MLB: Gli speciali tv di Miraculous

7 0 0
                                    

Ho aspettato che uscissero i primi quattro speciali del primo arco narrativo di Miraculous (prime cinque stagioni) prima di parlarne finalmente.

Ho aspettato che uscissero i primi quattro speciali del primo arco narrativo di Miraculous (prime cinque stagioni) prima di parlarne finalmente

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Quale vi è piaciuto di più?


1 Miraculous New York
Ambientato dopo la fine della terza stagione. Bello il setting, bella la trama, un po' di sfondo ma mi sono piaciuti i nuovi eroi. Il problema per me (come al solito d'altronde) è stato il love square. Per il fatto che tutto ciò che è successo fra Marinette/Ladybug e Adrien/Chat Noir in questo speciale ha ZERO conseguenze nella quarta stagione. (Che poi è questo il problema principale della quarta stagione, è un gigantesco filler seguito invece da una quinta stagione in cui cambia tutto all'improvviso e male). Che senso ha Chat Noir che dimostra di essere maturato da mettere da parte i suoi sentimenti per Ladybug regalandole una rosa gialla in amicizia se poi nella quarta stagione ricomincia ad essere innamorato di lei? Che senso ha Marinette che: ha iniziato a frequentare Luka che le chiede umilmente di schiarirsi le idee a New York, lei CHIARAMENTE se le chiarisce ammettendo a se stessa e ad alta voce per giunta di essere innamorata di Adrien, se poi nella quarta stagione frequenta Luka?!?! Per poi trattarlo di m??? Per poi dire che lascia Luka per i suoi impegni da guardiana e sono tutte balle perché invece con Adrien nella quinta stagione guarda caso il problema non si pone più??? Forse è stato proprio il momento in cui il personaggio di Marinette mi è sceso definitivamente e non si è mai più rialzato.

2 Miraculous Shanghai
Hanno lasciato a libera interpretazione la collocazione cronologica di questo speciale, per me è ambientato intorno alla fine della seconda stagione, lo si capisce un po' dal modo in cui interagiscono Marinette e Adrien, e poi nei primi minuti Marinette è a telefono con Alya e fa riferimento a un picnic, che potrebbe essere proprio il picnic organizzato nell'ultimo episodio della seconda stagione. Di nuovo, bello il setting, bella la trama, bella la lore e il sistema magico dei Renlings, ma il mio problema purtroppo è sempre Marinette. Il fatto che pur di seguire Adrien in capo al mondo fino in Cina finge con i genitori che voglia conoscere le proprie origini è uno: fra gli esempi più lampanti del fatto che si comporta da stalker, due: dimostrazione definitiva che ai creatori della serie non frega assolutamente nulla delle origini asiatiche di Marinette, vengono usate solo come banale scusa per avvicinare i due piccioncini, e trovo la cosa quasi un po' razzista. Ultima cosa, quando Marinetta era persa a Shanghai e Chat Noir la cercava ci hanno derubati di una possibile scena Marichat, per l'ennesima volta.

3 Miraculous Paris
Ambientato a inizio quinta stagione, è assolutamente il mio speciale preferito, veramente non potevano concludere la serie con cinque stagioni per poi occuparsi di uno spin off su Shadybug e Claw Noir?? E invece no, ci hanno deliziati una volta e non li riprenderanno mai più. Questo è uno dei più grandi problemi di Miraculous: IL POTENZIALE SPRECATO! Infatti una critica che devo fare a questo speciale è che il poter viaggiare in tutti gli universi alternativi è uno dei poteri OP tale che se Monarch l'avesse usato correttamente (cioè in questo caso semplicemente continuando a usarlo fino a sconfiggere almeno una coppia di Ladybug e Chat Noir) avrebbe già vinto. E poi un'altra pecca che non posso non citare, mi spiace è più forte di me, è che sono riusciti a rendere Chloé una bulla cattiva e non redimibile persino in un altro universo.

4 Miraculous London
Ambientato durante la fine della quinta stagione, mi è piaciuto quasi quanto Paris, quindi è il mio secondo preferito. Ha due lati negativi però: uno, i viaggi nel tempo in Miraculous sono un po' pieni di incongruenze e questo caso non è escluso (se volete saperne di più vedete qualche video YouTube al riguardo), due, si chiama Miraculous London solo perché Adrien e Kagami sono rinchiusi lì mentre io mi aspettavo effettivamente uno speciale ambientato nella città di Londra e questo mi ha un po' deluso. Per il resto FINALMENTE ho apprezzato il personaggio di Marinette/Ladybug! Gli sceneggiatori per una volta hanno ascoltato le perplessità dei fan, e Marinette ha fatto un errore madornale che AVRÀ CONSEGUENZE! WOW visto che non era così difficile? Poi Lila è una villain piuttosto intelligente e mi è piaciuta, PECCATO che ancora non sappiamo perché odia così tanto Marinette!!! Ce lo diranno prima o poi?? Però voglio ancora dare il beneficio del dubbio, ancora una possibilità per questa serie la cui sesta stagione è stata posticipata... spero per fare dei miglioramenti...

I DON'T LIKE IT | UNPOPOLAR OPINIONSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora