Amici23: aspettando la finale

25 0 2
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Sembrava interminabile, e invece il Serale di questa edizione sta per giungere a conclusione, quindi ecco le mie opinioni sugli ultimi ragazzi rimasti in gara.

Ma prima voglio dire qualcosa riguardo al Serale in generale. Bello in teoria, in pratica spesso diventa inguardabile. Basta con queste lotte fra professori tra loro e fra professori e giudici, l'attenzione dovrebbe essere concentrata sui ragazzi e le loro esibizioni!!!

E poi senza nulla togliere alla professionalità di Malgioglio, Michele Bravi, e Giuseppe Giofrè, ma diciamocelo sinceramente, dei giudici che dovrebbero giudicare e votare in maniera oggettiva, invece giudicano e votano quelli che preferiscono soggettivamente, cioè a gusto personale: lo capite il controsenso di fondo??  I giudizi risultano falsati anche perché dopo qualche puntata già si si capivano i favoriti.

In questa semifinale dopo Marisol, Dustin, Petit e Holden, a decidere a chi vada l'ultima maglia oro è, anzi, dovrebbe essere la giuria, ma per la quarta volta dall'inizio del serale, con la scusa del "prendiamo il nostro ruolo molto sul serio", i tre giudici alzano bandiera bianca e decidono di non decidere. Sia Mida che Sarah raggiungono i colleghi in finale: nessun eliminato. E che senso abbia avuto questa semifinale, quindi, mi sfugge.

Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio sono tre professionisti dei loro campi, ma forse il ruolo di giudici non è esattamente nelle loro corde. In questa stagione di Amici non sono riusciti ad essere sempre determinati nel fare l'unica cosa che comporta il loro ruolo : esprimere il proprio voto. Nel corso del serale, per tre volte due giudici, Giofrè e Bravi, si sono rifiutati di dare una precisa preferenza davanti alle esibizioni dei ragazzi, una volta bloccando una eliminazione. Oggi, nel momento in cui era veramente difficile prendere una decisione, Giofrè ha preso la parola per chiedere di non esprimere un voto per giudice ma di poter ritirarsi con Malgioglio e Bravi in una sorta di "camera di consiglio" in separata sede, per poter esprimere un voto collettivo su chi dovesse essere l'ultimo finalista: Sarah o Mida. E come è andata a finire? I giudici alla fine della semifinale, non prendono nessuna decisione, togliendo di fatto il senso a questa semifinale. La prossima settimana il pubblico ritroverà esattamente gli stessi ragazzi a battersi per la vittoria finale. Insomma, quando il gioco si è fatto duro, questi giurati, ancora una volta, si sono sfilati da quello che gli era stato chiesto di fare: dare un voto. Era difficile? Certo, ma il loro ruolo si realizza proprio in questo fastidioso particolare, non solo nello stare in poltrona a godersi lo spettacolo, sapete com'è i giudici hanno un solo compito: giudicare con obiettività, e mi dispiace dirlo ma loro non sono in grado.

Inoltre non è possibile che il regolamento venga sempre stravolto, esistono delle regole sì o no?! L'anno scorso Aaron meritava la finale, se non al posto di Wax, almeno anche lui, ma nooo su questo irremovibili, per forza solo quattro! Quest'anno invece per tutte le dinamiche che si sono venute a creare alla fine, tralasciando il fatto che quei tre giudici non sanno votare, nessuno dei quattro cantanti poteva essere mandato via (sottolineo per le dinamiche, fosse stato per talento Martina sarebbe dovuta esserci e vincere anche il circuito canto, punto).

I DON'T LIKE IT | UNPOPOLAR OPINIONSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora