali: Eloise, la regina, Lady Danbury, Colin, Benedict, Violet, la signora Featherington con le due sorelle di Penelope, Cressida, nuove entry e naturalmente Penelope.
Da considerare che non ci sono Kate e Anthony, quindi nonostante ce li abbiano mostrati in altri video, credo saranno solo personaggi secondari, come Daphne nella seconda stagione.
Ciò che mi ha più stupito è stato vedere Cressida fra i personaggi primari.
Poco tempo dopo su internet ho letto che Eloise avrebbe fatto amicizia con una persona improbabile.
Ho fatto due più due. Sicuramente Eloise e Cressida saranno amiche ho pensato.
Alle 15:00 visualizzando il tanto atteso trailer ho costatato di avere ragione.
Sinceramente nella disputa fra le due ex amiche Eloise e Penelope, soggettivamente parteggio per Penelope, per me Eloise sarà il "personaggio fastidio" della stagione, e renderà le cose difficili tra la ex amica e il fratello.
Immaginatevi la scena "Non ho rivelato a nessuno che sei Lady Whistledown per non rovinare te e la tua famiglia, ma se continui a corteggiare mio fratello lo dirò a tutti"
Cercando di essere più oggettivi è difficile stabilire chi ha ragione fra le due.
Da un lato sappiamo che Pen ha messo in cattiva luce Eloise per mostrare alla regina la sua innocenza, quindi avendolo fatto in buona fede, Eloise avrebbe potuto evitare addirittura di rompere l'amicizia.
Dall'altro, se Pen avesse voluto fare la scelta più altruista e giusta, per salvare la sua amica Eloise sarebbe dovuta uscire allo scoperto, ma non l'ha fatto, anche perchè se avesse confessato, la regina avrebbe anche potuto pensare che lo stava facendo solo per coprire Eloise, quindi magari non avrebbe risolto niente, anzi!
Dopotutto, Eloise è un buon personaggio perché è umana, imperfetta e incoerente. Ha sempre apprezzato Lady Whistledown, fino a quando non ha toccato la sua famiglia, allora sì bisogna smascherarla, ma prima chissà quante volte avrà letto volentieri i gossip su estranei.
Pen è la Gossip Girl di Era Regency, alla fine è una giornalista di scandali, anche oggi ci sarebbe un lungo discorso da fare sul bilanciamento fra il diritto di privacy e il diritto alla trasparenza.
Pen ha fatto bene a rivelare l'imbroglio di Marina? Forse forse sì.
Devo essere sincera, quando si tratta di fiction parteggio sempre per i personaggi buoni che in buona fede fanno qualcosa di sbagliato, e non la persona che se l'è presa "eccessivamente" (infatti nonostante gli errori commessi ho empatizzato con Daphne, Marina e Penelope).
Questo è tutto, alla prossima!
STAI LEGGENDO
I DON'T LIKE IT | UNPOPOLAR OPINIONS
RandomIl titolo dice tutto. Sfido le persone toxic a insultarmi. Bye bye. 1# in opinions